Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta ipercalorica

    Ciao a tutti, vorrei mettere su massa "pulita" in maniera abbastanza veloce... mi potreste dire se va bene come è impostata la dieta?

    Età: 25
    Altezza: 171 cm
    Peso: 58 kg
    TDEE: 2446kcal

    Esempio di giornata tipo:

    COLAZIONE
    8.30 circa
    250ml latte di riso/soia e cocco ogni tanto
    70g fiocchi d'avena
    15g noci/mandorle
    20g proteine in polvere iso sensation 93
    10 grammi maltodestrine +watt
    1cp multivitaminico Isatori

    PREWORKOUT 10.30 circa
    5cp bcaa Isatori 15' prima

    POSTWORKOUT 12.00 circa
    20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
    10g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo

    PRANZO 13.30 circa
    kiwi/albicocca/nespola
    110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
    55g tonno al naturale sgocciolato
    Insalata
    5g noci
    15g evo (5g pasta -10g insalata)

    SPUNTINO 17.00 circa
    1 uovo alla coque/sodo
    60g pane di segale
    50g arrosto di tacchino/bresaola
    10g noci/mandorle
    Frutta (mirtilli/fragole/nespola/albicocca/kiwi)
    3cp ultra omega-3 Now

    CENA 20.00 circa
    kiwi/albicocca/nespola
    80g riso integrale
    150g pollo/tacchino/salmone
    120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
    insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
    15g evo
    2000 IU vitamin d-3 Now
    1cp multivitaminico Isatori

    PRENANNA 23.00 circa
    pesca/mela/mezza banana
    5g noci/mandorle
    10g caseine ON

    Myfitnesspal (ho utilizzato alimenti già registrati e spero siano quelli i valori):
    Click image for larger version

Name:	colazionepranzo.jpg
Views:	1
Size:	116.2 KB
ID:	15954943
    Click image for larger version

Name:	cena.jpg
Views:	1
Size:	67.6 KB
ID:	15954944
    Click image for larger version

Name:	snacketotale.jpg
Views:	1
Size:	131.0 KB
ID:	15954945

    Calorie: 2884kcal
    Cho: 342g
    Fat: 74g
    Pro: 160g
    Last edited by Valx; 21-06-2014, 13:42:05.

    #2
    Aiuto dieta ipercalorica

    TDEE?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      TDEE calcolato dalla formula di Mifflin-StJeor per il BMR: 2446

      Commenta


        #4
        Per i miei gusti hai mescolato troppi alimenti. Semplifica i pasti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, vorrei mettere su massa "pulita" in maniera abbastanza veloce... mi potreste dire se va bene come è impostata la dieta?

          Età: 25
          Altezza: 171 cm
          Peso: 58 kg
          TDEE: 2446kcal

          Esempio di giornata tipo:

          COLAZIONE
          8.30 circa
          250ml latte di riso/soia e cocco ogni tanto
          70g fiocchi d'avena
          15g noci/mandorle
          20g proteine in polvere iso sensation 93
          10 grammi maltodestrine +watt Via, aumenta l'avena
          1cp multivitaminico Isatori

          PREWORKOUT 10.30 circa
          5cp bcaa Isatori 15' prima

          POSTWORKOUT 12.00 circa
          20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
          10g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo Più proteine

          PRANZO 13.30 circa
          kiwi/albicocca/nespola
          110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
          55g tonno al naturale sgocciolato
          Insalata
          5g noci Via
          15g evo (5g pasta -10g insalata)

          SPUNTINO 17.00 circa
          1 uovo alla coque/sodo
          60g pane di segale
          50g arrosto di tacchino/bresaola
          10g noci/mandorle
          Frutta (mirtilli/fragole/nespola/albicocca/kiwi)
          3cp ultra omega-3 Now

          CENA 20.00 circa
          kiwi/albicocca/nespola
          80g riso integrale
          150g pollo/tacchino/salmone
          120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
          insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
          20g gallette di riso integrale (3)
          15g evo
          2000 IU vitamin d-3 Now
          1cp multivitaminico Isatori

          PRENANNA 23.00 circa Via il prenanna
          pesca/mela/mezza banana
          5g noci/mandorle
          10g caseine ON

          Myfitnesspal (ho utilizzato alimenti già registrati e spero siano quelli i valori):
          [ATTACH]150673[/ATTACH]
          [ATTACH]150674[/ATTACH]
          [ATTACH]150675[/ATTACH]

          Calorie: 2884kcal
          Cho: 342g
          Fat: 74g
          Pro: 160g
          I grassi sono fin troppo alti, così come le proteine: togli il prenanna che è piuttosto immondo,
          aumenta le pro nel post wo e diminuiscile nello spuntino del pomeriggio. Cerca di portare i grassi
          intorno ai 60g (puoi ridurre le mandorle a colazione ad esempio)
          Le kcal che perdi diminuendo i grassi le recuperi con i carbo (post wo ad esempio). La mattina
          via le maltodestrine, aumenta l'avena.
          Concordo comunque che alcuni pasti sono un pò dei pastrocchi: la frutta all'inzio dei pasti per una
          questione di digestione? Comunque se non hai problemi tienila così
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao ragazzi, scusate mi ero dimenticato di togliere le gallette a cena... c'è solo riso. adesso ho corretto.

            Innanzitutto grazie per le risposte, comunque una domanda visto che dite di semplificare, la prima regola di una dieta sana non è la varietà...? E mangare tanta frutta e verdura, che oltretutto mi piace parecchio...?


            COLAZIONE 8.30 circa
            250ml latte di riso/soia e cocco ogni tanto
            70g fiocchi d'avena
            15g noci/mandorle
            20g proteine in polvere iso sensation 93
            10 grammi maltodestrine +watt Via, aumenta l'avena non riesco ad aumentare l'avena più di così. volevo addirittura abbassarla a 60... per questo ho messo 1 misurino di malto da sciogliere nel latte
            1cp multivitaminico Isatori

            PREWORKOUT 10.30 circa
            5cp bcaa Isatori 15' prima

            POSTWORKOUT 12.00 circa
            20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
            10g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo Più proteine considerando che il pranzo avviene 1h/1h e mezza (non di più) dalla fine dell'allenamento non sarebbe quello il vero post workout...?

            PRANZO 13.30 circa
            kiwi/albicocca/nespola
            110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
            55g tonno al naturale sgocciolato
            Insalata
            5g noci Via queste le mettevo sminuzzate nell'insalata ma posso toglierle senza problemi
            15g evo (5g pasta -10g insalata)

            SPUNTINO 17.00 circa
            1 uovo alla coque/sodo
            60g pane di segale
            50g arrosto di tacchino/bresaola
            10g noci/mandorle
            Frutta (mirtilli/fragole/nespola/albicocca/kiwi) (ogni volta che c'è la barra si intende o una cosa o l'altra)
            3cp ultra omega-3 Now

            CENA 20.00 circa
            kiwi/albicocca/nespola il frutto l'ho scritto a inizio pasto ma non faccio sempre così, a volte lo mangio mentre cucino, altre volte alla fine del pasto
            80g riso integrale
            150g pollo/tacchino/salmone
            120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
            insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
            20g gallette di riso integrale (3)
            15g evo
            2000 IU vitamin d-3 Now
            1cp multivitaminico Isatori

            PRENANNA 23.00 circa Via il prenanna la sera vado a letto tardi e mi ritorna fame quindi devo mangiare per forza qualcosa... e comunque perchè sarebbe immondo questo prenanna?
            pesca/mela/mezza banana
            5g noci/mandorle
            10g caseine ON

            Myfitnesspal (ho utilizzato alimenti già registrati e spero siano quelli i valori):
            Allegato 150673
            Allegato 150674
            Allegato 150675

            Calorie: 2884kcal
            Cho: 342g
            Fat: 74g
            Pro: 160g


            Le proteine da dove le potrei togliere? Per i grassi posso tranquillamente usare meno olio evo...

            Prima di fare le dovute correzioni vorrei chiarire prima tutte queste cose

            Commenta


              #7
              Se non puoi aumentare l'avena allora metti un frutto: le maltodestrine la mattina sono inutili
              Se devi diminuire i grassi parti dalla frutta secca (mattina e prenanna).
              Il prenanna è inutile, calcolando anche che come macro stai più che bene (pro e grassi al di sopra
              di quello che ti serve), in più la frutta con il prenanna non c'entra nulla. Al solito: 10 g di polveri sono inutili.
              Vuoi fare il prenanna e hai fame: fatti uno yogurt greco, dei fiocchi di latte, del grana, ma ridistribuisci i macro
              ed evita i carbo.
              Se passa 1h30 prima di pranzo puoi tranquillamente farlo il post wo, altimenti è inutile prendere
              10g di isolate e 20g di gallette, sporchi solo lo shaker: a questo punto pranza e basta (senza verdura e grassi)
              Le pro le togli eliminando il prenanna, riducendo leggermente le fonti negli spuntini
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Se non puoi aumentare l'avena allora metti un frutto: le maltodestrine la mattina sono inutili
                Se devi diminuire i grassi parti dalla frutta secca (mattina e prenanna).
                Il prenanna è inutile, calcolando anche che come macro stai più che bene (pro e grassi al di sopra
                di quello che ti serve), in più la frutta con il prenanna non c'entra nulla. Al solito: 10 g di polveri sono inutili.
                Vuoi fare il prenanna e hai fame: fatti uno yogurt greco, dei fiocchi di latte, del grana, ma ridistribuisci i macro
                ed evita i carbo.
                Se passa 1h30 prima di pranzo puoi tranquillamente farlo il post wo, altimenti è inutile prendere
                10g di isolate e 20g di gallette, sporchi solo lo shaker: a questo punto pranza e basta (senza verdura e grassi)
                Le pro le togli eliminando il prenanna, riducendo leggermente le fonti negli spuntini
                Molto meglio le maltodestrine di un frutto, comunque...
                Inutili, perché? Se non riesce a mandare giù tutta quell'avena può usare una fonte di carboidrati a piacere (compresa la frutta, visto che è colazione), e le malto vanno benissimo essendo carboidrati complessi e facilmente digeribili. Non vedo tutto questo problema.

                Comunque, Valx... Senza ammattirti, al mattino puoi fare tranquillissimamente "latte e cereali". Meglio quelli senza zuccheri aggiunti, ma anche se li avessero vanno benissimo.
                Usi latte di soia/riso perché sei intollerante a quello di mucca? Nel caso in cui non fossi intollerante, preferirei quest'ultimo perché è un alimento più completo e anche qualitativamente migliore come composizione proteica.

                Quoto il resto del messaggio di Ozn.
                A cui aggiungo due cose: 1) Limita la frutta... Al mattino può andar bene, nel resto della giornata non è il massimo. Il frutosio ha un metabolismo "particolare"; 2) Ti consiglio, comunque, di inserire il post workout... Un 40 gr di malto e 20 gr di isolate va benissimo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Molto meglio le maltodestrine di un frutto, comunque...
                  Inutili, perché? Se non riesce a mandare giù tutta quell'avena può usare una fonte di carboidrati a piacere (compresa la frutta, visto che è colazione), e le malto vanno benissimo essendo carboidrati complessi e facilmente digeribili. Non vedo tutto questo problema.
                  Punti di vista . Meglio a questo punto frutta a colazione che sparpagliata in tutti gli altri pasti.
                  Comunque parliamo di 70g di avena...non di 150g. Poi ovviamente sta a lui
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Punti di vista . Meglio a questo punto frutta a colazione che sparpagliata in tutti gli altri pasti.
                    Comunque parliamo di 70g di avena...non di 150g. Poi ovviamente sta a lui
                    Ah... Su questo sono d'accordo, l'ho pure scritto.
                    Mi premeva solo far presente che se non ce la fa (e può essere comprensibile, qui dentro siamo tutti grandi "magnoni" ) ha alternative altrettanto valide, e che le malto non sono un problema

                    Commenta


                      #11
                      Raga grazie per i consigli, ma la frutta non faceva bene una volta...? Mi spiegate perchè ce l'avete così con la frutta?

                      Bevo il latte di riso e a volte soia o cocco perchè si, sono intollerante al lattosio... tant'è che mi da noia ad esempio anche lo yogurt greco fage total, mi fa venire il meteorismo, anche i fiocchi di latte non vanno benissimo nel mio caso, l'unico è il grana che sembra non darmi fastidio, solo che volevo eliminare del tutto i latticini... quindi ecco il motivo quel prenanna, non so cos'altro mangiare... comunque il frutto non ho problemi a toglierlo... Pero qualcosa nel prenanna lo devo mangiare per forza perchè mi viene fame...

                      Per la mattina tolgo anche le maltodestrine e provo ad inserire un frutto al mattino.

                      Ci tengo a precisare che inserisco fibre e grassi in tutti i pasti e non faccio un gran posworkout perchè come ho già detto altre volte ho scoperto (tramite curva da carico orale di glucosio) di avere una risposta insulinica marcata, non essessivamente, però è un po' più marcata del normale, quindi dovrei e voglio evitare di avere picchi glicemici e soprattutto insulinemici. Ecco spiegate alcune scelte che ho fatto per la dieta.

                      Allora... piccole modifiche per ora:


                      COLAZIONE 8.00 circa
                      250ml latte di riso
                      70g fiocchi d'avena
                      15g noci/mandorle
                      20g proteine in polvere iso sensation 93
                      1 kiwi 110g
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Ho messo il latte di riso che ha più carbo rispetto a quello di soia e cocco e aggiunto il frutto togliendolo dal prenanna

                      PREWORKOUT 10.00 circa
                      5cp bcaa Isatori 15' prima

                      POSTWORKOUT 11.30 circa
                      20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
                      20g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo
                      Metterei la sveglia prima in modo tale da fare un postworout con grammature leggermente più decenti decenti e far passare un po' più di tempo per poi pranzare...
                      Ho aumentato quindi le proteine a 20g, il problema ora è che il totale delle proteine delle proteine che era già alto si è alzato ulteriormente, anche perchè non intendo rinunciare al prenanna... da dove posso toglierle? a questo punto non mi conviene mettere eliminare il postworkout e pranzare direttamente max 1h dopo il workout? però non dovrei usare grassi, quindi no evo, quindi picco glicemico/insulinemico e in più non so se mi riempirei... ecco spiegati i 10g di proteine che avevo messo pos-wo


                      PRANZO 13-13.30 circa
                      kiwi/albicocca/nespola
                      110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
                      55g tonno al naturale sgocciolato
                      Insalata
                      15g evo (5g pasta -10g insalata)
                      Tolto le noci

                      SPUNTINO 17.00 circa
                      1 uovo alla coque o sodo
                      60g pane di segale
                      50g arrosto di tacchino/bresaola
                      10g noci/mandorle
                      3cp ultra omega-3 Now
                      Tolta la frutta

                      CENA 20.00 circa
                      80g riso integrale
                      150g pollo/tacchino/salmone
                      120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
                      insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
                      15g evo
                      2000 IU vitamin d-3 Now
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Tolta la frutta

                      PRENANNA 23.00 circa
                      5g noci/mandorle
                      10g caseine ON
                      Tolto il frutto
                      Lo so 10g di proteine sono acqua fresca... ma io qualcosa devo mangiare per la fame... devo riempirmi lo stomaco ma sono intollerante al lattosio... cosa posso mangiare? dovrei andare lostesso di grana? (nel caso ovviamente la frutta secca la toglierei)

                      ---------- Post added at 13:15:52 ---------- Previous post was at 13:12:13 ----------

                      Raga grazie per i consigli, ma la frutta non faceva bene una volta...? Mi spiegate perchè ce l'avete così con la frutta?

                      Bevo il latte di riso e a volte soia o cocco perchè si, sono intollerante al lattosio... tant'è che mi da noia ad. esempio anche lo yogurt greco fage total, mi fa venire il meteorismo, anche i fiocchi di latte non vanno benissimo nel mio caso, l'unico è il grana che sembra non darmi fastidio, solo che volevo eliminare del tutto i latticini... quindi ecco il motivo quel prenanna, non so cos'altro mangiare... comunque il frutto non ho problemi a toglierlo... Pero qualcosa nel prenanna lo devo mangiare per forza perchè mi viene fame...

                      Per la mattina tolgo anche le maltodestrine e provo ad inserire un frutto al mattino.

                      Ci tengo a precisare che inserisco fibre e grassi in tutti i pasti e non faccio un gran posworkout perchè come ho già detto altre volte ho scoperto (tramite curva da carico orale di glucosio) di avere una risposta insulinica marcata, non essessivamente, però è un po' più marcata del normale, quindi dovrei e voglio evitare di avere picchi glicemici e soprattutto insulinemici. Ecco spiegate alcune scelte che ho fatto per la dieta.

                      Allora... piccole modifiche per ora:


                      COLAZIONE 8.00 circa
                      250ml latte di riso
                      70g fiocchi d'avena
                      15g noci/mandorle
                      20g proteine in polvere iso sensation 93
                      1 kiwi 110g
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Ho messo il latte di riso che ha più carbo rispetto a quello di soia e cocco e aggiunto il frutto togliendolo dal prenanna

                      PREWORKOUT 10.00 circa
                      5cp bcaa Isatori 15' prima

                      POSTWORKOUT 11.30 circa
                      20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
                      20g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo
                      Metterei la sveglia prima in modo tale da fare un postworout con grammature leggermente più decenti e far passare un po' più di tempo per poi pranzare...
                      Ho aumentato quindi le proteine a 20g, il problema ora è che il totale delle proteine che era già alto si è alzato ulteriormente, anche perchè non intendo rinunciare al prenanna... da dove posso toglierle? a questo punto non mi conviene mettere eliminare il postworkout e pranzare direttamente max 1h dopo il workout? però non dovrei usare grassi, quindi no evo, quindi picco glicemico/insulinemico e in più non so se mi riempirei... ecco spiegati i 10g di proteine che avevo messo pos-wo


                      PRANZO 13-13.30 circa
                      kiwi/albicocca/nespola
                      110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
                      55g tonno al naturale sgocciolato
                      Insalata
                      15g evo (5g pasta -10g insalata)
                      Tolto le noci

                      SPUNTINO 17.00 circa
                      1 uovo alla coque o sodo
                      60g pane di segale
                      50g arrosto di tacchino/bresaola
                      10g noci/mandorle
                      3cp ultra omega-3 Now
                      Tolta la frutta

                      CENA 20.00 circa
                      80g riso integrale
                      150g pollo/tacchino/salmone
                      120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
                      insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
                      15g evo
                      2000 IU vitamin d-3 Now
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Tolta la frutta

                      PRENANNA 23.00 circa
                      5g noci/mandorle
                      10g caseine ON
                      Tolto il frutto
                      Lo so 10g di proteine sono acqua fresca... ma io qualcosa devo mangiare per la fame... devo riempirmi lo stomaco ma sono intollerante al lattosio... cosa posso mangiare? dovrei andare lostesso di grana? (nel caso ovviamente la frutta secca la toglierei)

                      ---------- Post added at 13:16:37 ---------- Previous post was at 13:15:52 ----------

                      Raga grazie per i consigli, ma la frutta non faceva bene una volta...? Mi spiegate perchè ce l'avete così con la frutta?

                      Bevo il latte di riso e a volte soia o cocco perchè si, sono intollerante al lattosio... tant'è che mi da noia ad. esempio anche lo yogurt greco fage total, mi fa venire il meteorismo, anche i fiocchi di latte non vanno benissimo nel mio caso, l'unico è il grana che sembra non darmi fastidio, solo che volevo eliminare del tutto i latticini... quindi ecco il motivo quel prenanna, non so cos'altro mangiare... comunque il frutto non ho problemi a toglierlo... Pero qualcosa nel prenanna lo devo mangiare per forza perchè mi viene fame...

                      Per la mattina tolgo anche le maltodestrine e provo ad inserire un frutto al mattino.

                      Ci tengo a precisare che inserisco fibre e grassi in tutti i pasti e non faccio un gran posworkout perchè come ho già detto altre volte ho scoperto (tramite curva da carico orale di glucosio) di avere una risposta insulinica marcata, non essessivamente, però è un po' più marcata del normale, quindi dovrei e voglio evitare di avere picchi glicemici e soprattutto insulinemici. Ecco spiegate alcune scelte che ho fatto per la dieta.

                      Allora... piccole modifiche per ora:


                      COLAZIONE 8.00 circa
                      250ml latte di riso
                      70g fiocchi d'avena
                      15g noci/mandorle
                      20g proteine in polvere iso sensation 93
                      1 kiwi 110g
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Ho messo il latte di riso che ha più carbo rispetto a quello di soia e cocco e aggiunto il frutto togliendolo dal prenanna

                      PREWORKOUT 10.00 circa
                      5cp bcaa Isatori 15' prima

                      POSTWORKOUT 11.30 circa
                      20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
                      20g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo
                      Metterei la sveglia prima in modo tale da fare un postworout con grammature leggermente più decenti e far passare un po' più di tempo per poi pranzare...
                      Ho aumentato quindi le proteine a 20g, il problema ora è che il totale delle proteine che era già alto si è alzato ulteriormente, anche perchè non intendo rinunciare al prenanna... da dove posso toglierle? a questo punto non mi conviene eliminare il postworkout e pranzare direttamente max 1h dopo il workout? però non dovrei usare grassi, quindi no evo, quindi picco glicemico/insulinemico e in più non so se mi riempirei... ecco spiegati i 10g di proteine che avevo messo pos-wo


                      PRANZO 13-13.30 circa
                      kiwi/albicocca/nespola
                      110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
                      55g tonno al naturale sgocciolato
                      Insalata
                      15g evo (5g pasta -10g insalata)
                      Tolto le noci

                      SPUNTINO 17.00 circa
                      1 uovo alla coque o sodo
                      60g pane di segale
                      50g arrosto di tacchino/bresaola
                      10g noci/mandorle
                      3cp ultra omega-3 Now
                      Tolta la frutta

                      CENA 20.00 circa
                      80g riso integrale
                      150g pollo/tacchino/salmone
                      120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
                      insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
                      15g evo
                      2000 IU vitamin d-3 Now
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Tolta la frutta

                      PRENANNA 23.00 circa
                      5g noci/mandorle
                      10g caseine ON
                      Tolto il frutto
                      Lo so 10g di proteine sono acqua fresca... ma io qualcosa devo mangiare per la fame... devo riempirmi lo stomaco ma sono intollerante al lattosio... cosa posso mangiare? dovrei andare lostesso di grana? (nel caso ovviamente la frutta secca la toglierei)

                      ---------- Post added at 13:18:25 ---------- Previous post was at 13:16:37 ----------

                      Raga grazie per i consigli, ma la frutta non faceva bene una volta...? Mi spiegate perchè ce l'avete così con la frutta?

                      Bevo il latte di riso e a volte soia o cocco perchè si, sono intollerante al lattosio... tant'è che mi da noia ad. esempio anche lo yogurt greco fage total, mi fa venire il meteorismo, anche i fiocchi di latte non vanno benissimo nel mio caso, l'unico è il grana che sembra non darmi fastidio, solo che volevo eliminare del tutto i latticini... quindi ecco il motivo quel prenanna, non so cos'altro mangiare... comunque il frutto non ho problemi a toglierlo... Pero qualcosa nel prenanna lo devo mangiare per forza perchè mi viene fame...

                      Per la mattina tolgo anche le maltodestrine e provo ad inserire un frutto al mattino.

                      Ci tengo a precisare che inserisco fibre e grassi in tutti i pasti e non faccio un gran posworkout perchè come ho già detto altre volte ho scoperto (tramite curva da carico orale di glucosio) di avere una risposta insulinica marcata, non essessivamente, però è un po' più marcata del normale, quindi dovrei e voglio evitare di avere picchi glicemici e soprattutto insulinemici. Ecco spiegate alcune scelte che ho fatto per la dieta.

                      Allora... piccole modifiche per ora:


                      COLAZIONE 8.00 circa
                      250ml latte di riso
                      70g fiocchi d'avena
                      15g noci/mandorle
                      20g proteine in polvere iso sensation 93
                      1 kiwi 110g
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Ho messo il latte di riso che ha più carbo rispetto a quello di soia e cocco e aggiunto il frutto togliendolo dal prenanna

                      PREWORKOUT 10.00 circa
                      5cp bcaa Isatori 15' prima

                      POSTWORKOUT 11.30 circa
                      20g gallette di riso integrale (3)/maltodestrine +Watt (da testare during) da 0'-15' minuti post-wo
                      20g proteine Iso sensation 93 da 15'-30' post-wo
                      Metterei la sveglia prima in modo tale da fare un postworout con grammature leggermente più decenti e far passare un po' più di tempo per poi pranzare...
                      Ho aumentato quindi le proteine a 20g, il problema ora è che il totale delle proteine che era già alto si è alzato ulteriormente, anche perchè non intendo rinunciare al prenanna... da dove posso toglierle? a questo punto non mi conviene eliminare il postworkout e pranzare direttamente max 1h dopo il workout? però non dovrei usare grassi, quindi no evo, quindi picco glicemico/insulinemico e in più non so se mi riempirei... ecco spiegati i 10g di proteine che avevo messo pos-wo


                      PRANZO 13-13.30 circa
                      kiwi/albicocca/nespola
                      110g pasta integrale/riso integrale/farro/orzo/grano
                      55g tonno al naturale sgocciolato
                      Insalata
                      15g evo (5g pasta -10g insalata)
                      Tolto le noci

                      SPUNTINO 17.00 circa
                      1 uovo alla coque o sodo
                      60g pane di segale
                      50g arrosto di tacchino/bresaola
                      10g noci/mandorle
                      3cp ultra omega-3 Now
                      Tolta la frutta
                      Qua volendo potrei abbassare la quantità di bresaola/tacchino

                      CENA 20.00 circa
                      80g riso integrale
                      150g pollo/tacchino/salmone
                      120g fagioli borlotti/cannellini in scatola
                      insalata/carote/spinaci/zucchine/pomodori
                      15g evo
                      2000 IU vitamin d-3 Now
                      1cp multivitaminico Isatori
                      Tolta la frutta

                      PRENANNA 23.00 circa
                      5g noci/mandorle
                      10g caseine ON
                      Tolto il frutto
                      Lo so 10g di proteine sono acqua fresca... ma io qualcosa devo mangiare per la fame... devo riempirmi lo stomaco ma sono intollerante al lattosio... cosa posso mangiare? dovrei andare lostesso di grana? (nel caso ovviamente la frutta secca la toglierei)

                      Commenta


                        #12
                        Segui i benedetti consigni di OZN e Kanzi! Comunque Valx.... mi pare che tu vada avanti a luoghi comuni... ogni alimeno ha il suo utilizzo.
                        Certo che la frutta fa bene, ma devi guardare quando e come la mangi: ad esempio non la mangerei mai post WO o in iper insieme ad altre fonti di carboidrati.
                        Certo che una dieta varia è fondamento per il benessere... ma "varia" non significa che tu debba mescolare tutte le fonti, ma alternarle. Risolvi con una dieta semplice, ma cambiando menù di giorno in giorno (mantenendo i macro stabiliti).
                        A proposito di macro, Valx... ma vogliamo dare una benedetta lettura a queste guide per bilanciare un po' meglio i tre macro?

                        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                        Commenta


                          #13
                          Vuoi mettere massa pulita velocemente. .. NON SI PUÒ!
                          Pesi 60kg, non mi sembra dalla foto che hai una bf alta, anzi troppo bassa e massa con 2800kcal non la fai a meno che non hai un metabolismo da vecchio. Fossi in te supererei le 3000kcal.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Segui i benedetti consigni di OZN e Kanzi! Comunque Valx.... mi pare che tu vada avanti a luoghi comuni... ogni alimeno ha il suo utilizzo.
                            Certo che la frutta fa bene, ma devi guardare quando e come la mangi: ad esempio non la mangerei mai post WO o in iper insieme ad altre fonti di carboidrati.
                            Certo che una dieta varia è fondamento per il benessere... ma "varia" non significa che tu debba mescolare tutte le fonti, ma alternarle. Risolvi con una dieta semplice, ma cambiando menù di giorno in giorno (mantenendo i macro stabiliti).
                            A proposito di macro, Valx... ma vogliamo dare una benedetta lettura a queste guide per bilanciare un po' meglio i tre macro?

                            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                            Grazie! E' quello che farò...
                            Comunque le guide le ho lette tutte, so come dovrebbe essere la ripartizione dei macro (le pro e i grassi sono alti e devo aumentare carbo) solo che volevo mangiare di più...! E in un certo modo...rispettando alcune esigenze che ho, ma a quanto pare è tutto sbagliato. Ho fatto delle prove in questi giorni e dopo una settimana con questa dieta posso dire che non mi sono trovato bene, spesso avevo anche la nausea... L'ho corretta seguendo i vari consigli, anche se le pro sono rimaste sui 135/140... domani la posto

                            ---------- Post added at 18:48:22 ---------- Previous post was at 18:41:20 ----------

                            Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                            Vuoi mettere massa pulita velocemente. .. NON SI PUÒ!
                            Pesi 60kg, non mi sembra dalla foto che hai una bf alta, anzi troppo bassa e massa con 2800kcal non la fai a meno che non hai un metabolismo da vecchio. Fossi in te supererei le 3000kcal.
                            Non riesco a mangiare così tanto, e ogniuno è fatto a modo suo... Non posso ammazzarmi di carbo visto devo cercare di non avere picchi, quindi devo sempre accompagnarli a grassi e fibre... Poi col fatto che peso poco faccio presto a sforare con le proteine quindi è un pò un problema visto che sono dappertutto... Anche il pasto prenanna che voglio fare perchè MI TORNA FAME è un problema in quanto andrebbe fatto con pro a lento rilascio ed eventualmente grassi ma il bello è che con la cena sarei già a tappo sia con le pro che con i grassi mentre mancherebbero ancora carboidrati... ma il prenanna con i carboidrati non si fa... ecc ecc... Insomma non è così facile secondo me

                            Commenta


                              #15
                              Questi sono dettagli che dovrai tenere conto quando il tuo fisico avrà raggiunto una certa maturità ma nei primi anni sono tutte cagate.
                              È normale che farai fatica a mangiare le prime volte ma sta tranquillo che dopo una settimana ti divorerai tutto con gusto ahah!
                              ps: nel pre nanna mi mangio due panini al salame se questo può farti stare più sereno nella scelta degli alimenti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎