Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi va bene questa Dieta Alimentare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi va bene questa Dieta Alimentare?

    Salve sono un nuovo utente del forum iscritto da oggi , vado 3 volte a settimana in palestra (pesi) e ci vado da 3 anni. Ho incominciato da fine aprile ed inizio maggio ad inserire nella mia giornata, gli spuntini (troppo tardi direte voi) di metà mattinata e di pomeriggio (in cui si aggiunge quello pre-workout cioè prima della palestra e anche il post-workout), ecco qui la mia "dieta", premetto che a pranzo e a cena nn misuro le varie cose con la bilancia,ad esempio il piatto di pasta o le fettine di carne ecc..
    (studio alla facoltà di scienze dell'alimentazione e gastronomia, sono ancora all'inzio con l'attivo di 4 esami per adesso). E poi premetto anche che vorrei definirmi , sono alto 1.82 m circa forse di più e peso 79- 80Kg, ho un pò di pancetta e i fianchi un pò larghi.Non ho mai fatto e nn faccio tutt'ora uso di integratori alimentari di nessun genere(perchè vado contro l'uso degli stessi). Poi vorrei sapere se secondo voi devo diminuire o togliere del tutto ,negli spuntini,l'uso degli affettati(uso in genere bresaola-fesa di tacchino-prosciutto cotto e crudo,li uso come sostituto naturale diciamo delle proteine in polvere ,forse perchè secondo me troppe proteine animali fanno male visto che le assumo già durante il pranzo o la cena)e magari usare solo proteine vegetali derivate sempre dal cibo comune , ma magari si potrebbe questa volta chiudere un occhio e fare uso di proteine vegetali in polvere. Mangio 20-40 g di cioccolato fondente novi al giorno con 72% di cacao. Un grazie a chi mi risponderà in maniera esaustiva.

    COLAZIONE:
    -Metà Tazza di latte con caffè
    -4 biscotti (Gocciole pavesi),(forse qui direte voi meglio i cereali integrali)
    -2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata biologica con zucchero d'uva
    -5 mandorle (alternativa 3 noci)
    -1 frutto, di solito la mela

    SPUNTINO DELLA MATTINA:

    -70 g di affettato (Bresaola,fesa di tacchino o prosciutto crudo-cotto)(ALTERNATIVA:2 scatolette di tonno)
    -un panino senza mollica (rosetta o filoncino), (ALTERNATIVA al panino (pacchetto di crackers))
    - 2 fette fine di grana padano-parmiggiano reggiano
    -5 mandorle(alternativa 3 noci)
    PRANZO:
    -Qui mangio quello che c'è da mangiare di solito il martedì-giovedì e domenica, mangio pasta e carne, i restanti giorni legumi o verdure accomopagnati da pesce o altro.


    SPUNTINO DEL POMERIGGIO:
    -70 g di affettato (Bresaola,fesa di tacchino o prosciutto crudo-cotto)(ALTERNATIVA:2 scatolette di tonno)
    -1 bicchiere di yogurt magro muller con zucchero d'uva, oppure yogurt greco(nn lo sopporto)
    -1 pacchetto di crackers
    -1 frutto (banana),se nn mangio le noci o le mandorle a colazione o nella mattinata, le mangio a pomeriggio
    questo è lo spuntino del pomeriggio,nei giorni in cui vado in palestra però.

    CENA:
    -quello che c'è , cerco di evitare molti carboidrati per la pancia.(un pezzo di dolce però solo a pranzo oppure 20g di ciocc. fondent )

    questo è lo spuntino del pomeriggio nei giorni in cui vado in palestra però.

    SPUNTINO PRE-WORKOUT:
    - 2 fichi secchi, 2-3 fette biscottate con cucchiaino di marmellata, un quadratino di cioccolata fondente

    SPUNTO POST-WORKOUT:
    -1 banana, un quadratino di cioccolata fondente se nn l'ho mangiata prima dell'allenamento

    #2
    Non è chiara la tua età, e dovresti postare anche BMR e TDEE, e qui trovi come calcolarli e tante altre cose che ti servono:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    In generale non va il tipo di biscotti per la colazione e il dolce della sera.
    Qui trovi quello che devi sapere per come impostare una dieta migliore:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Commenta


      #3
      Aggiungo che cosí come pesi le cose negli altri pasti a maggior ragione devi pesare gli alimenti per pranzo e cena.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        inoltre...idee molto poco chiare circa gli integratori...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          inoltre...idee molto poco chiare circa gli integratori...
          Probabile che abbia la solita visione integratori=steroidi/droga

          Commenta


            #6
            Il messaggio é chiaro: andiamo avanti e teniamo presente il regolamento quando si fanno certe osservazioni sul doping
            Last edited by Ozn; 05-06-2014, 15:40:04.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              allora ho 22 anni , e i dolci la sera li evito, al massimo li mangio soltanto a pranzo oppure solo cioccolata fondente però la sera mai

              Commenta


                #8
                Ho letto male io, scusami, comunque non è buona cosa mangiare il dolce a pranzo. Ti consiglio di leggere i due thread che ti ho linkato

                Commenta


                  #9
                  BMI=24,2 , quindi questi 2 valori 79kg per il primo bmi e se metto 80 kg per il secondo bmi

                  ---------- Post added at 15:49:21 ---------- Previous post was at 15:46:24 ----------

                  Ho calcolcato il mio BMI= 23,8 mettendo 79kg e 24,2 mettendo 80kg , quindi rientro nel pesoforma, se fosse stato 25 sarei in sovrappeso , con il software Mxbody2

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tuen92 Visualizza Messaggio
                    BMI=24,2 , quindi questi 2 valori 79kg per il primo bmi e se metto 80 kg per il secondo bmi

                    ---------- Post added at 15:49:21 ---------- Previous post was at 15:46:24 ----------

                    Ho calcolcato il mio BMI= 23,8 mettendo 79kg e 24,2 mettendo 80kg , quindi rientro nel pesoforma, se fosse stato 25 sarei in sovrappeso , con il software Mxbody2
                    Serve il BMR non il BMI

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Massimo Pugliese Visualizza Messaggio
                      Serve il BMR non il BMI
                      si ok ma nn hai ancora risposto alla mia domanda e cioè se la mia dieta va bene così , se gli spuntini vanno bene, se assumo troppe proteine usando gli affettati negli spuntini.

                      ---------- Post added at 22:00:37 ---------- Previous post was at 21:54:28 ----------

                      dovrei fare questo calcolo?
                      BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                      , quindi BMR=10*80+6.25*1.83-5*22+5=706,4375?

                      Commenta


                        #12
                        Ma se non fai i conti, come fa a risponderti?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎