Allora premetto che ne ho già parlato col mio istruttore ma vorrei consigli anche da persone esterne e magari preparate come voi, la questione è una sola la definizione,è da due anni che Fo palestra e devo dire che ho visto i risultati, da 55 kg sono passato a 74 kg, la massa grassa da 9% di partenza adesso é 12% direte poco certo ma non è così perché ho in pratica una media su tutto il corpo del 9 % apparte proprio l'addome 😧 dove ho un ben 18.8 %, adesso voglio portarlo almeno al 10 % ma il fatto è che dato che ho una corpuratura di mio esile e proprio adesso stavo cominciando a cambiare, non è che con la definizione possa perdere troppa massa ? La cosa mi impaurisce molto ma voglio togliere questo strato di grasso dall'addome
Ragazzi problema con la definizione !!!?
Collapse
X
-
Le misurazioni me le ha fatte diverse volte il mio istruttore con uno strumento che mi tirava la pelle per tipo 10 secondi e un ago indicava quanto grasso avevo, non so come si chiama tale strumento , per la foto la pubblico dopo perché non ne ho in questo momento comunque la pancetta c'è purtroppo ma la cosa brutta é che in tutte le altre parti del sono abbastanzi magro
Commenta
-
-
Ad ogni modo il dimagrimento localizzato non esiste: se perdi, perdi ovunqueOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
la bf è una % media di tutto il corpo.. non è che il bicipite ha 2% e l'addome 10%
lo strumento è l'impedenziometro, occhio che è molto difficile averne uno affidabile a disposizione!!
Per passare da 18 a 10 di grasso, considerando che inevitabilmente ti porti dietro anche acqua e muscolo, dovresti perdere 10 kg (forse anche qualcosa in più)!! E questo per cosa? Per dire che hai l'addome al 10%? non so se ti conviene!
Commenta
-
-
10 kg mi sembrano esagerati considerando che peso 74 kg adesso,da quel che ho capito mi basterebbe perdere 5 kg persi per bene, nel senso che se perdessi 10 kg non arriverei al 10 % ma al 5%, ci ho riflettuto molto ma ho deciso di farla definizione perché il fisico anche se muscoloso ma con la pancetta alle donne non piace, e se continuo massa non farà altro che aumentare
Commenta
-
-
Dalla descrizione lo strumento e' un plicometro:
E non misura la percentuale di grasso, ma lo spessore delle pliche. Poi, con delle particolari formule, si calcola la % di massa grassa.Last edited by robybaggio10; 02-06-2016, 09:23:52.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Quindi che ti ha detto il tizio che ha preso le misure?Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioSì è quello lo strumentoI SUOI goals:
Commenta
-
-
Ti elenco la mia percentuale per ogni muscolo che mi ha misurato :
Bicipite 5%
Tricipite 10.5%
Petto 10%
Schiena 10%
Addome ( mi ha misurato sia la parte bassa che la parte sui fianchi ed sono rispettivamente :18.8% e 15.5%)
Gambe 14%
Ora il totale 12.07%
Commenta
-
-
Non sono percentuali, ma mm delle pliche.Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioTi elenco la mia percentuale per ogni muscolo che mi ha misurato :
Bicipite 5%
Tricipite 10.5%
Petto 10%
Schiena 10%
Addome ( mi ha misurato sia la parte bassa che la parte sui fianchi ed sono rispettivamente :18.8% e 15.5%)
Gambe 14%
Ora il totale 12.07%I SUOI goals:
Commenta
-
-
Il plicometro e' affidabile se lui e' bravo ad usarlo. Cmq la tua domanda non puo' avere una risposta univoca. Dipende da 1000 fattori.Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioAh ok, però lui mi ha detto che quello strumento era affidabile dato che con quello ci misura anche i ragazzi che prepara per andare in gara, ma appare questo secondo te quanto perderei in definizione per arrivare ad 10 mm sulla pancia ?I SUOI goals:
Commenta
-
-
Credo che sia abbastanza bravo dato che lo usa da una vita e ci calcola il grasso corporeo di quelli che deve portare in gare prima e dopo, il fatto è che non voglio perdere più di 5 kg, lo so che magari sono pochi ma apparte nella addome io non sono grasso e mi sta bene così (apparte nella addome)
Commenta
-
-
Partirei da una normocalorica ,se tendi a perdere facilmente peso e valutare come progredisci. Naturalmente qualcosa perderai a livello di muscolatura ma questo è ovvio per noi comuni mortali . Se sei attento e scrupoloso ne perderai meno. Ovviamente è lo specchio il giudice più obbiettivo . Potresti iniziare abbassando i carbo nei giorni off e alzando i grassi e facendo il contrario in quelli on ,lasciando o aumentando le proteine ,ma sempre valutando la tua dieta attuale e come sono suddivisi i macro durante la giornata . Ovviamente l'accumulo di grasso non puoi diminuirlo solo dove vuoi ,come ti è stato detto ; lì la genetica fa il suo.
Inizia a postare la dieta e magari una foto . Potremmo aiutarti meglio
Commenta
-

Commenta