Problema dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alemc
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema dieta definizione

Da 3 settimane ho iniziato a fare definizione dopo aver ottenuto buoni risultati nella fase di massa.
    Ho 19 anni, sono alto 1,87cm, pesavo 78kg ora ne peso 77.2, la percentuale di grasso corporeo è di 10-11% misurata con plicometria a casa, il mio obbiettivo è arrivare al 7%.
    Prima mangiavo senza seguire una dieta, sempre e solo tutta roba sana niente schifezze, ma facendo un calcolo i grassi nella mia dieta arrivavano a 30-40%, le proteine al 20-30% e carbo al 30-40%, mangiavo troppi latticini.
    Ora sono molto attento a quello che mangio, di solito cerco di mantenere grassi 20%, proteine il più possibile, 30-40%, carboidrati 30-40-50%. Comunque riesco quasi sempre a rispettare la regola grassi 0.8g per kg peso, proteine 2g per kg di peso (a volte capita che ne prenda di piu), e il resto carbo.
    in tutto assumo dalle 2300 alle 2700 calorie al giorno. Comunque se ho fame mangio, non credo di mangiare poco e di certo non mi affamo ma forse sbaglio.
    Ogni mattina faccio cardio, seguo l allenamento p90x, soprattutto corpo libero o pesi leggeri, una bella sudata.
    Il pomeriggio 3 volte a settimana faccio palestra, 2 ore, e 2 volte a settimana rugby, 1:30-2 ore.
    Come avevo programmato, in 3 settimane ho perso 800 grammi, quindi più o meno 250 grammi a settimana.
    Il punto è misurandomi con plicometria, la percentuale rimane del 10%. Allo specchio non ho visto grandi miglioramenti nella fascia addominale, ma qualcosa in più c'è. In allenamento sollevo gli stessi pesicon cuifacevo massa, non mi sento debilitato. La mia domanda è: non è che sto consumando muscoli invece che massa grassa? Come ho detto, non credo di mangiare poco, a fine giornata sono sempre sazio, ma il mio fabbisoogno calorico dovrebbe essere di 2650 calorie, e non leraggiungo quasi mai quindi forse mangiando così poco sto perdendo muscoli e non grasso, anche se sapevo che per perdere cgrasso bisognava creare un deficit calorico del 15-20%...
    Ditemi voi
Working...
X