Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta DEFINIZIONE!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta DEFINIZIONE!

    salve ragazzi, dopo aver fatto tesoro di quello che ho letto sul forum, volevo cercare di distaccarmi dall' istruttore e di fare un Po di testa mia perché è meglio così e perché io conosco con precisione il mio corpo. Detto questo sono alto 177cm circa, peso 70,5 kg e ho intenzione di definirmi per mettere in risalto la massa magra.

    Ieri mi sono creato un alimentazione con 2400 cal su giorni off e 2700 cal su giorni on, mettendo sempre carboidrati ad ogni pasto tranne la cena e aumentarne la dose nei giorni on. La ripartizione dei macro che ho adottato e di 50/30/20 (carbo/proteine/grassi). all'incirca 260gr di carbo, 140 di proteine e 90 di grassi al giorno. Detto questo oggi, riguardando l alimentazione mi sono accorto di una cosa. Non ha molto senso mettere carbo sempre in tutti i pasti anche nei giorni off anche perché con il caldo la fame passa e mi sento come appesantito. Quindi ho pensato di fare una dieta carico scarico facendo rimanere invariate le proteine e aumentando i grassi nei giorni di scarico di circa 20 gr/ day.

    Avevo pensato di fare così:
    GIORNI OFF :
    - assumere pane la mattina e riso a pranzo, nel resto dei pasti assumere solo frutta anche la sera se mi andava.( la mangio durante la cena giusto?)

    GIORNI ON:
    - assumere carbo in tutti i pasti, anche la sera se mi alleno nel pomeriggio o se ho tanta fame.

    in pratica nei giorni on ottengo la ripartizione 55/30/15
    mentre nei giorni off 45/30/25

    che ne dite? e ben strutturata? o sbaglio qualcosa?

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

    #2
    Per capire se è ben strutturata dovresti postare la dieta completa, con le grammature e i calcoli
    Il tuo tdee lo conosci?
    Hai una foto per valutare la situazione?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Il tdee cosa sarebbe? Comunque per strutturata non intendo nello specifico. Intendo che questo carico scarico va bene con le ripartizioni di macro dettate prima

      Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Non sai cosa sia il TDEE ed hai fatto tesoro della lettura del forum? Dove hai letto riguardo alla ripartizione dei macro in percentuale?
        Leggi qui, e fino in fondo:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎