Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione di troppe proteine nella mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione di troppe proteine nella mia dieta?

    Ciao a tutti...
    scrivo per un dubbio/paura che mi sta sorgendo...
    in breve, ogni giorno assumo un quantitativo di circa 170 g di proteine... peso 72 kg... e penso che forse sto esagerando... leggendo sul web ho letto che un apporto elevato di proteine provoca il cancro...
    e non so cosa fare.. ovviamente, il miglior modo, sarebbe poter sentire le opinioni di diversi nutrizionisti... che sicuramente saranno tutti discordanti poi l'uno dall'altro...
    Dite che mi conviene calare? ora come ora l'apporto è di 2,36g x kg corporeo... E ho letto che, per stare sul "sicuro" se ne devono ingerire all'incirca 1,4/1,5 g per kg...

    #2
    non saranno 30gr di pro in piu' che ti causeranno il cancro...sono esagerazioni assurde. In ogni caso puoi tenerle a 2gr x kg corporeo, senza nessun problema. C'è un 3d in rilievo sulle proteine, qui sopra. Non farti problemi inesistenti. Ciao e benvenuto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ora come ora mangio cosi...

      Mattina:
      Riso soffiato - 50/60 g
      Latte - 150/200 ml
      Yogurt 150g

      Metà mattina:
      Mass gainer - 28g pro, 5g grassi, 355 kal, 38g carb

      Pranzo:
      80g di pasta

      Merenda:
      Martedi e Giovedì: Bresaola 100g + 4 wasa o 4 gallette di riso
      Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato: Fesa di tacchino 140g + 4 wasa o 4 gallette di riso

      Cena:
      Lunedì 150 g petto di pollo, Martedì 2 uova al tegamino, Mercoledì 150g Seitan, Giovedì 100g Tonno, Venerdì Carne rossa 150g, Sabato salsiccia di pollo 150/200g
      (Ogni sera con contorno di verdure o insalata - tutto sempre accompagnato dal pane, non riesco a mangiare senza.)

      Prenanna:

      200g di fiocchi di latte.


      Come potrei migliorarla?

      Mi interessa fare massa... mi alleno alla mattina 3 volte a settimana (lun mer ven), tra la colazione e la merenda di metà mattina...


      (PS prima di questo post le razioni erano + alte, per cui raggiungevo 170g pro ... così com'è ora dovrei essere sui 110, 120 g .. che alla fine, considerando la mia massa grassa di approssimativamente il 17% sul mio peso, così modificata com'è ora mi fornisce circa 2 g / kg sulla massa magra...)
      Last edited by Fabry91; 14-09-2014, 13:09:41.

      Commenta


        #4
        quanti anni hai e quanto sei alto?

        Commenta


          #5
          Quante kcal sono al giorno? Per far massa devi superare di almeno un buon 10% il TDEE giornaliero.
          A vedere così non ne ingerisci tante...anzi proprio poche.
          Poi non menzioni i grassi che in una buona dieta non dovrebbero mancare, ma penso che se mangi verdura la condisci con del EVO quindi anche inconsciamente ma li mangi.

          Commenta


            #6
            23 anni per 173 cm con un peso di 74kg e massa grassa tra il 15 e il 17 % circa... si insalata sempre condita con olio... penso anch io di assumere poche kal... sono, circa, 2000 ... il martedi e il giovedi assumo anche omega 3 e 2 noci ... è che non so proprio come intervenire... per fare una cosa piu "bilanciata"...
            mi piacerebbe anche trovare un alternativa alla merenda pomeridiana, penso che non vada cosi bene mangiare ogni giorno degli affettati...
            Last edited by Fabry91; 14-09-2014, 13:12:56.

            Commenta


              #7
              up

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎