Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni generali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    informazioni generali

    buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto oggi per qualche chiarimento.
    ho 25 ani e ho fatto palestra dai 20 ai 22,poi mi son dovuto fermare per vari motivi, sono 1,73 Cm ed ero 70kg e in que 2 anni ero arrivato a pesare 78kg.
    ora dopo 3 anni di stop,ho ripreso ad allenarmi da circa 2 mesi,prima con una scheda con il richiamo di tutti i gruppi muscolari,ed ora con una scheda per rimettere su massa magra,attualmente pero 72kg,l'obbiettivo sarebbe 80kg!.
    sto cercando di fare una buona dieta:

    COLAZIONE:latte di soia (250Ml) con cereali,4 fette biscottate integrali con marmellata light,uno yogurt magro ed una mela.

    SPUNTINO:un frutto e uno yogurt magro e/o tramezzino con tonno.

    PRANZO: un primo di pasta condita,pollo (200g circa) verdure,un frutto (principalmente mela)

    SPUNTINO: sempre un frutto con un tramezzino con tonno.

    CENA: petto di pollo o carne rossa (200g circa) con verdure una mela.

    le domande che vorrei fare sono le seguenti:

    1. i carboidrati li devo mangiare sempre? con/senza allenamento pranzo e/o cena quanti?
    2. tra poco inizierò a prendere proteine in polvere,solo dopo l'allenamento? se si ?mangiare anche il solito pollo o carne a cena?
    3. assumere proteine in polvere anche la mattina in cui mi alleno?
    4. se non ho la possibilità di fare lo spuntino (per motivi di lavoro) posso sostituirlo con le proteine in polvere?
    5. volevo prendere anche della creatina può andare bene 3g appena sveglio,3g prima di allenarmi,3g dopo essermi allenato?e nei giorni senza allenamento solo mattina e meta giornata?sempre g3 e 3g?

    grazie a tutti in anticipo,se avete qual cosa da consigliarmi per tutto,dieta o qualsiasi cosa sara ben accetta!!!!

    #2
    Ciao, benvenuto. Per rispondere a buona parte delle due domande andrebbero capite le quantità degli alimenti. Dovresti quindi inserire tutte le grammature e fare i conteggi dei macronutrienti. Le proteine in polvere sono a tutti gli effetti cibo e puoi usarle quando ti fa comodo. L'integrazione è ot qui, ci sono le guide nella sezione rispettiva.

    Commenta


      #3
      cosa cambiare?

      ok,grazie del suggerimento!.
      80 g per la pasta integrale,
      120 ml per lo yogurt magro,
      per lo spuntino è una scatoletta di tonno al naturale da 56 g,
      per il resto non ho grammature tipo le verdure.
      cosa mi consigli?.
      quindi per le proteine posso assumerle quando non riesco a fare lo sputino ad esempio?.
      per la creatina?.
      cosa dovrei cambiare nella dieta?...
      grazie tante!!

      Commenta


        #4
        cosa intendi per l'integrazione è ot qui??

        Commenta


          #5
          Che la domanda è OFF Topic, in quanto queste tipologie di domande vanno fatte nell'apposita sezione, ovvero quella inerente all'integrazione.
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
            Che la domanda è OFF Topic, in quanto queste tipologie di domande vanno fatte nell'apposita sezione, ovvero quella inerente all'integrazione.
            nel topic dieta ed alimentazione pensavo andasse bene chiedere informazioni anche sulle prot. in polvere!..
            grazie!..
            tu hai qualche suggerimento riguardo la mia dieta?.. cambiare qual cosa?

            Commenta


              #7
              Ti ha già risposto Miller su come scrivere la dieta in modo tale da poter verificare cosa e come modificarla.

              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ciao, benvenuto. Per rispondere a buona parte delle due domande andrebbero capite le quantità degli alimenti. Dovresti quindi inserire tutte le grammature e fare i conteggi dei macronutrienti. Le proteine in polvere sono a tutti gli effetti cibo e puoi usarle quando ti fa comodo. L'integrazione è ot qui, ci sono le guide nella sezione rispettiva.
              Se non sai come fare leggi attentamente la guida che ti lascio e riscrivi la dieta come detto da Miller.
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎