Annuncio

Collapse
No announcement yet.

94KG (30% bf): Chiedo aiuto per chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    94KG (30% bf): Chiedo aiuto per chetogenica

    Salve a tutti,

    Vedo di arrivare subito al punto: sono sempre stato molto "rotondo" (max 110kg), a parte nel periodo 2013 dove grazie a mesi e mesi di dieta+palestra sono riuscito ad arrivare a 78kg. Oggi, per vari motivi, sono ritornato ad essere tondo come una palla, ovvero 94 kg, con una bf stimata al 30% (credo!).

    Ho letto in molti siti che la dieta chetogenica è adatta alle persone affette da obesità, io credo di rientrare in questo gruppo e di conseguenza chiedo a voi utenti più esperti di potermi dare delucidazioni a riguardo.

    Momentaneamente seguo la Warrior Diet, approcio che trovo davvero F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Digiuno per 20 ore (mangio giusto un frutto a metà giornata), ed un unico pasto in serata. Non avverto alcun cedimento durante la giornata, e sicuramente mi sento molto più energetico in palestra....ma....

    Credete sia possibile integrare la Warrior Diet con la Chetogenica?Può funzionare?

    Al momento non mangio alcun carboidrato complesso (zero pane e pasta), e come fonti di carboidrati semplici mangio solo patate dolci (diciamo 400gr al giorno).

    Leggo in internet che dovrebbe durare massimo 15 giorni, con una fase di ricarica ogni 5 giorni..Quindi a conti fatti, pesando 94 kg, dovrei ripartire le macro così:

    30gr CHO (120kcal)
    122gr PRO (488kcal)
    150gr FAT (1350kcal)


    Totale kcal: 1958

    Vado in palestra quasi tutti i giorni (4 gg pesi e cardio, 2 gg solo cardio), quindi credo che 1958kcal siano un buon punto di partenza come deficit calorico.

    Poi credete sia percorribile come idea? Potrebbe essere dannoso seguirla per un mese?

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    #2
    Qualcuno per pareri a riguardo?

    Commenta


      #3
      UP!

      Volevo chiedere, la ricarica settimanale di carbs durante la chetogenica è "obbligatoria" o serve soltanto per un fattore psicologico? Per quanto consigliate di seguirla?

      Commenta


        #4
        La keto non prevede ricariche.

        Non ti consiglio di seguire una keto, ma piuttosto di rivolgerti ad un bravo nutrizionista specializzato in ambito sportivo.

        Commenta


          #5
          Leggevo in altri siti che la ricarica di carbs permetteva ai muscoli e fegato di ricaricarsi di glicogeno. Però ho trovato parecchi pareri contrastanti, poichè tali ricariche praticamente ti fanno resettare lo stato di chetosi che riesci a raggiungere nei 5-6 giorni precedenti..

          Per quanto riguarda nutrizionisti, credo di poter riuscire a cavarmela da solo. Prima di smettere di seguire un regime alimentare equilibrato, associato a palestra ed attività fisica in generale, ho ottenuto "buoni" risultati, chiedo solo pareri riguardo Warrior Diet + Keto tutto qui

          Commenta


            #6
            Ovviamente sì, ma la keto propriamente detta non prevede alcuna ricarica.
            Che poi possa essere fatta, o che possa essere vantaggiosa/svantaggiosa, questa ricarica... è un altro discorso.

            Non ti consiglio nemmeno di seguire un regime IF (io l'ho seguito per due anni).

            Commenta


              #7
              Perchè no?

              Commenta


                #8
                Qualche altra opinione, ragazzi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Non ti consiglio di seguire una keto, ma piuttosto di rivolgerti ad un bravo nutrizionista specializzato in ambito sportivo.
                  Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
                  Diario personale
                  Vincenzo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎