Alimentazione, proteine e full-body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Alimentazione, proteine e full-body

Come vi alimentereste se doveste eseguire un allenamento full-body? Mangereste di meno rispetto a quando vi allenavate per piu' giorni a settimana?

Quante proteine assumereste al giorno? DI piu' o di meno, secondo il "ricambio"?
    Le ciclizzereste o terreste una quota fissa sempre (come faccio io, 120gr al giorno sempre... forse dovrei ciclizzare)?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

Se passi da un allenamento split 3-4 giorni a settimana a 1 giorno a settimana full-body sicuramente devi diminuire le calorie totali,e io le toglierei soprattutto togliendo carboidrati.
    Per le proteine farei:nel giorno di allenamento poche e aumenterei i carbo,per poi aumentarle nei giorni successivi l'allenamento a scalare (cioè un picco i primi due giorni per poi scendere gradualmente).I carbo li terrei a livelli medio bassi nei gioni di non allenamento.

ciao
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Un allenamento fullbody a settimana?

Sii chiaro, sembra un post scritto da Edmeo Lugaresi
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

DON io mi alleno con due full alternate.

io faccio così:gg di allenamento alti i carbo,medie le pro e abbastanza grassi.
        gg di riposo bassi i carbo pro alte(ma mai eccessive) abbastanza grassi,+ alti che nei gg di allenamento.

le kcal soprattutto nei gg di riposo sono alte.

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

ANche io alternero' 2 full...

Allora piu' che le proteine voi ciclizzate i carbo, e piu' in generale le kcal assunte...

Sapete, 120gr non sono molti, praticamente e' 1,7gr circa X kg di massa magra, ma ho sempre la paura che siano troppe...

E poi le persone come Sauron che sono cresciute indipendentemente dalle proteine assunte (nel senso che non c'era NESSUNA relazione, cresceva nei periodi con poche prot,ad esempio, o peggiorava quando ne assumeva di piu', o viceversa... insomma non c'entrava nulla) mi danno molto da pensare.

Comunque ora faccio una 2 split, 2 volte ogni 8 giorni... passare a 2 volte ogni 10 giorni non e' un cambiamento cosi' drastico, le calorie totali le diminuiro' guisto di un pochino... per avere la coscienza a posto
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Eddie
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1331
            • 0
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

anch'io faccio una 2 split e ciclizzo tutti e tre i macronutrienti.
            il giorno in cui mi alleno più carbo, più grassi (mai troppi.... ) anche saturi, e meno pro.
            il giorno DOPO l'allenamento carbo (fino a merenda) e pro alte, grassi pochi.
            i giorni di "riposo" meno carbo, qualche grasso in più, pro 1,5 x peso corporeo (o 1,7 x massa magra....siamo lì... )
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by CAMA
              Se passi da un allenamento split 3-4 giorni a settimana a 1 giorno a settimana full-body sicuramente devi diminuire le calorie totali,e io le toglierei soprattutto togliendo carboidrati.
              Per le proteine farei:nel giorno di allenamento poche e aumenterei i carbo,per poi aumentarle nei giorni successivi l'allenamento a scalare (cioè un picco i primi due giorni per poi scendere gradualmente).I carbo li terrei a livelli medio bassi nei gioni di non allenamento.

ciao
              anche io farei così...anche se terrei sempre le pro ad almen0 1,7 g/per peso corporeo

Commenta

Working...
              X