Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo dimagrimento

    Ragazzi buonasera, vi presento la mia situazione. sono alto 1.78 peso 75kg bf credo sui 17-18%. ho perso circa 20 kg di peso corporeo, attraverso una dieta ed un allenamento prettamente con sovraccarichi (il cardio non sembra funzionare su di me). avevo in mente di scendere fino a 70 chili prima di iniziare un periodo di massa, tuttavia ho stallato nel dimagrimento...ovvero non importa che alimentazione segua, rimango sempre 75 kg. Ho seguito alcuni consigli sul web, ovvero di riaumentare per un periodo i carboidrati per poi ritoglierli...sono arrivato a 74 chili ma con qualche piccolo sgarro ho rimesso subito il chilo perso. cosa mi consigliate? grazie anticipatamente per la risposta.

    #2
    Potresti ,se non lo hai fatto, stare nei giorni off ad un -20% del tuo TDEE e nei giorni on in normo , aiutandoti con degli stimolanti del metabolismo ( caffeina ecc...)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Potresti ,se non lo hai fatto, stare nei giorni off ad un -20% del tuo TDEE e nei giorni on in normo , aiutandoti con degli stimolanti del metabolismo ( caffeina ecc...)
      bevo tipo 4 caffè al giorno (con poco zucchero)

      Commenta


        #4
        Il caffe va bevuto senza zucchero e lontano dai pasti per avere un miglior effetto termogenico.
        Che cosa facevi come cardio?
        Hai mai provato l'IT?
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          cardio corsa leggera a bassa intensità. no l'hiit non l'ho mai provato.

          Commenta


            #6
            Proverei l'it.
            Se non fai cardio da un po' fai prima un periodo di ricondizionamento.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Proverei l'it.
              Se non fai cardio da un po' fai prima un periodo di ricondizionamento.
              che vantaggi guadagno mediante l'it? e che programma mi consiglieresti?

              Commenta


                #8
                L'it si è dimostrato essere piu' efficace per il dimagrimento della corsa blanda.
                Metodo?
                Ipotizzando almeno 2/3 allenamenti per Week:
                Prima settimana
                10/15 minuti di riscaldamento poi scatto a tutta di 40'' andatura moderata per 4', ripetere per 4 volte 10/15 minuti defaticanti.
                Seconda settimana uguale ma 5 scatti.
                Terza uguale ma 6 scatti.
                Quarta 4 scatti con 3' di recupero ad andatura moderata.
                Quinta uguale ma 5 scatti.
                Sesta uguale ma 6 scatti.
                Poi riprendi il ciclo partendo da 4 fino a 6 ma con 2' di recupero.
                A partire dalla decima settimana tieni 2' di recupero ma aumenti lo scatto a 50", parti da 4 fino a 6, poi ricominci da 4 2" di recupero e scatti da 60'.
                Quando dico scatti a tutta vuol dire a tutta, devi veramente farti uscire i polmoni.
                Fai una progressione lenta e costante, non accellerare i tempi è un allenamento molto duro ma anche molto redditizio.
                Per correre viene meglio all'aperto che sul tappeto, in palestra, in caso di maltempo io lo faccio con la cyclette, per fare lo scatto a tutta metto la resistenza massima e pedalo piu' possibile per il tempo stabilito.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #9
                  Mi sono accorto che siamo in dieta e ti ho postato una tabella di allenamento, capita.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille =)
                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    mi sono accorto che siamo in dieta e ti ho postato una tabella di allenamento, capita.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎