Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tentar non nuoce.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tentar non nuoce.

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta Sono una ragazza di 20 anni e apro il thread perché ho alcuni "dubbi" su cui vorrei dei chiarimenti da qualcuno che ne sappia a tronchi come voi di questo forum!

    Innanzitutto spiego la mia situazione: per farla breve nel giro di pochi mesi sono arrivata a pesare 69kg (sono alta 1.55). Prima ne pesavo 62 e cercando un modo di scendere almeno a 55 ho iniziato ad assumere solo 800-1000kcal al giorno, correndo ogni tanto, col risultato che nel giro di un mese ho completamente smesso di dimagrire e non appena ho ricominciato a mangiare sono lievitata in modo vergognoso, anche per l'ansia per la scuola. Adesso che ho finito scuola ho 3 mesi completamente liberi di vacanza (a parte queste ultime 3 settimane di esami) in cui voglio dedicarmi tutti i giorni anima e corpo a fare esercizio fisico; ho fatto un abbonamento da 80 ingressi in palestra e vorrei farmeli bastare o addirittura avanzare, contando anche che nei giorni in cui non devo fare pesi posso andare a correre in un parco qui vicino. Non ho peso da raggiungere in particolare ma voglio perdere più grasso possibile.

    Il fatto è che ho paura che essendo una palestra economica gli istruttori che devono "seguirmi" non siano all'altezza e che non mi facciano una scheda decente. Io vorrei proprio "ammazzarmi" -nel limite del possibile, so che bisogna far riposare i muscoli e aumentare l'intensità col tempo-, vorrei un allenamento pesante proprio

    Lo aggiungo tanto per, ma sia chiaro che non voglio diventare moltomolto muscolosa. Ma so già che in così poco tempo non "rischio" ahaha

    Mi date dei consigli? Che siano come capire se l'istruttore è competente (per adesso delle due persone con cui ho parlato alla reception uno sembra un mafioso e l'altra una cerebrolesa), come deve essere strutturata più o meno una scheda, se secondo voi è *possibile* dimagrire così tanto in così poco tempo, etc... Grazie a tutti in anticipo!


    P.S. Questa settimana ho anche una visita da una nutrizionista, quindi saprò credo con precisione la mia percentuale di grasso

    #2
    800-1000kcal sono poschissime. Comunque mancano tutti i dati (tuoi e della dieta). Leggi prima qui, va:

    Commenta


      #3
      raggiungi almeno 2500 kcal al giorno e fai ogni giorno esercizio fisico per non meno di due ore, mangia 5 volte al giorno per tenere sempre attivo il metabolismo e inizierai a dimagrire di nuovo.
      Ultima cosa: Mangiare 5 volte al giorno significa non nutrirti di schifezze ma prediligi esclusivamente vegetali, frutta, verdura, semi e frutta secca !
      Ciao !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pamy80 Visualizza Messaggio
        raggiungi almeno 2500 kcal al giorno e fai ogni giorno esercizio fisico per non meno di due ore, mangia 5 volte al giorno per tenere sempre attivo il metabolismo e inizierai a dimagrire di nuovo.
        Ultima cosa: Mangiare 5 volte al giorno significa non nutrirti di schifezze ma prediligi esclusivamente vegetali, frutta, verdura, semi e frutta secca !
        Ciao !
        2500 kcal sulla base di COSA? Hai per caso gli strumenti per calcolare il suo fabbisogno? Due ore di esercizio sulla base di cosa? E quali esercizi?
        Mangiare 5 volte al giorno è un luogo comune, i pasti possono essere gestiti in questo come in altri modi.

        Cerchiamo di dare dei consigli sensati, soprattutto quando si hanno dati sufficenti per poterli dare.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pamy80 Visualizza Messaggio
          raggiungi almeno 2500 kcal al giorno e fai ogni giorno esercizio fisico per non meno di due ore, mangia 5 volte al giorno per tenere sempre attivo il metabolismo e inizierai a dimagrire di nuovo.
          Ultima cosa: Mangiare 5 volte al giorno significa non nutrirti di schifezze ma prediligi esclusivamente vegetali, frutta, verdura, semi e frutta secca !
          Ciao !
          ecco qua....la fiera del luogo comune...e dei consigli sbagliati...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Vi ringrazio ma.. nel post chiedevo tutt'altro che consigli sulla dieta e non ho mai detto che al momento sto assumendo 1000kcal al giorno! Anzi.. ho specificato che i miei problemi sono nati dal fatto che ho fatto così per qualche mese..
            Last edited by Hikari; 19-06-2014, 22:32:36.

            Commenta


              #7
              Tentar non nuoce.

              Hai postato nella sezione dieta ed alimentazione. Se non volevi consigli sulla dieta ma sull'allenamento c'è la sezione apposita.
              Tieni presente comunque che senza un'alimentazione adeguata non vai da nessuna parte, anzi, puoi fare danno come hai ben visto.

              Commenta


                #8
                Tentar non nuoce.

                Prova a postare ciò che mangi in questa sezione e nell'altra (allenamento ) il tipo di scheda che vorresti eseguire . Se non posti i tuoi dati non possiamo darti degli aiuti concreti , solo commenti come hai letto sopra


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
                  Hai postato nella sezione dieta ed alimentazione. Se non volevi consigli sulla dieta ma sull'allenamento c'è la sezione apposita.
                  Tieni presente comunque che senza un'alimentazione adeguata non vai da nessuna parte, anzi, puoi fare danno come hai ben visto.
                  In realtà avevo postato nella sezione allenamento dedicata alle donne, ma qualche moderatore me l'ha spostato qui.. e infatti non capivo perchè. Probabilmente non ho fatto domande abbastanza chiare.

                  Grazie Rotten, finito l'esame proverò così.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hikari Visualizza Messaggio
                    In realtà avevo postato nella sezione allenamento dedicata alle donne, ma qualche moderatore me l'ha spostato qui.. e infatti non capivo perchè. Probabilmente non ho fatto domande abbastanza chiare.

                    Grazie Rotten, finito l'esame proverò così.
                    Ho spostato io il tuo 3d poiché l'alimentazione è il "problema" principale che devi risolvere Per l'allenamento posta nella sezione adeguata, ovvero "allenamento", e leggi le guide.
                    Ciao

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎