Gentilissimo. Quello greco, il fage, posso mangiare tutti i 170gr,se nn erro, del barattolo? E normalmente quanti grammi di carbo ad alto ig x un post wo? (Sopratt. se nn si pranza)
Consigli dieta e sport
Collapse
X
-
Ho un altra curiosita'..un quesito che mi si e' posto oggi.. se nella dieta che mi propongo di fare non mi va di mangiare ancora...a cosa e' meglio rinunciare? Carbo prot o verdure?
Perche'..mi spiego...ieri ho fatto esercizi in qst lezione di TRX ed oggi ho talmente tanti dolori tra gambe e braccia..che nn ho fame, per niente! E a pranzo nn ho sono riuscita a mangiare la fesa di tacchino. Ma solo 50g di riso con zucchine lesse...so che e' poco forse...ma da ora di pranzo ad adesso mi sento lo stomaco chiuso.
Come bisognerebbe adeguarsi se capita che x qualche motivo nn ho molta fame e nn riesco a finire tutto cio' che era previsto nell dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tonila86 Visualizza MessaggioGentilissimo. Quello greco, il fage, posso mangiare tutti i 170gr,se nn erro, del barattolo? E normalmente quanti grammi di carbo ad alto ig x un post wo? (Sopratt. se nn si pranza)
Quando si struttura la dieta si dividono i macro tra, colazione, spuntino( se lo fai) pranzo, spuntino, cena,
Quindi ti conviene strutturare la dieta e poi dividere i macro, generalmente i cho possono bastare 0,5 x kg, ma e' una risp da prendere con le pinze, perche' se ad' esempio finisci il wo alle 13:00, potresti fare un pranzo piu' corposo unendo i chi del post wo + quelli del pranzo,
Stessa cosa x le pro , si dividono mettendone una buona parte nel post wo,
Quando farai i calcoli x le pro considera 2-2,200 x kg di peso,
Fat 0,8-1 x kg di peso
Il resto carbo privilegiando il post wo.
Spero di averti chiarito un po' le idee, se hai bisogno chiedi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIn realta' le quantita' dipendono dalla dieta totale,
Quando si struttura la dieta si dividono i macro tra, colazione, spuntino( se lo fai) pranzo, spuntino, cena,
Quindi ti conviene strutturare la dieta e poi dividere i macro, generalmente i cho possono bastare 0,5 x kg, ma e' una risp da prendere con le pinze, perche' se ad' esempio finisci il wo alle 13:00, potresti fare un pranzo piu' corposo unendo i chi del post wo + quelli del pranzo,
Stessa cosa x le pro , si dividono mettendone una buona parte nel post wo,
Quando farai i calcoli x le pro considera 2-2,200 x kg di peso,
Fat 0,8-1 x kg di peso
Il resto carbo privilegiando il post wo.
Spero di averti chiarito un po' le idee, se hai bisogno chiedi.
Grazie grazie...sxo anche io di aver capito eheh
Comunque la "giornata tipo" che ho citato prima nella discussione potrebbe andare? Almeno so che sono sulla strada giusta....
Commenta
-
-
quelli attuali ovviamente
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquelli attuali ovviamente
Aspetto adesso solo magaro Acid che mi illumina sulla dieta che ho provato a stilare e poi qualche altro chiarimento sui dubbi detti in precedenza. (Riguardo cosa posso NON mangiare se nn ho fame)
Grazie di nuovo a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tonila86 Visualizza MessaggioInizio a scrivere una "giornata tipo" e mi dite cosa non va, se integrare o togliere..almeno capisco se strutturata così potrebbe andare:
COLAZIONE
Latte di vacca scremato 150gr
Muesli 30gr
yogurt bianco scremato 125gr
cacao amaro in polvere 10gr
TOT. calorie 244.9
PRANZO
Pasta integrale 50gr
petto pollo 200gr
broccoli 250gr
olio evo 10gr
TOT calorie 519
SPUNTINO
Mela 200gr
yogurt scremato 125gr
noci 10gr
TOT Calorie 203
CENA
Pane integrale 50gr
Pesce persico 250gr
Zucchine 250gr
olio evo 10gr
TOT calorie 437
Riassumendo: secondo MxBody2 Totali--> Cal.1405 G.Tot 41.9 Carb 133 Prot 125 Zucc 67.6
Secondo me dovresti alzare un po' le kcal, devi scendere del 15% rispetto al tdee, quindi dovresti stare intorno a 1850 kcal se non sbaglio a fare i conti,
Potresti alzare un 10g i fat intorno a 50/55g
Il resto carbo x arrivare a quota 1850,
Tieni presente che ne tuoi calcoli manca ancora il post wo,
C.que attendi pure Acid, o qualcuno più competente.sigpic
Commenta
-
-
Ciao,
quoto il messaggio precedente in merito a grassi e kcal totali.
Ok banana e yogurt dopo l'allenamento, ma ripeto (nel mio messaggio c'erano già le soluzioni a praticamente tutti i tuoi dubbie Manx ti ha ripetuto più volte altre risposte, lo stesso dicasi di altri utenti
, quindi non farti prendere dal panico), visto che non fai pesi, non mi pare necessario un pasto tecnico come patate bollite e albumi, per dire.
Se pranzi alle 13 e non hai la digestione in corso alle 15 quando nuoti, ok il pranzo a quell'ora. L'alimentazione dovrebbe essere il più possibile spontanea per quanto riguarda al suddivisione dei pasti.
Discorso gambe: se hai problemi reali e sei seguita da un angiologo allora il discorso cambia, però ti consiglio di informarti meglio magari da un medico sportivo, potresti trovare giovamento in uno sport piuttosto che in n altro; voglio dire che ok il nuoto ma siamo sicuri che tutti i salti di jump facciano bene alle tue vene e alla tua cellulite/ritenzione?
Se non hai fame (anche questa cosa diciamo che la potevi desumere dal mio messaggio) togli un po' di verdure; già mangi poco, ci manca che ti sfondi di fibre e togli pro/carbo/grassi! Le verdure non devono mai essere "a volontà", ma, come ti ho indicato, una porzione normale. Nel tuo caso specifico, caso in cui, cioè, l'alimentazione è già scarsa, direi che è meglio alimentarsi con la parte più nutriente del pasto e rinunciare a qualche forchettata di spinaci piuttosto che a un cucchiaino di olio.
Non so se l'hai scritto, ma A OGGI quante kcal ingerisci per mantenere il tuo attuale peso? Perché questo è un dato importante per non sparare kcal a caso nell'impostazione della dieta. Io sono d'accordo sull'aumentare sulla carta le kcal della tua dieta proposta qui sopra, ma se A OGGI tu ti mantieni con 1000 kcal come da prima proposta, beh, in quel caso occorre aumentare gradualmente e anche le 1400 kcal da te supposte - che sarebbero cmq una ipocalorica per una persona con i tuoi dati che conduca una vita alimentare nella media - potrebbero essere troppe per iniziare. Perché? Perché se si parte da un apporto molto basso, per assestarsi su kcal maggiori occorre aumentare gradualmente.
Ciao!
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta