Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una dieta per la definizione; allora, premetto che non è una vera e propria dieta, nel senso che non conteggio le kcal, peso soltanto i cibi, ma posso dirvi al 100% che sicuramente le kcal sono più basse di quando sto in massa. Quello che volevo chiedervi è se seguendo il regime alimentare che ora vi dico, posso avere qualche risultato in termini di riduzione del grasso corporeo (che non è tanto, sono solo leggermente appannato).
Dati:
Peso: 92Kg
Altezza:185 cm
Giro petto: 103cm
Giro vita: 89cm
Dieta:
Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + acqua con 30gr di whey
Spuntino: lo salto quasi sempre in quanto faccio colazione alle 10/10.30 e poi pranzo alle 13.30
Pranzo: 80/100 gr di riso parboiled o pasta integrale + 200/300 gr di pesce/carne + verdure + caffè (amaro)
Spuntino (ore 16.30): 50gr di pane integrale/segale + bresaola/petto di tacchino/tonno
Cena (ore 20.30): 300/400 gr di pesce/carne + verdure + caffè
Pre-nanna (ore 1.00): acqua + 30 gr di pro casein
Mi alleno 3 volte a settimana alle 19, e in quei 3 giorni a cena aggiungo anche 80gr di pasta integrale (essendo la cena il mio post wo). Come potete vedere non è calcolato nei minimi dettagli però volevo sapere se è più o meno equilibrata; considerate che in massa mangio almeno 150 gr di pasta a pranzo e cena, a colazione e prenanna uso il latte, e gli spuntini sono molto più sostanziosi.
Nei tre allenamenti settimanali, 2 giorni c'è anche la parte aerobica.
Non so se sarà possibile darmi qualche consiglio data la scarsa precisione (niente macro ne tdee), però spero che qualcosa esca fuori

Grazie!
Dati:
Peso: 92Kg
Altezza:185 cm
Giro petto: 103cm
Giro vita: 89cm
Dieta:
Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + acqua con 30gr di whey
Spuntino: lo salto quasi sempre in quanto faccio colazione alle 10/10.30 e poi pranzo alle 13.30
Pranzo: 80/100 gr di riso parboiled o pasta integrale + 200/300 gr di pesce/carne + verdure + caffè (amaro)
Spuntino (ore 16.30): 50gr di pane integrale/segale + bresaola/petto di tacchino/tonno
Cena (ore 20.30): 300/400 gr di pesce/carne + verdure + caffè
Pre-nanna (ore 1.00): acqua + 30 gr di pro casein
Mi alleno 3 volte a settimana alle 19, e in quei 3 giorni a cena aggiungo anche 80gr di pasta integrale (essendo la cena il mio post wo). Come potete vedere non è calcolato nei minimi dettagli però volevo sapere se è più o meno equilibrata; considerate che in massa mangio almeno 150 gr di pasta a pranzo e cena, a colazione e prenanna uso il latte, e gli spuntini sono molto più sostanziosi.
Nei tre allenamenti settimanali, 2 giorni c'è anche la parte aerobica.
Non so se sarà possibile darmi qualche consiglio data la scarsa precisione (niente macro ne tdee), però spero che qualcosa esca fuori

Grazie!

Commenta