colazione carbo semplici o complessi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • getit
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

colazione carbo semplici o complessi

Ciao ragazzi, vorrei sapere se a colazione è meglio preferire dei carboidrati semplici come la frutta o quelli complessi come pane integrale, io i giorni in cui la mattina non mi alleno avevo intenzione di mangiare 120g prosciutto crudo, 1 uovo e poi o 2 fette di pane di segale integrale o 2 fette wasa per fare circa 20g di carbo, mentre nei giorni in cui mi alleno la mattina presto alle 8 avrei bisogno di una colazione più leggera che faccio verso le 6.30 e avevo pensato ad un frullato con 1uovo 250g yogurt di soia 1kiwi 50g spinaci crudi 10g mandorle 1 cucchiaino di miele preferendo i carboidrati semplici, però in questa giornata mi alleno anche il pomeriggio e per quanto riguarda i carboidrati semplici dopo il workout mattutino mangio un frutto e 30g whey e nel pomeriggio come pre wo 100g yogurt 20g frutti bosco e 5g miele e come post wo frullato con melone carote e ananas o banana e uva 30g whey 100g yogurt o latte di soia o senza lattosio e avevo paura di esagerare con gli zuccheri in quei giorni voi che dite ?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3685
    • 117
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da getit Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei sapere se a colazione è meglio preferire dei carboidrati semplici come la frutta o quelli complessi come pane integrale
    Non c'è una risposta univoca a questa domanda. Bisogna vedere il piano alimentare globale, il tipo di allenamento, gli orari della tua vita e anche altre variabili. Mi pare ci sia un po' di forzatura sulla frutta da parte tua, ma a parte questo non potrei aggiungere molto senza sapere quello che mangi durante tutto il giorno.

Commenta

• getit
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

età 17
      peso 60 kg
      altezza 171 cm

lunedi/mercoledi/venerdi
      ore 8 nuoto ore 16 atletica

colazione
      frullato 250g yogurt soia 1 uovo 1 kiwi 50g spinaci crudi 10g mandorle 5g miele / 250g yogurt soia 1 uovo 1 arancia 50g frutti di bosco 10g mandorle 5g miele (un velo di cacao amaro)

spuntino post wo
      30g whey isolate(cioccolato)
      100ml latte zymil
      1 pesca o altro frutto

pranzo 100g riso integrale
      200g carne/250g pesce
      verdure
      5 olio di oliva

pre wo
      100g yogurt soia
      20g frutti di bosco
      5g miele
      2 mandorle

spuntino post wo
      frullato
      100g melone 50 carote crude 50 ml latte zymil 150/170g yogurt greco 0% 30g whey isolate(cioccolato) 5g miele
      100g ananas frullati + 5g creatina

cena
      200g carne/250g pesce
      verdure
      5g olio di oliva

pre nanna
      40g mix frutta secca

martedi/giovedi/sabato
      ore 15 palestra

colazione
      2 fette pane integrale tostato/ 2 fette pane di segale 120g prosciutto crudo 1 uovo

spuntino
      100g tonno/sgombro 1 mela

pranzo
      100g riso integrale
      200g carne/250g pesce
      verdure
      5g olio di oliva

pre wo
      100g yogurt soia
      20g frutti di bosco
      5g miele
      2 mandorle

spuntino post wo
      frullato
      1 banana 50ml latte zymil 150/170g yogurt greco 0% 30g whee isolate (cioccolato) 5g miele
      100g uva frullata + 5g creatina

cena
      verdure
      5g olio di oliva
      200g carne/250g pesce

pre nanna
      20g whey + 20g mix frutta secca / 40g mix frutta

in base a questi allenamenti che faccio più o meno questa è l'alimentazione che vorrei seguire per cercare di mettere massa che consigli mi potreste dare ?

Commenta

Working...
      X