If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi avevo dei dubbi per quanto riguarda gli alimenti e la dieta. Posso mangiare qualsiasi cosa e l'importante è raggiungere l'obbiettivo calorico e quello dei macronucrienti oppure certi cibi è meglio evitarli? Ad esempio giorni fa mi è capitato di mangiare Kebab di pollo oppure una specie di Polpettone con carne di tacchino e di suino, non sapevo se erano cibi che potevano essere integrati nella dieta oppure no. Grazie delle risposte
Beh... Ci sono alimenti che sarebbe meglio evitare/limitare indipendentemente dal raggiungimento dei macro.
Quindi, essenzialmente, dipende dagli ingredienti di quello che hai mangiato.
I cibi che ho elencato sopra sono da evitare? Li mangio una volta ogni tanto ma vorrei capirne di piu. 1 Biscotto ogni tanto o 1 fetta biscottata con il miele possono essere consumati oppure è meglio evitarli? Non riesco a mangiare tutti i giorni petto di pollo, devo cercare di variare.
Inoltre vorrei chiedere una cosa, se un giorno sgarro e mangio 1000Kcal in più di quanto avrei dovuto, il giorno dopo conviene seguire la dieta come se non fosse successo nulla oppure mangiare 1000kcal in meno? Grazie
1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..
2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo
Complimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Per farti un esempio, il pan bauletto integrale non è assolutamente preferibile al pane bianco fresco,pur avendo un ig inferiore...così come a colazione meglio gallette di riso che quelle barrette fitness che si vedono sugli scaffali
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Complimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )
Io mangio quasi ogni giorno petto di pollo Perchè è facile e veloce da cucinare e costa poco U.u . Comunque se vuoi saperlo oggi ho sgarrato di +2500kcal! Non so come devo fare E inoltre la prossima settimana andrò in gita per 1 settimana e non potrò seguire la dieta! Che faccio???
1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..
2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo
Ho capito, domani quindi dato che oggi ho sgarrato seguirò la dieta come sempre! Ma una domanda, quando ad esempio so che di sera mi prenderò una pizza, mi conviene andare in +600kcal oppure sostituendola con la cena cerco di restare nel bilancio delle calorie? E inoltre mi conviene sempre raggiungere i macronutrienti e fare lo sgarro oppure no?
Sono sgarri. Non vanno programmati né fatti rientrare in una programmazione. Meno preoccupazioni,segui la dieta e quando capita lo sgarro...pazienza
Per cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").
MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.
Per cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").
MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.
Assolutamente, era solo per capire come devo comportarmi. La cultura sulla nutrizione mi ha sempre affascinato e cerco di capirne sempre di più. Comunque adesso posto la dieta.', '')
convert_url_to_bbcode_callback('Cmq ecco la mia dieta: Corn Flakes 40gr / Gallette di crusca d'Avena 50gr Banana 150gr Albume d'uovo 120 gr 10 gr frutta secca
Spuntino:
Pera 200gr
Mandorle 15 gr Fesa di tacchino 70 gr
Pranzo:
Petto di pollo 150 gr
EVO 11gr
Pane integrale 70gr / Pasta integrale 60gr
Spuntino:
Fesa di tacchino 70 gr Mela 150 gr
Noci 10 gr
Cena:
Petto di pollo 150 gr Pane integrale 70gr
EVO 11gr
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta