Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione muscolare

    Salve a tutti. Sono Marco, ho 25 anni,altezza 1,76 peso 64kg. Mi alleno regolarmente da molto tempo (lunedi-mercoledi-venerdi sala pesi, martedi, giovedi e sabato corsa) Vorrei mostrare la mia dieta per la definizione per eventuali suggerimenti e chiarimenti di alcuni dubbi. ho completamente tolto pasta e riso a favore di legumi (piselli, ceci, fagioli, farro), mentre mantengo sempre abbastanza alte le proteine (minimo 1,75gr per kg). attualmente sono in un'ottima fase di definizione (petto e bicipiti) ma dopo tanti sforzi (per quanto riguarda la dieta) non vedo ancora risultati entusiasmanti sull'addome.

    posto quindi la mia dieta

    MATTINA:

    25gr di whey con acqua, 1 mela, 50 gr di cereali

    SPUNTINO:

    è il "pasto" che per impegni ho più difficoltà a effettuare. quando posso comunque un frutto leggero pesca o albicocca

    PRANZO:

    200 gr di legumi, 2 carote e fonte proteica: 120 gr di petto di pollo/bresaola/tonno/salmone/cavallo/manzo
    25 gr di parmigiano
    1 frutto (mela o arancia)

    SPUNTINO e pre wo

    mela o arancia + 25 gr di noci

    CENA (a meno di un'ora dalla fine del wo):

    1 carota, 50 gr di pomodori o legumi, insalata, 250/300 gr di carne/pesce
    frutta leggera (fragole, ciliege, albicocche)

    PRE NANNA:
    100 gr di fiocchi di latte

    NON USO CONDIMENTI

    dubbi: troppi pochi grassi? Dovrei aggiungere una fonte proteica più consistente nel pre wo? rischio di perdere troppa massa muscolare? altre considerazioni o aggiunte?

    vi ringrazio per l'attenzione.

    #2
    Sei hp - 12, cosa dovresti definire ?
    Hai una foto?
    Hai fatto il conto dell kcal che assumi con questa dieta? Olio non ne usi?
    Post wo da cambiare, prenanna da spostare nel resto della giornata

    Fai il calcolo delle kcal e dei macro

    Fai anche il calcolo del tuo tdee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Piú che perdere troppa massa con questa dieta rischi l'estinzione
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      adesso mi metterò sotto con i calcoli, premetto di essermi sempre allenato senza aver dato gran peso alla dieta. non che mangiassi schifezze, una dieta normale.
      da dire che pratico questa alimentazione da un pò e il mio peso è stabile. mentre faccio calcoli, cosa cambieresti nel post wo? aggiungeresti pro pre wo? condividi l'assenza di pasta e riso a favore dei legumi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da need Visualizza Messaggio
        adesso mi metterò sotto con i calcoli, premetto di essermi sempre allenato senza aver dato gran peso alla dieta. non che mangiassi schifezze, una dieta normale.
        da dire che pratico questa alimentazione da un pò e il mio peso è stabile. mentre faccio calcoli, cosa cambieresti nel post wo? aggiungeresti pro pre wo? condividi l'assenza di pasta e riso a favore dei legumi?
        Fai i calcoli e ne riparliamo
        Nel post wo carbo veloci e pro: no frutta, no verdura.
        Legumi al posto del riso per quale motivo? I valori nutrizionali non sono gli stessi.
        I grassi nella tua dieta dove sono?

        Ad occhio mangi come un canarino e di sicuro non devi scendere di peso
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          sapevo che i legumi oltre ad essere a basso IG sono ricchi di fibre e hanno anche qualche proteina che il riso non ha. comunque sto procedendo con i calcoli come da consiglio

          sui grassi grande rebus. che son pochi lo vedo ma non so a che punto della giornata metterli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da need Visualizza Messaggio
            sapevo che i legumi oltre ad essere a basso IG sono ricchi di fibre e hanno anche qualche proteina che il riso non ha. comunque sto procedendo con i calcoli come da consiglio

            sui grassi grande rebus. che son pochi lo vedo ma non so a che punto della giornata metterli
            Olio ai pasti ad esempio , a meno che non si tratti del post wo, frutta secca negli spuntini
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              questi programmi per il calcolo sono non facili da usare per neofiti ci vorrà più tempo del previsto. della colazione cosa ne pensi?

              grazie del tempo che mi stai concedendo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da need Visualizza Messaggio
                questi programmi per il calcolo sono non facili da usare per neofiti ci vorrà più tempo del previsto. della colazione cosa ne pensi?

                grazie del tempo che mi stai concedendo
                A dire il vero sono proprio per neofiti
                La colazione va anche bene, ma la dieta va considerata nel suo insieme
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  menomale che son per neofiti! io continuo a provare tutto il giorno prima o poi riuscirò a postare i risultati.

                  la verdura la vedi meglio a pranzo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da need Visualizza Messaggio
                    menomale che son per neofiti! io continuo a provare tutto il giorno prima o poi riuscirò a postare i risultati.

                    la verdura la vedi meglio a pranzo?
                    Anche a cena, basta che non sia il pasto dopo l'allenamento
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      aggiungendo frutta secca anche nel primo spuntino, e l 'olio a pranzo (perche' la cena per me è post wo). a cena che tipologie di carbo veloci conosci?

                      Commenta


                        #12
                        Scusami, ma non fai prima a guardarti le tabelle dei carichi e degli indici glicemici dei vari carboidrati? Che ne sappiamo di cosa più ti piace?
                        E ricordati.... fibre e grassi rallentano.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎