Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione massa

    Buongiorno ,sono nuovo di questo forum. Ho 17 anni ed ho praticato palestra per 6 mesi per poi smettere riniziare per 1 mese e smettere nuovamente causa scuola. Vorrei chiedervi una ottima alimentazione per iniziare a mettere su una buona massa muscolare sono mesoforme peso 70kg e sono alto 1,78. Rinizieró palestra per il periodo estivo e vorrei anche consigli su come alimentarmi durante questo periodo grazie del futuro aiuto

    #2
    Per mettere massa devi innanzitutto consumare più calorie di quanto il tuo organismo necessiti per sopravvivere... Quindi devi calcolare il tuo TDEE e questo sarà il tuo punto di partenza. In rete trovi parecchie formule per farlo. A questo valore devi aggiungere una percentuale tale che ti faccia aumentare di peso e qui dipende dalla tua base di partenza ...Se sei molto sottopeso potresti partire con un + 20% del TDEE ,altrimenti parti da un +10% e incrementa ogni settimana .
    Diete da ZERO per regolamento non se ne fanno, quindi tocca a te ,come passo successivo, buttare giù una bozza , considerando come linee guida che il monte calorico andrebbe più o meno così ripartito: 1,8/2,2 gr di proteine x chilo di peso corporeo; 0,8/1 gr di grassi x chilo ; il resto carboidrati per lo più complessi , tranne nel post wo dove tendiamo a preferire cho veloci come maltodestrine,destrosio, gallette, pane bianco .
    Per le correzioni e suggerimenti saremo qui per aiutarti. Buon lavoro

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎