Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione contro pelle grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione contro pelle grassa

    Ciao a tutti. Siccome ho la pelle grassa e sono soggetto ad acne voglio provare una dieta particolare citata in questo sito grazie alla sezione medicina. Mi aiutate a creare una dieta ipo?

    2100 kcal

    Colazione ore 9
    N.6 Gallette 42g
    Marmellata in modo da riempire un po le gallette
    Albume 60g
    Tuorlo 20g

    Snack ore 11
    N.4 gallette 28g
    Tacchino 50g
    Mandorle 20g
    Arachidi 20g

    Pranzo ore 14
    Riso integrale 80g
    Olio 15/20g
    Pesce 100/150g150g

    Snack ore 16
    N.4 gallette 28g
    Tacchino 50g
    Mandorle 20g
    Arachidi 20g

    Cena ore 20
    Riso integrale 80g
    Olio 15/20 g
    Pesce 100/150g

    Piu o meno le grammature sono queste. Vorrei sapere di piu gli alimenti se vanno bene. Di solito alterno le gallette con il pane integrale.. ma al posto del companatico cosa posso mangiare? In mezzo il panino o gallette

    #2
    Se vuoi una dieta per correggere un problema fisico, nessuno del forum si permetterebbe di aiutarti, se vuoi accorgimenti alimentari per un regime per dimagrire o un alimentazione sana, oppure per accrescere la massa magra a discapito della grassa.
    Ma io non mi permetterei mai di correggere o dare accorgimenti per una dieta letta su internet, che non riguardi questo campo.
    Per creare una ipocalorica basta calcorsi da se i macro del prodotto consumato(che devi fare tu) che a prescindere devi trascrivere per regolamento.
    Poi all'iinizio hai scritto 2100 kcal, non so quanto sei alto, l'eta, e il tuo bmr e il tdee.
    Se tu hai scritto 2100 li avrai calcolati in qualche modo no?
    Se il tuo tdee e maggiore di 2100 sei in ipo.
    Last edited by MatteBB; 09-08-2015, 23:01:18.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
      Se vuoi una dieta per correggere un problema fisico, nessuno del forum si permetterebbe di aiutarti, se vuoi accorgimenti alimentari per un regime per dimagrire o un alimentazione sana, oppure per accrescere la massa magra a discapito della grassa.
      Ma io non mi permetterei mai di correggere o dare accorgimenti per una dieta letta su internet, che non riguardi questo campo.
      Per creare una ipocalorica basta calcorsi da se i macro del prodotto consumato(che devi fare tu) che a prescindere devi trascrivere per regolamento.
      Poi all'iinizio hai scritto 2100 kcal, non so quanto sei alto, l'eta, e il tuo bmr e il tdee.
      Se tu hai scritto 2100 li avrai calcolati in qualche modo no?
      Se il tuo tdee e maggiore di 2100 sei in ipo.
      Si gia tutto calcolato. Guarda.. cercavo solo un parere sui tipi di alimenti non le grammature e le calorie perché già ho calcolato tutto

      Commenta


        #4
        Ah bhe, allora a mio parere sono le fonti più buone e sane che potessi scegliere,sono il top per il benessere.
        Amidi buoni, grassi nobili, omega da pesce.
        La marmellata è la più incidente a livello di prodotto salutare, a meno che non la fai tu.

        Commenta


          #5
          Se tutto e' calcolato bene come dici va benissimo! Evita i grassi post wo se ti alleni pure

          Commenta


            #6
            Ciao i macro della dieta? I grassi mi sembrano altini, e le pro un po' basse
            Poi tra 150 e 100g di pesce (quale?) cambia... e non poco
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #7
              Grazie per le risposte
              Dico 100/150g di pesce perché assumo mediamente sempre 30g di pro dal pesce quindi in alcuni pesci 100g in altri 150 in altri 200..

              Le macro
              64g fat
              130g pro
              270g carbo

              Dati 18 anni, 171cm, 71kg, 18%bf.

              Tdee 2350 kcal

              Comunque al posto del companatico cosa posso prendere? Non prendendo in considerazione lo yogurt o latte
              Last edited by LeoMerlo; 10-08-2015, 00:02:07.

              Commenta


                #8
                I grassi dovrebbero essere un po' di più...
                40g olio -> 40 fat circa
                80g frutta secca -> 40 circa

                La abbasserei, ed alzerei le pro
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  I grassi dovrebbero essere un po' di più...
                  40g olio -> 40 fat circa
                  80g frutta secca -> 40 circa

                  La abbasserei, ed alzerei le pro
                  Tu dici nella mia giornata tipo o nelle macro?

                  Ora ti posto una vera giornata tipo secondo le grammature precedentemente citate:

                  Colazione ore 9
                  N.6 gallette 42g
                  Fesa tacchino 50g
                  Mandorle 15g

                  Snack ore 11
                  100g pane integrale
                  50g fesa tacchino
                  Mandorle 15g

                  Pranzo ore 14
                  Riso integrale 80g
                  Olio 15g( se senza wo metto 10g)
                  Pesce 150g

                  Snack ore 16.30 senza WO
                  Pane integrale 100g
                  Olio 10g
                  Fesa tacchino 50g

                  Snack ore 17 con WO ore 18
                  Pane integrale 100g oppure n.6 gallette 42g

                  Poi capita che finisco prima il wo e mi prendo subito whey + bcaa + creatina altrimenti, se non capita e finisco verso le 20/20.30 ceno direttamente

                  Cena ore 20.30
                  Riso integrale 80g
                  Olio 15g ( se senza wo metto 10g)
                  Pesce 150g

                  Al posto del pesce puo capitare la carne in massimo 1 o 2 giorni durante la sett.
                  Al posto del pane integrale metto gallette.
                  A volte abbasso un po di fesa per inserire 20g di arachidi o ceci oppure albume

                  Ovviamente le grammature possono essere modificate e grazie ad una meravigliosa app mi regolo sempre rispettando le macro a fine giornata. Che ne dite?
                  Last edited by LeoMerlo; 10-08-2015, 00:20:36.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo Visualizza Messaggio
                    Tu dici nella mia giornata tipo o nelle macro?

                    Ora ti posto una vera giornata tipo secondo le grammature precedentemente citate:

                    Colazione ore 9
                    N.6 gallette 42g
                    Fesa tacchino 50g
                    Mandorle 15g

                    Snack ore 11
                    100g pane integrale
                    50g fesa tacchino
                    Mandorle 15g

                    Pranzo ore 14
                    Riso integrale 80g
                    Olio 15g( se senza wo metto 10g) negli OFF alza e negli ON diminuisci
                    Pesce 150g

                    Snack ore 16.30 senza WO
                    Pane integrale 100g
                    Olio 10g
                    Fesa tacchino 50g

                    Snack ore 17 con WO ore 18
                    Pane integrale 100g oppure n.6 gallette 42g che gallette? Di solito sono ad alto IG, occhio..

                    Poi capita che finisco prima il wo e mi prendo subito whey + bcaa + creatina altrimenti, se non capita e finisco verso le 20/20.30 ceno direttamente I bcaa meglio prima e durante, se finisci prima puoi fare solo carbo ad alto IG e le pro le assumi a cena

                    Cena ore 20.30
                    Riso integrale 80g ​se è il post-wo fai riso bianco (o altri alimenti ad alto ig)
                    Olio 15g ( se senza wo metto 10g)
                    Pesce 150g

                    Ovviamente le grammature possono essere modificate e grazie ad una meravigliosa app mi regolo sempre rispettando le macro a fine giornata. Che ne dite?
                    Myfitnesspal?
                    Alcuni consigli nel quote
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Myfitnesspal?
                      Alcuni consigli nel quote
                      Si è fondamentale quest'app
                      Gallette sono composte da riso 82%, miglio, amaranfo, quinoa, grano saraceno.. quindi sono sicuramentr ad alto ig.
                      Si lo so il fatto dei bcaa ma mesi fa acquistai whey miscelate con tutte ste cose e allora non posso scinderle ma a settembre le comprerò sicuramente a pillole.

                      Quindi pre-wo dici pane integrale ?
                      Fonte di proteine oltre a companatico, uova, latte e derivati cosa c'è?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo Visualizza Messaggio
                        Si è fondamentale quest'app
                        Gallette sono composte da riso 82%, miglio, amaranfo, quinoa, grano saraceno.. quindi sono sicuramentr ad alto ig.
                        Si lo so il fatto dei bcaa ma mesi fa acquistai whey miscelate con tutte ste cose e allora non posso scinderle ma a settembre le comprerò sicuramente a pillole.

                        Quindi pre-wo dici pane integrale ?
                        Fonte di proteine oltre a companatico, uova, latte e derivati cosa c'è?
                        Ciò che si mangia con il pane
                        Ce n'è di fonti... carne bianca e rossa, pesce, affettati, albumi, e anche proteine vegetali

                        Nel pre wo carbo a basso/medio ig (pane integrale/segale, o anche frutta)
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Ciò che si mangia con il pane
                          Ce n'è di fonti... carne bianca e rossa, pesce, affettati, albumi, e anche proteine vegetali

                          Nel pre wo carbo a basso/medio ig (pane integrale/segale, o anche frutta)
                          Forse non hai letto l'articolo? Fosse una semplice alimentazione non ci penserei nemmeno su ma la carne e affettati sono da evitare come la peste.. proteine vegetali.. da quale vegetale?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo Visualizza Messaggio
                            Forse non hai letto l'articolo? Fosse una semplice alimentazione non ci penserei nemmeno su ma la carne e affettati sono da evitare come la peste.. proteine vegetali.. da quale vegetale?
                            Quale articolo? Me lo sono perso
                            Comunque da evitare come la peste... già un articolo che sostiene ciò sarebbe da evitare ( a meno che si parli di cose specifiche o patologie)
                            Soia per esempio. O i legumi (occhio ai carbo però)
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                              Quale articolo? Me lo sono perso
                              Comunque da evitare come la peste... già un articolo che sostiene ciò sarebbe da evitare ( a meno che si parli di cose specifiche o patologie)
                              Soia per esempio. O i legumi (occhio ai carbo però)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎