Ciao, volevo chiedere a voi se c'è una sorta di range entro il quale mantenersi con le kcal in un singolo pasto o se è indifferente fare per esempio con un ipotetico tdee di 2500 5 pasti da 500 kcal o solo due da 1250, grazie in anticipo a chi risponderà!
Kcal per pasto
Collapse
X
-
Non cambia praticamente nulla...la scelta è dettata dalle tue abitudini/appetito/orari eccOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Infatti . Se io facessi solo due pasti abbondanti mi sentirei un pallone nonchè inizierei a sbadigliare come un orso che sta andando in letargo. Inoltre se non mangio ogni 3 ore lo stomaco mi da i calci ...Se mangio poco e spesso 5/6 pasti mi sento sempre bene. ( Ho abituato troppo bene il mio stomaco ) In emergenza anche una manciata di mandorle mi bastano. Comunque alla fine , come ti ha detto Giampo, conta il totale giornaliero che assumi !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioInfatti . Se io facessi solo due pasti abbondanti mi sentirei un pallone nonchè inizierei a sbadigliare come un orso che sta andando in letargo. Inoltre se non mangio ogni 3 ore lo stomaco mi da i calci ...Se mangio poco e spesso 5/6 pasti mi sento sempre bene. ( Ho abituato troppo bene il mio stomaco ) In emergenza anche una manciata di mandorle mi bastano. Comunque alla fine , come ti ha detto Giampo, conta il totale giornaliero che assumi !
Commenta
-
-
È fisiologico invece, più cibo ingerisci, più sangue va verso il sistema digerente e via dal cervello, poi dipende da come è composto il pasto.
Non c'è una regola precisa, in prima analisi meglio una distribuzione equa, ma dipende da molti altri fattoriIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioÈ fisiologico invece, più cibo ingerisci, più sangue va verso il sistema digerente e via dal cervello, poi dipende da come è composto il pasto.
Non c'è una regola precisa, in prima analisi meglio una distribuzione equa, ma dipende da molti altri fattori
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioMolto meglio i piccoli pasti ma non, o non solo, per fini estetici.
Commenta
-
-
Vabbe' a me sembra normale sentirsi un po' giù dopo un pasto da più di mille kcal...sarebbe anormale il contrario...sul numero dei pasti, credo che il discorso sia innanzitutto soggettivoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
a me non succede nullala mia cena è di 1400 kal nei giorni on...e sto benissimo. Pero' credo dipenda da quello che si mangi e come diceva gendarius anche da un eventuale "sbalzo glicemico" dato dai carbo....ovvero dalla quantità di essi.
Nemmeno io ho capito l'osservazione di neverback...forse si riferisce ad eventuali gonfiori dati dalla mole di cibo?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo l'ho interpretato come uno sbalzo glicemico più che afflusso di sangue..
Per quale motivo? Ci sono vari presunti benefici dal "digiuno" o comunque nel ridurre la frequenza dei pasti.
In prima analisi direi la seconda, poi tutto si può contestualizzare ed adattare ad esigenze e situazioni, ma la prima scelta dovrebbe essere suddividere in 3 pasti con gli altri optional, sotto i 3 non vedo motivo valido, anzi vedo più contro che pro, poi c'è chi ci si trova bene per una combinazione di situazioni ma non è il meglio.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Io , almeno su di me , eliminerei l'ipotesi sbalzo glicemico in quando, a parte il post wo dove mangio pane bianco, tutti i miei pasti hanno cibi integrali a basso IG Avena, pane integrale , verdure . Me lo porto da bambino quando il mio stomaco si rifiutava di ingurgitare come facevano i miei amici tutto ciò che avevano tra le mani . Ogni volta che esagero , lo pago sulla mia pelle . Come dice Bros credo sia l'afflusso di sangue eccessivo che si porta un lauto pasto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioE già! Presunti........tutti da dimostrare intanto mettere un kg di roba nello stomaco, indipendentemente dall'indice glicemico, costringe lo stomaco ad un super lavoro, è un pò come dire è meglio spingere a tavoletta il motore una volta al giorno o farlo andare più volte senza spingerlo al massimo?
In prima analisi direi la seconda, poi tutto si può contestualizzare ed adattare ad esigenze e situazioni, ma la prima scelta dovrebbe essere suddividere in 3 pasti con gli altri optional, sotto i 3 non vedo motivo valido, anzi vedo più contro che pro, poi c'è chi ci si trova bene per una combinazione di situazioni ma non è il meglio.....se ingurgito X calorie ci metto Y a digerire il tutto, se ne ingurgito KX ci metterò KY tempo no? Poi dipende da che introito stiamo parlando.
Per me più di tre / quattro pasti al giorno non ha senso farli (se mi porti delle prove che dicono il contrario ritiro tutto) e può rendere il tutto più ingestibile (e questo ha valore, specie per la persona media che non deve gareggiare).
Commenta
-
-
Bros non ha detto che è necessariamente ed in ogni caso meglio fare più di 4 pasti...ha detto che ritiene eccessivo farne 1 o 2,che richiederebbero un lavoro intenso da parte dell'apparato digerente...il buonsenso (questo sconosciuto) suggerisce di fare 3 pasti al giorno, poi ognuno si regola come preferisceOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioMi riferivo esattamente a quanto detto da brosgym.Inoltre svariate patologie del trato GI possono essere esacerbate da pasti molto abbondanti.Tu a cosa ti riferisci nel dettaglio?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta