Strategie in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    aspetta rhomus, io tengo al massimo le pro a 2,5 perché preferisco tenerne 2g per kg di nobili poi se arrivo a 2,5/7 con quelle vegetali poco mi importa comunque settate le pro a 2g per kg, il mio dubbio principale era riguardante i carbo e i grassi.
    Ma come sarebbe poco importa? Sempre proteine sono, nobili o no ma sono proteine
    E, lo ripeto, per me sono troppe 2.5 grammi di proteine per kg (nonché inutili: un valore piuttosto elevato può avere effetti contrari all'aumento di massa magra pulita)
    La variabile unica sono i carboidrati imho
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

no, poco mi importa nel senso che per le pro ho già la mia idea dai 2g a massimo 2,5 (che siano troppe posso essere d accordo ma lessi, anche qui, che arrivare a 2,8g per kg non era cosa sbagliata e sottolineo sbagliata non utile.

comunque anche io ritengo che ciò su cui bisogna lavorare sono i carbo (e i grassi) ma pochi post fai hai detto: troppi 1g per kg, ma perché?
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

Se ti può consolare sono quasi perennemente sui 70-100g e non scendo mai sotto i 50-40g in determinati contesti.

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

ahahahahahaha e a carbo circa quanto stai?
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

Alquanto basso my friend, ho da un bel po superato gli 'anta

---------- Post added at 17:32:40 ---------- Previous post was at 17:30:24 ----------

Comunque non scendo mai sotto il 20% del totale calorico

---------- Post added at 17:35:48 ---------- Previous post was at 17:32:40 ----------

Mi riferisco ai grassi. Aspettiamo le spiegazioni di rhomus comunque

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

up

rhomus non aspettiamo ancora il perché
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• fender
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 0
                • 0
                • fiumicino
                • Send PM

interessa anche a me la discussione e la spiegazione di Rhomus.. io sono arrivato alla conclusione di 1 gr. di grassi per kg corporeo circa 80-85 sia in massa che in definizione.. l'unico dubbio è nei giorni on levando i 20 gr. di mandrole nello spuntino off non so dove inserirle... pensavo 10 gr pranzo e 10 cena.... che ne dite?

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

up

rhomus non aspettiamo ancora il perché
                  Ragazzi era weekend
                  I perché del fatto che ritengo 1 grammo di grassi eccessivi in fase di massa sono più di uno, cercherò di essere conciso e breve anche se (per più motivi) non li dirò tutti quanti
                  Facciamo un esempio, fissando le proteine a 1.8 grammi per la massa: persona che pesa 90 kg ed è a 3000 kcal e assume 1 grammo di grassi per kg ha "solo" 385 grammi di carboidrati con cui costruire e ben 90 grammi di grassi. Ma i grassi, per loro natura, sono maggiormente sfruttati in processi aerobici, che in fase di massa in genere non sono così preponderanti rispetto all'allenamento con i pesi. I carboidrati invece sono prevalentemente consumati nei processi anaerobici.
                  Quando un individuo chiede energia per muovere dei pesi, però, non ha un selezionatore per decidere lui stesso se prendere energia dai carboidrati, dai grassi o dalle proteine, ma lo farà con percentuali diverse da entrambi questi macro (con proporzioni che dipendono dalla persona, dall'età, dall'allenamento,...) Questa persona in massa, spingerà per fare massa! Per fare massa dovrà avere una buona parte di carboidrati nella dieta, quindi. Quando andrà a richiedere un veloce movimento eccentrico, chiederà energia ai carboidrati: avere troppi grassi in quel momento non gli servirà a granché (così poi come avere un eccesso di proteine)
                  Detto apertamente: in fase di massa spinta guarderei relativamente il peso ma soprattutto guarderei lo specchio, senza necessariamente ricorrere sempre ad aumentare le kcal se non diventiamo come vogliamo ma andando anche a ritoccare l'allenamento, che fa la sua buona parte in massa come in definizione (allenamento finalizzato alla spesa di quei carboidrati, può benissimo modellare il corpo con le stesse kcal, ma qui andiamo OT e non ho nessuna voglia di estendere l'argomento).
                  Tralasciando l'allenamento, se inizi a prendere adipe come non vorresti allora abbassi la quantità dei carboidrati, se non sei soddisfatto le alzi. Grassi bassi e basse anche le proteine imho (queste ultima, poi, neanche le valuterei nel contesto calorico della dieta...ma questa è un'altra storia )
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

Quello che immaginavo, tutto si focalizza sul dispendio di energia, grazie mille rhomus

Essendo quindi troppo alti 1g per kg, li terresti tipo sui 0,5-0,7?

Ah e, come hai ricordato tu stesso, sono pienamente d'accordo sul fatto che peso e sopratutto specchio sono i migliori metodi di valutazione per andare poi a ritoccare dieta e allenamento
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Sì, facciamo 0,6 grammi per kg in massa spinta (spinta), che sta a metà
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• Mikael Delmastro
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 625
                        • 52
                        • 61
                        • Foggia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                        Sì, facciamo 0,6 grammi per kg in massa spinta (spinta), che sta a metà
                        Quindi 73kg=43gr di fat, e il resto da cho e pro 2gr /kg, boo io con cho alti tendo a sporcarmi, nella mia strategia con i fat più alti e cho piú bassi mi sporco molto meno.

Commenta

• Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                          Quindi 73kg=43gr di fat, e il resto da cho e pro 2gr /kg, boo io con cho alti tendo a sporcarmi, nella mia strategia con i fat più alti e cho piú bassi mi sporco molto meno.
                          Allora, in questo caso, abbasserei le kcal totali: quindi i carboidrati (oltre alle proteine). Può darsi che tu non regga "alti" carboidrati. Ripeto, il mio è un punti di vista, ma fat alti in massa sono controproducenti
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Always Work in Progress

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                            Se tendi a sporcarti come dice Rhomus regola le kcal in quanto avere comunque grassi alti accoppiati a carboidrati medio/alti è controproducente, discorso diverso per i carbo bassi.

Per il resto ringrazio nuovamente Rhoums per le spiegazione e per, in sintesi, avermi confermato l'idea del rapporto grassi-carbo in massa

Comunque sia se qualcuno vuole precisare o dare una sua opinione a riguardo è sempre ben accetto
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

Se tendi a sporcarti come dice Rhomus regola le kcal in quanto avere comunque grassi alti accoppiati a carboidrati medio/alti è controproducente, discorso diverso per i carbo bassi.

Per il resto ringrazio nuovamente Rhoums per le spiegazione e per, in sintesi, avermi confermato l'idea del rapporto grassi-carbo in massa
                              Figurati -Jack-, troppo gentile
                              Mi ha fatto piacere
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

• -Jack-
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                                X