Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magro, ma con la pancetta. Help me please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magro, ma con la pancetta. Help me please!

    Salve a tutti, sono Sergio e sono nuovo del forum.
    Vi scrivo perche ho un piccolo problema e penso di trovare qui da voi la soluzione.


    Sono sempre stato un ragazzo di costituzione magra, senza un filo di grasso addosso, ho sempre fatto sport più che altro aerobico ed ho sempre mangiato tutto quello che volevo, senza ingrassare minimamente.
    Questo fino a tre anni fà. All'epoca ne avevo 26... da 26 anni in poi ho cominciato a mettere sù una fastidiosa pancetta, dall'ombellico in sotto.
    Non è particolarmente evidente, ma è antiestetica perche non ho un filo di grasso tranne che in quel punto... quindi stona davvero!!


    Sicuramente il metabolismo con l'avanzare dell'età è rallentato quindi ho acquistato una tendenza ad immagazzinare di più.


    Ora, potete consigliarmi come tentare di farla andare via?
    Vi spiego attualmente come sono messo.


    Vado a correre due volte a settimana, ogni volta percorro dai 7 ai 10 km per un'ora circa di corsa alla volta.
    Due volte a settimana faccio pilates che lavorando tutto il giorno seduto mi aiuta a stendere la colonna vetebrale ed allentare la tensione nei muscoli.
    Direi che comunque di calorie ne brucio.


    Mangio di tutto un pò, molte verdure e non tante proteine, mi piace la pasta che mangio anche di sera spesso e volentieri e non disdegno pizza, patatine fritte e dolci.... sò bene che l'alimentazione è errata... chiedo aiuto proprio per questo
    Dimenticavo... bevo una media di circa una birra da 33cl al giorno, al quale però non intendo rinunciare, rinuncio a tutto tranne che a questo


    Qualcuno di buon cuore mi dà qualche dritta?
    Grazie in anticipo.

    #2
    Originariamente Scritto da tyler8 Visualizza Messaggio
    Mangio di tutto un pò, molte verdure e non tante proteine, mi piace la pasta che mangio anche di sera spesso e volentieri e non disdegno pizza, patatine fritte e dolci.... sò bene che l'alimentazione è errata... chiedo aiuto proprio per questo
    Dimenticavo... bevo una media di circa una birra da 33cl al giorno, al quale però non intendo rinunciare, rinuncio a tutto tranne che a questo
    Ecco le cause.

    Diete da zero non se ne possono fare. Dovresti postare una giornata tipo, che poi ti verrà corretta da qualche volenteroso utente.

    Commenta


      #3
      se il tuo problema è solo la pancetta evita dolci, evita di mangiare molta pasta soprattutto evita di mangiarla 2 volte al giorno, non disdegnare la pizza ma se puoi sostituiscila con altro, mangia più proteico che fa sempre bene e togli la birra ogni giorno.
      per un piano alimentare più approfondito dovresti essere più dettagliato

      Commenta


        #4
        no la birra no ragazzi... tutto ma non la birra
        giornata tipo:
        colazione assente, non ho fame la mattina, non prendo neanche il caffè, al massimo succo di frutta.
        pranzo: pasta 110/130 grammi con condimento, verdure, carne bianca o rossa
        metà pomeriggio: Cioccolato o comunque dolci nella pausa a lavoro
        Cena: se ceno a casa, pasta, verdure (melanzane al forno, zucchine in umido, insalata mista) , pane, una birra, magari un dolce
        Cena: se ceno fuori pizza, patatine fritte, una birra, un gelato

        lo sò .. è tutto sbagliato, la sera sopratutto mangio troppo ma ho più appetito rispetto alla mattina.
        Ps. grazie a tutti per le numerose risposte!!

        Commenta


          #5
          amico mio se entri in un sito dove si pratica BB dicendo la birra no! sei un po' fuori strada, fai tanti sacrifici, 20km di corsa a settimana, qui non li fa nessuno o quasi.
          andarsi a penalizzare per 2 birrette al giorno non è un peccato? il dolcino nella pausa...
          inizia a vedere la colazione come un pasto principale e gli spuntini come pasti altrettanto importanti, non dico di fare una dieta ferrea al grammo ma togli le cose dolci e i CHO di troppo e vedrai che i risultati arriveranno.
          siamo ciò che mangiamo..

          Commenta


            #6
            anche questo è vero...
            Cosa posso mangiare a colazione e nei pasti a metà giornata?
            La sera ho sempre più appetito rispetto al mattino... come potrei sistemare il tutto?

            ---------- Post added at 15:32:19 ---------- Previous post was at 13:31:30 ----------

            Azzardo una piccola dieta tenendo conto dei miei gusti:


            Colazione, frutta
            Metà mattina: un panino con crudo, mozzarella, pomodoro origano e olio
            Pranzo: 120 gr di pasta circa (condita), carne bianca o rossa, verdure.
            Metà pomeriggio: frutta
            Sera: verdure a volontà, carne bianca o rossa

            Che ne dite?

            Commenta


              #7
              se l'obbiettivo è togliere la pancetta penso che vada più che bene

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
                se l'obbiettivo è togliere la pancetta penso che vada più che bene
                non sappiamo nemmeno i suoi dati fisici, come fai a dire "va bene"? inoltre, mancano varie grammature (fondamentali), manca l'olio eccc....manca tutto...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Sicuramente è meglio di quello che fa, e non mi sembra abbia intenzione di mettersi a pesare i cibi, potrebbe essere un inizio.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    In effetti non ho inserito i grammi.

                    L'olio (extravergine) lo metto sulle verdure come condimento, un cucchiaio da cucina all'incirca, poi aceto e sale per l'insalata. Non eccessivamente.
                    La carne se è rossa va bene una fettina media, se è bianca allora due, cucinata con solo sale.

                    Per le verdure non penso servano i grammi, alla fine son fibre e vitamine, pochi carboidrati... comunque parlo di verdure miste, zucchine, melanzane, finocchio, carote ecc.
                    Tenete conto che comunque essendo magro non mi abbuffo di cibo... le quantità sono il giusto per uno della mia stazza....

                    Sono alto 1,72 cm e peso circa 65 kg, 29 anni... sono magro come detto, proprio di costituzione... ma ho questa fastidiosa pancetta dall'ombelico in giù che non è nemmeno troppo evidente, ma a me infastidisce...

                    Commenta


                      #11
                      dici che non vuoi rinunciare la birra ma la pancetta è molto probabilmente (anche) colpa sua...

                      Commenta


                        #12
                        Meno grasso hai più è difficile levarlo e più attenzione devi fare per ottenere il risultato....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          E per questo che chiedo a voi una mano... Perché io non sono certo un nutrizionista !
                          qualche consiglio su come potrei sistemare la dieta che ho postato?

                          Commenta


                            #14
                            Non hai postato una dieta....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              non sappiamo nemmeno i suoi dati fisici, come fai a dire "va bene"? inoltre, mancano varie grammature (fondamentali), manca l'olio eccc....manca tutto...
                              hai ragione, intendevo però che mangiare sano è più che sufficiente se l'unico obbiettivo è togliere la pancetta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎