Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e lavoro

    Salve raga, sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 170cm e peso 61 kg. il mio mtabolismo basale è di 1600 kcal al giorno.volevo farvi un paio di domande dato che da giorni sto dimagrendo sempre più.... allora lavoro 8 ore al giorno dove in media cammino veloce 6 ore. Calcolando la mia dieta ipercalo (+400kcal) nei giorni OFF dovrei mangiare 3000 kcal. pensando al lavoro, cammino veloce per 6 ore quindi uso circa 1000 kcal di cui 700 kcal di grassi. 700 kcal= 77 gr di grassi solo per mangiare e bruciare nel lavoro.
    Calcolando che peso 61 kg, *2gr di proteine/kg verrebbe 122 arrotondiamo a 130 grammi di proteine al giorno cioè 520 kcal.
    3000 kcal-520=2480 kcal da spartire in grassi e carbo, togliendo i grassi e i carbo del lavoro verrebbe 2480-700=1780 1780 - i 300kcal di carbo per il lavoro fa 1480.
    Quindi siamo a :
    -77 gr di grassi ---------
    --------------- LAVORO
    -75 gr di carbo ---------
    -130gr di proteine
    il mio metabolismo basale è di

    mi manca da spartire i restanti 1480 kcal tra carbo e grassi, mi potreste aiutare? cioè non capisco perchè caricarmi di carbo se poi non saprei dove usarli dato che non faccio attività faticose apparte palestra... cioè i carbo si usano quando si va verso l'attività anaerobica, ma dato che al lavoro cammino sempre, veloce,sudo tanto non è che arriverei però alla soglia anaerobica... mi potreste aiutare? grazie

    #2
    Sinceramente non ho capito molto di quello che hai scritto
    Il tuo tdee a quanto equivale? I grassi puoi tenerli a 1g per kg di peso, il resto dai carbo
    La tua alimentazione come è impostata?
    Poi che cosa significa "uso circa 1000 kcal di cui 700 kcal di grassi"
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      si perchè ho letto che se uno cammina, brucia maggiormente grassi no? io cammino 6-8 ore al giorno fisse cioè camminando 6 ore alla velocità di 6km/h (anche se vado di piu ) faccio 36 km. 36km x peso x 0.5 calcolo le calorie usate e quindi 1098 kcal solo x camminare brucio! quindi usando maggiormente i grassi diciamo che su 1000 kcal, 700 sono kcal di grassi. quindi se faccio 1gr per kg (come dici tu) avrei 61 grammi di grassi, ma solo a lavoro ne brucio 77!!! come faccio? non facciamo tutti lo stesso lavoro, x questo chiedo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BabyBodyBuilder Visualizza Messaggio
        si perchè ho letto che se uno cammina, brucia maggiormente grassi no? io cammino 6-8 ore al giorno fisse cioè camminando 6 ore alla velocità di 6km/h (anche se vado di piu ) faccio 36 km. 36km x peso x 0.5 calcolo le calorie usate e quindi 1098 kcal solo x camminare brucio! quindi usando maggiormente i grassi diciamo che su 1000 kcal, 700 sono kcal di grassi. quindi se faccio 1gr per kg (come dici tu) avrei 61 grammi di grassi, ma solo a lavoro ne brucio 77!!! come faccio? non facciamo tutti lo stesso lavoro, x questo chiedo..
        Bruci kcal non grassi, il discorso fatto sopra non ha senso, in particolare quando scrivi "usando maggiormente i grassi"
        Se vuoi impostare una dieta che ti consenta di recuperare questo presunto dispendio calorico non ti rimane che
        stilare una ipercalorica dove i limiti saranno 2/2,2 g di pro per kg di peso, 1g di grassi per kg di peso ed il resto dai carbo.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          ah ok grazie mille però rimango sul fatto che il mio discorso ha senso... se uno cammina e rimane sulla fascia aerobica o sotto, brucia maggiormente grassi no? e andando verso l'attivita anaerobica inizi a usare sempre più i carboidrati. dimmi se sbaglio... quindi i carboidrati assunti dici che li brucio anche solo con la camminata? perchè non vorrei che poi fossero in eccesso..

          Commenta


            #6
            Bruci le kcal, le kcal....su quelle devi ragionare, non su carbo, grassi ed altre cose che ti portano fuori strada
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              ah ok e riflettendo... quindi come detto da te io brucio i kcal... visto che i grassi son pochi, finiti i grassi continuerei a bruciare la scorta che ho di grassi nel corpo, nel frattempo i carboidrati bruceranno lo stesso. io al momento assumo 2000 kcal al giorno... e sto dimagrendo a vista d'occhio. assumo 80 grammi di grassi, 230 di carbo e purtroppo 90 proteine... dici quindi di aumentare i carbo? le proteine si a breve prendero un integratore perchè non arrivo con il lavoro.. quindi in poche parole dimagrisco perchè le kcal son troppo poche dovendo stare a 3000... pensavo che aumentando i carboidrati, facendo attività blanda, non li utilizzerei tutti...quindi si trasformerebbero in grassi... se aumento i grassi invece, essendo già carenti dall'inizio, li brucerei senza mettere su niente... perfavore dimmi dove sbaglio, ci sono un infinità di ricerche che dicono che l'attività blanda cioè l'attività che ti tiene sotto la soglia aerobica brucia maggiormente grassi. ho bisogno di integrare 1000 kcal... sto diventando veramente uno scheletro, pensavo di arrivare da 60 a 130 gr di grassi ed il resto cioè 360kcal di metterli per i carboidrati... aumentando così 100 grammi di carboidrati e 70 di grassi...

              Commenta


                #8
                se magari usi qualche a capo e punteggiatura diversa dai 3 puntini si capisce meglio

                Commenta


                  #9
                  L'unica cosa corretta di quello che scrivi è che bruci kcal a causa di una intensa attività lavorativa, il resto è un delirio
                  senza capo ne coda (senza offesa). Prima dici di voler mangiare di più perchè dimagrisci, poi dici di non "voler mettere su"
                  Cerchiamo di capirci: quello che fa dimagrire è un dispendio calorico maggiore di quello introdotto, quello che fa ingrassare
                  è un surplus. Se bruci X dovrai introdurre X per non scendere di peso, meno di x per dimagrire e di più X per ingrassare.
                  Togli dalla testa il discorso di bruciare grassi e carboidrati: al massimo, se ne avessi, con un'intesa attività aerobica andresti
                  ad intaccare la massa grassa, che è un concetto completamente diverso dai grassi di cui parli tu (ossia i macro degli alimenti)
                  Detto questo le proporzioni di pro e grassi te le ho lasciate sopra.

                  Ti consiglio di fare quanto segue
                  1) Scrivere NEL DETTAGLIO come mangi (indicando le grammature,i condimenti, i macro e le kcal)
                  2) Calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero in maniera precisa


                  EDIT: Quoto luna
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok scusatemi... mangiare mangio diciamo a caso, dipende da quello che c'è però ovviamente scelgo in base a quello di cui ho bisogno.
                    8 ore di camminata a passo veloce è aerobica... quindi la massa grassa la vado ad toccare lo stesso ma essendo già magrissimo non so..
                    comunque i macro li ho citati, devo stare su 3000 kcal di cui 130gr di proteine, 130 di grassi ed il restante in 330 di carbo.
                    Così facendo sto perfetto secondo me.. avrei sufficenti grassi da bruciare... quindi come dici tu dovrei abbassarmi a 60 gr di grassi e aumentare i carbo giusto? le proteine stanno apposto..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BabyBodyBuilder Visualizza Messaggio
                      ok scusatemi... mangiare mangio diciamo a caso, dipende da quello che c'è però ovviamente scelgo in base a quello di cui ho bisogno.
                      8 ore di camminata a passo veloce è aerobica... quindi la massa grassa la vado ad toccare lo stesso ma essendo già magrissimo non so..
                      comunque i macro li ho citati, devo stare su 3000 kcal di cui 130gr di proteine, 130 di grassi ed il restante in 330 di carbo.
                      Così facendo sto perfetto secondo me.. avrei sufficenti grassi da bruciare... quindi come dici tu dovrei abbassarmi a 60 gr di grassi e aumentare i carbo giusto? le proteine stanno apposto..
                      In grassetto tre cose che non vanno:
                      1) se mangi a caso come fai a sapere quanto mangi (kcal e macro)?
                      2) Che devi stare sulle 3000 kcal come lo hai stabilto?
                      3) 130 g di grassi sono oltre 2g di grassi per kg di peso, nel tuo caso: hai letto o no quello che ho scritto sopra?

                      Si dovresti abbassare i grassi e amunentare i carbo, questo sempre supponendo che le kcal indicate sopra siano
                      quelle di cui necessiti
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        metabolismo basale 1600... consumo solo per lavoro= +1000 e siamo 2600 ed essendo in fase di massa e volendo prendere qualche kg ho aggiunto un +400 arrivando cosi a 3000. Il mio personal Trainer mi ha detto 2800 ma calcolando tutto a me viene 3000. Ho un quaderno dove scrivo tutte le informazioni che raccolgo e mi fisso abbastanza su ciò che so. comunque so quante kcal assumo perchè scrivo tutta la mia alimentazione su un programma che mi calcola anche tutto... comunque riflettendoci te hai ragione cioè ovviamente essendo al di sotto delle kcal che dovrei assumere, per non perdere peso basta aumentarle. assumendo più carboidrati non dimagrirei più dato che se non li consumo restano nel corpo facendomi aumentare di peso. non cè cosa più giusta ma a me piace studiare in ogni minimo dettaglio come funziono e cosa succederebbe aumentando i carboidrati o i grassi.
                        Aumentando i carbo cosa succede? avrei un accumulo che si trasformerà in grasso adiposo evitando cosi di farmi dimagrire. bene..
                        Aumentando i grassi invece cosa succede? la stessa identica cosa però brucerei ciò che mangio rimanendo così invariato di peso e rimanendo con la stessa massa grassa che ho ora

                        ---------- Post added at 15:51:29 ---------- Previous post was at 15:50:46 ----------

                        in più per crescere dovrei aumentare ulteriormente i carbo

                        Commenta


                          #13
                          Ma perchè prima non leggi il link che OZN ti ha segnalato? Eviteresti perdite di tempo e fatica a te stesso e a chi ti aiuta!

                          Commenta


                            #14
                            ho parlato con un personal trainer che a differenza di molti, ha studiato e capisce ciò che dico e infatti mi ha detto che camminando utilizzi tutto! sia carboidrati sia grassi ecc! utilizzi le kilocalorie! ma nei dettagli ovviamente camminando bruci più grassi che altro! se volete vi linko i migliardi di link xk non l'ho inventata io sta cosa. se io brucio tanti,anzi troppi grassi e potrei fare a meno di aumentare i carbo, posso aumentare i grassi tanto continuerei a bruciarli senza perdere nè prendere kili

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BabyBodyBuilder Visualizza Messaggio
                              ho parlato con un personal trainer che a differenza di molti, ha studiato e capisce ciò che dico
                              Allora deve essere uno bravo
                              Posta i link, prima però magari, con calma, rileggi quanto ti è stato detto sopra e verifica che nei miLiardi di link che
                              posterai non si parli di grassi bensì di massa grassa
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎