Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo un consiglio sull'orario dei pasti e timing macronutrienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo un consiglio sull'orario dei pasti e timing macronutrienti

    è vero che conta il totale dei macronutrienti e delle kcal ..

    ma mi chiedevo se va bene questa impostazione della dieta.

    07.30 \ 08.00 Colazione Carbo + Prot
    10.15\10.30 Spuntino Carbo + Prot + Fat
    12.30\13.00 Pranzo Carbo + Prot + Fat
    15.30 Spuntino Carbo + Prot
    17.00
    18.40 Post-Workout Carbo + Prot
    20.10\20.30 Cena : Prot + Fat
    23.00 Prot

    sono 7 pasti ... ammettendo che riesco a farli rientrare nei miei macronutrienti vanno bene o sono troppo ravvicinati?

    #2
    non mi sembra niente di particolarmente innovativo... chiunque faccia sette pasti ha più o meno il timing che proponi...

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
      non mi sembra niente di particolarmente innovativo... chiunque faccia sette pasti ha più o meno il timing che proponi...

      ok ...
      solo che molti mi hanno detto di fare passare almeno 3 ore tra i pasti ... posso ridurre il tempo? sennò non riesco a farli 7 pasti , e con 6 mi arriva la fame

      Commenta


        #4
        ok ...
        solo che molti mi hanno detto di fare passare almeno 3 ore tra i pasti ... posso ridurre il tempo? sennò non riesco a farli 7 pasti , e con 6 mi arriva la fame
        3 ore per che scopo?
        Per digerire? In questo caso dipende da COSA e QUANTO hai mangiato...

        Commenta


          #5
          Allora posto la dieta.

          Obiettivo Ricomposizione postvacanza . spero che iniziando a mangiare pulito posso ottenere dei guadagni a favore della massa magra.
          bf 13% (addome coperto a riposo) poco visibile durante l'allenamento
          altezza 178cm
          peso 82kg

          COLAZIONE
          28gr Isolate + 250g Latte Scremato 0% ; 1 Banana e 65gr Avena [KCAL 533 \CARBO 78 \ PROT 41\ FAT 6.2]

          SPUNTINO
          1 Fetta di Pane di Segale (55gr) , 200gr Albume + 1 Uovo Intero , 3 Omega-3
          KCAL 346
          CARBO 32
          PROT 32
          FAT 10

          PRANZO
          80gr Riso , 180g Pollo , Verdure , 10gr Olio d'Oliva KCAL \ 575 CARBO 73 \ PROT 48 \FAT 14

          SPUNTINO
          Pancake di 200gr Albume con 40g Avena ; 1 Mela KCAL 336 CARBO 50 \ PROT 25.5 \ FAT 3.8

          POSTWO
          36g Isolate con 36g Destrosio KCAL 290 \ CARBO 37 \ PROT 33 \ FAT 1

          CENA
          200g Pollo , Verdure , 10g Olio KCAL 352 \CARBO 11 \PROT 47 \FAT 13.3

          PRENANNA
          30g Caseine KCAL 108 \CARBO 3.3 \PROT 22 \FAT 0.7



          TOTALE
          CARBO 288gr
          PROTEINE 250gr (POSSONO SEMBRARE TANTE , Sono alte SI , ma ho contato anche riso,verdure albumi ecc )
          FAT 50gr

          Commenta


            #6
            ragà ritiro un attimo questa mia discussione visto che parlavo di timing .

            se devo iniziare ad allenarmi dopo pranzo (circa 2 ore dopo il pranzo) , è buona cosa levare la verdura o diminuirla più che posso ?

            Commenta


              #7
              Direi di sì. Ma 2 ore dopo pranzo è comunque un po' pochino...

              Commenta


                #8
                Posso pure aspettare di più . ma pensavo fosse giusto non aspettare di più .
                il pranzo è più o meno composto da 80 pasta o 120 pane , 200 petto di pollo , 10 olio d'oliva , 300g verdure
                levo le verdure? levo i grassi? (o li abbasso) ... oppure è meglio che vado più tardi anche dopo 4-5 ore e quindi inserisco un'altro spuntino?

                Commenta


                  #9
                  Lascia così il pranzo e vai dopo 3 ore. Non serve nessuno spuntino intermedio... Devi dare tempo al corpo di digerire e mettere in circolo i nutrienti che assumi.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎