Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libido e crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libido e crescita muscolare

    Salve,

    durante diete particolarmente restrittive (ipo e low-carb) ho sempre notato temporanei cali della libido nonostante comunque una buona presenza di grassi.
    Volevo sapere se esiste una correlazione tra libido e crescita muscolare e se dunque, in caso di calo della prima, risultasse utile rivedere il piano calorico e/o i macronutrienti della propria dieta.

    Grazie

    #2
    La libido non è proporzionale alla crescita muscolare putroppo, se no a quest'ora avrei un 2-3 piazzamenti nei top 10 all'Olympia.


    Comunque in cut non si cresce per via della restrizione calorica.

    Commenta


      #3
      e comunque non sono i grassi a farti alzare il testosterone, ne tantomeno ad aumentare la libido

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        La libido non è proporzionale alla crescita muscolare putroppo, se no a quest'ora avrei un 2-3 piazzamenti nei top 10 all'Olympia.


        Comunque in cut non si cresce per via della restrizione calorica.

        Grazie! Si ho usato termini sbagliati, mi riferivo più al "catabolismo" muscolare o, più in generale, se un calo della libido fosse un semplice risposta fisiologica ed "innocua" del nostro corpo o se fosse qualcosa a cui andrebbe prestata una certa attenzione...

        Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        e comunque non sono i grassi a farti alzare il testosterone, ne tantomeno ad aumentare la libido

        Grazie! Avevo letto che un calo della libido associata ad una dieta ipocalorica (se questa ne è effettivamente la causa) era spesso causato dalla riduzione nell'apporto di grassi (specialmente saturi). Meglio
        Last edited by Julio-1234; 02-12-2014, 21:21:25.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎