Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta

    Salve a tutti, ho iniziato massa a metà dicembre. Posso sapere se la mia alimentazione va bene?
    Colazione : 15 grammi di whey alla soia in una tazza di latte + 4 fette biscottate con la marmellata
    Spuntino: qualche noce + frutto + succo di frutta
    Pranzo : 120-130 gr di pasta condita ( a seconda di cosa cucina mamma ahahah) + piselli o fagioli o tonno o affettato magro ( prosciutto fesa bresaola )
    spuntino pomeridiano: panino con bresaola + succo di frutta
    cena : ( dopo allenamento 60-70 grammi di pasta ) senza allenamento evito la pasta la sera, + petto di pollo / tacchino + verdura + contorno misto ( insalata in genere oppure qualche verdura)
    spuntino pre nanna: 15 grammi di whey shekerate con latte + panino al prosciutto o fesa o bresaola + un frutto leggero!

    Cosa ne pensate?
    Un disastro?

    #2
    Ciao! Innanzitutto dovresti scrivere le grammature precise con i vari macro. In più, come consiglio personale eviterei proprio i succhi di frutta. Il sugo di tua mamma sarà sicuramente buono, ma non è detto che sia l'ideale se vuoi seguire una dieta comunque salutare lo spuntino pre-nanna se lo fai per fame va bene sennò meglio distribuire quelle calorie nell arco della giornata. Mi raccomando nelle grammature scrivi anche se fai uso di olio e quanto ne usi, anche quelle sono calorie sebbene sia un alimento fondamentale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ah e poi devi dirci il tuo TDEE


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4



        Originariamente Scritto da sonobello Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, ho iniziato massa a metà dicembre. Posso sapere se la mia alimentazione va bene?
        Colazione : 15 grammi di whey alla soia in una tazza di latte + 4 fette biscottate con la marmellata
        Spuntino: qualche noce + frutto + succo di frutta
        Pranzo : 120-130 gr di pasta condita ( a seconda di cosa cucina mamma ahahah) + piselli o fagioli o tonno o affettato magro ( prosciutto fesa bresaola )
        spuntino pomeridiano: panino con bresaola + succo di frutta
        cena : ( dopo allenamento 60-70 grammi di pasta ) senza allenamento evito la pasta la sera, + petto di pollo / tacchino + verdura + contorno misto ( insalata in genere oppure qualche verdura)
        spuntino pre nanna: 15 grammi di whey shekerate con latte + panino al prosciutto o fesa o bresaola + un frutto leggero!

        Cosa ne pensate?
        un disastro ?


        Per come l'hai postata,

        Manca tutto, dati, obbiettivo, fabbisogno giornaliero,macro,kcal totali,post wo,

        Ti ho lasciato un link dagli un'occhiata, cosi incominci a capirci qualcosa,
        Sarai bello , ma la dieta devi scriverla tu, eventualmente c'e' ne fosse bisogno il forum la corregera',
        Last edited by salvo 72; 06-01-2016, 00:09:20.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ovviamente mi unisco a Carlotta nella richiesta di un valore TDEE di riferimento, altrimenti è un po' difficile capire se mangi poco o tanto. Per quanto riguarda esclusivamente la selezione degli alimenti, che è l'unica cosa che si può discutere al momento, la dieta non è il massimo: mancano le verdure a pranzo, che dovrebbero essere la cosa più abbondante in una dieta sana, dopodiché eviterei un uso insistente di succhi di frutta, che sono molto zuccherati e calorici, e chiaramente eviterei anche un panino con il prosciutto prima di andare a dormire. Se riesci, elimina del tutto il prenanna, che a conti fatti è solo svantaggioso e cerca di mangiare meglio durante la giornata.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎