Consigli per alimentazione da massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LS11
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per alimentazione da massa

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Salve a tutti,
    Premetto che sono nuovo del forum e vorrei, se possibile, qualche consiglio sull'alimentazione. Mi presento brevemente, così da farvi avare un quadro più dettagliato:

L'anno scorso, a febbraio, ho iniziato ad allenarmi e a mangiare meglio per perdere del grasso in eccesso contando che sono alto 165 cm (purtroppo la natura non è stata benevola ) e pesavo quasi 70 kg. In questo anno ho mangiato poco e spesso; circa 6 pasti al giorno (3 principali e 3 spuntini) e facevo circa 60 min di allenamento con i pesi seguiti da 30 min di allenamento cardio (tutti i giorni). Ho perso parecchio peso, sia massa grassa e sia, ahimè, magra, arrivando a pesare attualmente 51 kg. Ho fatto una visita bioimpedenziometrica e come risultati mi ha dato una bf del 8,7% (4,4 kg) e una massa muscolare del 45,2% (23,0 kg) il resto sono Massa Ossea 19,3% (9,9 kg) e Tessuti 26,8% (13,7 kg). L'acqua me la da al 62,5%. Ora vorrei mettere su un po' di muscoli almeno fino a luglio per poi tornare a bruciare grasso fino ad ottobre e da lì ritornare in massa cercando di rispettare i mesi da definizione e quelli da massa.
    Ora il mio allenamento è diverso da prima: Il lunedì, mercoledì e venerdì faccio 20 minuti di cardio blando mattutino a stomaco vuoto e il pomeriggio mi alleno con i pesi facendo circa 60 minuti. Il martedì faccio sempre 20 minuti di cardio blando appena sveglio a stomaco vuoto e il pomeriggio giusto 30 minuti di corsa. Il Giovedì mi riposo, il sabato mattina faccio una corsa di 30 minuti, due ore dopo la colazione e la domenica, se non ho la partita, faccio giusto 30 minuti di cardio HIT sempre due ore dopo la colazione. Tutto sommato mi trovo bene se non fosse per il fatto che sto mettendo più grasso che muscolo e quindi vi chiedo consigli sulla mia alimentazione, forse sbaglio lì:

Metabolismo basale, calcolato con la visita: 1554 kcal

Colazione (intorno alle 8):
    -300 ml di latte Scremato, 10 g di Whey, 30 g di Crusca di Frumento (valori per 100g: cal 314; grassi 4g di cui 0,7 g saturi; carbo 34g; zuccheri 21g; fibre 40g; pro 15,5), 250 ml di spremuta d'arancia non zuccherata e un caffè amaro.
    Spuntino (intorno alle 10:30):
    -150/200 g di frutta di stagione oppure 120 g di Fage Total 0% + 20 g di Crusca di Frumento oppure 170 g di Fage Total 0% alla frutta.
    Pranzo (intorno alle 13:30):
    -50/60 g di Pasta condita con un filo d'olio e del pomodoro (o 60/70 g di riso), 150 g di Carne o pesce ed una porzione di verdura.
    Spuntino Pre Wo (intorno alle 16; alle 17 mi alleno):
    150-250 g di Frutta a basso IG + 2 g di BCAA 30 minuti prima del WO
    Spuntino Post WO (intorno alle 18):
    -2 fette biscottate con 20 g di miele + 3 g di BCAA + (20 g di Whey 30 minuti dopo lo spuntino).
    Cena (intorno alle 20:30):
    -30 g di pane, 150 g di carne o pesce ed una porzione di verdura.
    Pre nanna (alle 23):
    -15 di Caseine

PS. Le proteine ne assumo circa 120 g al giorno mantenendomi su un 2,4 per peso corporeo.
    Spero di non avervi annoiato troppo, ho scritto tanto, ma ho cercato di essere il po' dettagliato possibile. Grazie a tutti!
    ', '')', '')
    Last edited by LS11; 25-04-2015, 13:35:34. Motivo: Errore di battitura
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ciao benvenuto
    Secondo me l' alimentazione non e' male, per x prima cosa devi calcilare il TDEE e poi aumentare del 15-20% le kcal se vuoi fare massa, diminuire del 15-20% se vuoi fare un'ipocalorica, 1554 e' il bmr, appena calcolato le kcal della tua dieta le dividi in questo modo:
    Pro 2-2,200* kg
    Fat 0,8-1* kg
    Il resto sono i cho
    Ps: della tua dieta a mio avviso cambierei solo il post wo, con le gallette di riso , oppure patate , o riso bianco, pane biano, oppure 1-2 banane mature, le fette biscottate non sono il massimo spero di averti aiutato in qualche modo. ', '')
    sigpic

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Dimenticavo tutto quel cardio non penso ti serva, 20 min , si, dopo il wo con i pesi. ', '')
      sigpic

Commenta

• LS11
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        convert_url_to_bbcode_callback('Dimenticavo tutto quel cardio non penso ti serva, 20 min , si, dopo il wo con i pesi. ', '')
        In primis ti ringrazio per la risposta, proverò con le gallette Comunque ci tengo a rettificare una cosa nel mio primo post siccome ho sbagliato a scrivere: Ho scritto che sto mettendo più muscolo che grasso, volevo dire il contrario, ovvero sto mettendo più grasso che muscolo Come mi consigli di procedere, in quanto, ho letto che il cardio in massa, se lo si vuole fare, è meglio tenerlo lontano dal WO con i pesi e farlo o in un momento diverso della giornata o in un altro giorno.', '')', '')

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da LS11 Visualizza Messaggio
          In primis ti ringrazio per la risposta, proverò con le gallette Comunque ci tengo a rettificare una cosa nel mio primo post siccome ho sbagliato a scrivere: Ho scritto che sto mettendo più muscolo che grasso, volevo dire il contrario, ovvero sto mettendo più grasso che muscolo Come mi consigli di procedere, in quanto, ho letto che il cardio in massa, se lo si vuole fare, è meglio tenerlo lontano dal WO con i pesi e farlo o in un momento diverso della giornata o in un altro giorno.', '')', '')
          Il cardio 15-20 min subito dopo pesi sia in massa che in definizione, e' la dieta che fa la differenza, ipocalorica x definire, ipercalorica x la massa. ', '')
          sigpic

Commenta

• LS11
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Grazie ancora salvo Tu come mi consigli di modificare la dieta?', '')

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Mi sembra manchino i totali giornalieri.

A pranzo aumenterei la pasta.

Lo spuntino fallo circa 60-90 minuti prima del wo. I BCAA immediatamente pre, altrimenti non servono a tanto (in massa comunque non ne vedo l'utilità).

Nel post-wo aumenta la quantità di carbo e togli pure i bcaa. Le whey assumile assieme ai carbo.

Togli il prenanna e aumenta assolutamente la cena

Commenta

• LS11
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Mi sembra manchino i totali giornalieri.

A pranzo aumenterei la pasta.

Lo spuntino fallo circa 60-90 minuti prima del wo. I BCAA immediatamente pre, altrimenti non servono a tanto (in massa comunque non ne vedo l'utilità).

Nel post-wo aumenta la quantità di carbo e togli pure i bcaa. Le whey assumile assieme ai carbo.

Togli il prenanna e aumenta assolutamente la cena
                Grazie per la risposta. Ora allego i totali giornalieri, li ho dimenticati (ti mando quelli della giornata di ieri)

Energia 2003 Kcal
                Proteine 127 g 26%
                Grassi 55 g 25%
                Carboidrati 246 g 49%
                Fibra 38 g
                Alcol 0
                Ferro 11 mg
                Calcio 1416 mg
                colesterolo
                159 mg
                Quanti carbo mi consigli di prendere nel Post WO? E per quanto riguarda la cena come la dovrei modificare? In quanto se aumento la quantità di carne/pesce sforerei con le proteine passando i 120 g.
                PS. Grazie ancora per la risposta!

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Se riesci posta una foto..

Commenta

• LS11
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2015
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ecco le foto

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LS11 Visualizza Messaggio
                      Grazie per la risposta. Ora allego i totali giornalieri, li ho dimenticati (ti mando quelli della giornata di ieri)

Energia 2003 Kcal
                      Proteine 127 g 26%
                      Grassi 55 g 25%
                      Carboidrati 246 g 49%
                      Fibra 38 g
                      Alcol 0
                      Ferro 11 mg
                      Calcio 1416 mg
                      colesterolo
                      159 mg
                      Quanti carbo mi consigli di prendere nel Post WO? E per quanto riguarda la cena come la dovrei modificare? In quanto se aumento la quantità di carne/pesce sforerei con le proteine passando i 120 g.
                      PS. Grazie ancora per la risposta!
                      In massa sono fondamentali i cho
                      X il tuo peso attuale anche 110g di pro sono sufficenti, anche troppi( in massa)
                      X il post wo se non mi sbaglio i cho dovrebbero essere 0,5* kg in definizione 1* kg in massa, ma non sono sicuro di questo, attendi altre risp, anche se io ho sempre fatto cosi, ma i miei cho sono meno dei tuoi, e peso MOLTO piu' di te.......
                      sigpic

Commenta

• LS11
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2015
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        In massa sono fondamentali i cho
                        X il tuo peso attuale anche 110g di pro sono sufficenti, anche troppi( in massa)
                        X il post wo se non mi sbaglio i cho dovrebbero essere 0,5* kg in definizione 1* kg in massa, ma non sono sicuro di questo, attendi altre risp, anche se io ho sempre fatto cosi, ma i miei cho sono meno dei tuoi, e peso MOLTO piu' di te.......
                        Grazie, sul serio, per tutte le dritte. Per le pro, un mio amico, mi fece calcolare il peso ideale e da lì mi disse di prenderle 2*kg perciò cerco di mantenermi sulle 120. Però se mi dici di prenderne di meno, magari tolgo le whey a colazione e lo yogurt come spuntino. Per quanto riguarda i valori di ieri, vorrei precisare che difficilmente arrivo a toccare le 2000 kcal, ieri è stata quasi un eccezione per via del fatto che a pranzo c'era l'insalata di riso e la sera ho mangiato 180 g di salmone e si sa che sono abbastanza calorici; in genere mi mantengo sulle 1500-1700. Contando la "dieta base" che ti ho scritto sopra, come mi suggerisci di modificarla per arrivare a 2000?
                        Ti posto i risultati di un mio giorno tipico seguendo la dieta del primo post:
                        Energia 1616 kcal
                        Proteine 128 g 32%
                        Grassi 22 g 12%
                        Carboidrati 219 g 55 %
                        Fibra 43 g
                        Alcol 0 g
                        Ferro 9 g
                        Calcio 1412 mg
                        Colesterolo 55 mg

Grazie ancora!

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Io le pro le terrei a 120, penso tu tenga conto anche di quelle derivanti da cereali e fonti "meno nobili".
                          Come quantità di grassi mi sembra giusta.

Qual è il tuo tdee?

Commenta

• LS11
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2015
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Io le pro le terrei a 120, penso tu tenga conto anche di quelle derivanti da cereali e fonti "meno nobili".
                            Come quantità di grassi mi sembra giusta.

Qual è il tuo tdee?
                            si, tengo conto anche di quelle che assumo da cereali, verdure, legumi ecc. Comunque il mio TDEE è di 2010 kcal. Grazie per la risposta

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Terrei le proteine a 130g, mentre i grassi a 70g circa. Ti rimangono circa 160g di carbo

Commenta

Working...
                              X