Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentari per definizione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentari per definizione muscolare

    Salve, sono nuovo, cerco possibilmente dei consigli alimentari per definizione muscolare. Volevo presentarmi nel forum, ma non vedo la presunta sezione..

    Età: 20
    Altezza: 1,76
    Peso 67 (peso poco, ma non sembra. Ho ancora del grasso in eccesso e devo eliminarlo, vorrei il tiraggio della pelle mantenendo massa magra)
    IMC: 13%

    Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi (Lunedi, mercoledi e venerdi) - (Martedi e giovedì) aerobica, 40 minuti, 20 di tappeto e 20 di cyclette.

    La mia giornata si svolge così: Mi sveglio la mattina alle 7, facendo colazione e alle 9 e 30 mi alleno per circa 2 ore quando utilizzo i pesi. Il mio problema è che non riesco a volte a fare lo spuntino pre wo, tant'è che faccio solo colazione e dopo due ore mi alleno, poi faccio lo spuntino post wo quando ci metto meno tempo in palestra quando so che passano 2 ore prima di pranzare.

    La mia dieta nei giorni di lavoro con i pesi:

    Colazione: 1 bicchiere di latte + 30 gr cereali integrali + 2 fette biscottate integrali 30gr con marmellata biologica (2 cucchiaini)

    Spuntino: il mio problema, poiché alle 7 faccio colazione, alle 9 e 30 mi alleno, due ore di allenamento si fanno le 11 e 30, il tempo di farmi una doccia e di tornare a casa si fa mezzogiorno e io all'1-1 e 30 pranzo.. Cosa mi dite? Faccio colazione, mi alleno e cerco di fare direttamente il post wo oppure, faccio colazione, mangio qualcosina e mi alleno?
    Quando faccio tardi in palestra (cosa rara), riesco a farlo il pre wo, e mangio: 80 gr prosciutto o 50 gr di bresaola o 90gr fesa di tacchino o 1 simmenthal 80gr o 1 scatoletta di tonno al naturale 140 gr + 1 frutto 200gr (mela, pera, arancia)

    Post wo: 80 gr prosciutto o 50 gr di bresaola o 90gr fesa di tacchino o 1 simmenthal o 1 scatoletta di tonno al naturale + 4 gallette di riso + 1 frutto (mela, pera, arancia)

    Pranzo: 50 gr riso integrale + 60 gr di legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli) con mezzo dado vegetale + 100-150gr di carne o pesce + 200 gr di verdure + 2 cucchiaini di olio EVO

    Spuntino: 1 porzione proteica come sopra + 1 frutto 200gr (mela, pera, arancia)

    Cena: 200-250 gr di carne o pesce + 150gr di verdure + 1 cucchiaino d'olio EVO



    Dieta quando pratico aerobica:

    Colazione: 0 - Corro a digiuno e prima dell'allenamento, 1 ora prima, assumo 2 tazze di caffè amaro

    Spuntino: Cosa devo mangiare?

    Pranzo: 150-200gr di carne o pesce + 200 gr di verdure + 2 cucchiaini d'olio EVO

    Spuntino: 80 gr prosciutto o 50 gr di bresaola o 90gr fesa di tacchino o 1 simmenthal 80gr o 1 scatoletta di tonno al naturale 140gr + 1 frutto 200gr (mela, pera, arancia)

    Cena: 100-150 gr di carne o pesce + 150 gr di verdure + 1 cucchiaino d'olio EVO


    Sgarro il sabato sera e la domenica, ovviamente se posso, modero il tutto.
    Bevo 2-3 litri d'acqua al giorno

    Da come sto mangiando, mi sembra di non bilanciare bene proteine, carbo e grassi.. Mi date una mano a modificarla? Cosa devo aggiungere o eliminare dalla dieta? In quale momento della giornata posso mangiare la frutta secca? In casa ho le mandorle in guscio.. Mi date una mano con gli spuntini, soprattutto con i pre e post wo? Vi ringrazio in anticipo..

    Posto delle mie foto. Nella prima sono rilassato, nella seconda sto contraendo e nella 3 e 4 penso si grasso vero? Accetto tutti i consigli.

    Nei giorni in cui utilizzo i pesi, assumo 2000-2100 calorie al giorno
    Nei giorni di aerobica invece, oscillo tra le 1800-1500 calorie al giorno



    Last edited by Luigikishishi; 08-07-2014, 14:11:53.

    #2
    TDEE e grammature precise...

    Commenta


      #3
      Ho modificato un po' le grammature e ho fatto un calcolo approssimativo sulle mie calorie giornaliere.. Spero potiate essermi d'aiuto.

      Commenta


        #4
        qualcuno che mi possa dare una soluzione?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          .

          Commenta


            #6
            Attualmente assumo queste calorie per mantenere il peso. Poi dovrete dirmi voi se devo dimagrire o aumentare!

            Calorie: 2651.38 Kcal.

            Carboidrati (55%)
            1458.20 Kcal. = 364.55

            Proteine (15%)
            397.69 Kcal = 99.42

            Grassi (30%)
            795.38 Kcal = 88.37

            Commenta


              #7
              Parrebbe tu debba massificare. Hai le proteine bassissime ed i grassi altissimi.
              Ma ti sei preso la briga di leggere la guida che ti ho linkato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Parrebbe tu debba massificare. Hai le proteine bassissime ed i grassi altissimi.
                Ma ti sei preso la briga di leggere la guida che ti ho linkato?
                Certo che ho letto la guida, ma visto che in matematica non sono un genio, mi
                sa che avrò sbagliato a calcolare.. Sembrano dati di massa è vero, invece io cerco la definizione. Se leggi la
                dieta, non mangio poco, anzi, faccio una buona scorta di proteine, carboidrati 3 volte a settimana tra cui solo riso integrale con legumi e di grassi non ne assumo molti. Non so come siano usciti questi dati. Non so, diciamo che gli addominali si vedono, ma non tirati al massimo, sono un po' appannati. Poi ho la pelle morbida, sia giu all'addome (quando mi siedo è come se si facessero i rotolini di grasso) e sia nei fianchi, che però è solo morbida. Può essere la troppa attività aerobica forse? Non so a cosa pensare..

                Commenta


                  #9
                  La quota di grassi e proteine, grossomodo, è indipendente dal tuo obbiettivo. Dicevo che pare tu debba massificare a giudicare dalla tua altezza, dal peso e dalla foto. Era un consiglio (tu lo hai chiesto, solo ora te ne esci chiedendo di definire).
                  Rileggiti le guide, dai.

                  Commenta


                    #10
                    Come dice giuseppe se vuoi definire è impensabile tenere i carbo al 55% pro 15% fat 30%.
                    Oltre a leggerti la guida, io mi farei una dieta con queste proporzioni CARB:40% PRO:30% GRAS:30%, se le Cal totali ti vanno bene, manienili.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      La quota di grassi e proteine, grossomodo, è indipendente dal tuo obbiettivo. Dicevo che pare tu debba massificare a giudicare dalla tua altezza, dal peso e dalla foto. Era un consiglio (tu lo hai chiesto, solo ora te ne esci chiedendo di definire).
                      Rileggiti le guide, dai.

                      Errore mio, non l'ho scritto all'inizio. Questa è una dieta per definizione.. Scusami per tutti gli inconvenienti

                      ---------- Post added at 18:20:54 ---------- Previous post was at 18:19:42 ----------

                      Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                      Come dice giuseppe se vuoi definire è impensabile tenere i carbo al 55% pro 15% fat 30%.
                      Oltre a leggerti la guida, io mi farei una dieta con queste proporzioni CARB:40% PRO:30% GRAS:30%, se le Cal totali ti vanno bene, manienili.

                      Come la posso strutturare con CARB:40% PRO:30% GRAS:30%? Ovviamente basandomi sulla dieta che ho scritto sopra.

                      Commenta


                        #12
                        Fai massa... cmq non credo che le proteine siano basse... sono troppo sopravvalutate.. pesi 67kg, stai sui 100\120gr max di pro al giorno, di piu sono inutili imho.. abbassa un po i grassi a 40\45gr e porta i carbo a 400... valuta come ti trovi, a me pro troppo alte mi gonfiano, magari a te no, quindi sperimenta...
                        Si riparte verso la retta via...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                          Fai massa... cmq non credo che le proteine siano basse... sono troppo sopravvalutate.. pesi 67kg, stai sui 100\120gr max di pro al giorno, di piu sono inutili imho.. abbassa un po i grassi a 40\45gr e porta i carbo a 400... valuta come ti trovi, a me pro troppo alte mi gonfiano, magari a te no, quindi sperimenta...

                          Infatti da come mangio non mi sembrano poche le proteine che assumo. Giorni fa ho fatto le analisi del sangue e ho il VES alto, dovuto alla alta quantotà di proteine.. Quindi devo abbassarle un po'.. Quindi mi consigli di massificare? Potresti aiutarmi a modificare la dieta sopra? Ti ringrazio.

                          Commenta


                            #14
                            Puoi fare tranquillamente 3pasti..

                            colazione: ti fai yogurt bianco con avena e 1cucchiaino di burro d arachidi o noci
                            pranzo: ti fai del riso o pasta integrale, con pollo o taccino o comunque carni bianche o pesci megri, olio d oliva e verdura
                            cena: ti fai carne o pesce con olio d oliva con ancora riso opp ti fai delle patate bollite...

                            alterna molto le fonti di carbo/pro, cerca di stare sulle 2400/500kl col tuo peso e vedi se sali e di cosa sali..
                            Si riparte verso la retta via...

                            Commenta


                              #15
                              posso mangiare così anche nei giorni di non allenamento? pasta o riso integrale anche la sera per tutta la settimana?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎