Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi alimentereste durante un periodo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mister ti ringrazio del consiglio...lo terro' a mente...

    Thks
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #17
      eggià. ha ragione il toscanaccio. Nel 90, camp. Europri ilbb + campionati di powerlifting, non ho mai visto così tanta pasta condita con il ragù come quella volta. Che piatti, e che sollevamenti.

      Però ricordati, la forza è matematica applicata. Dove abiti? Se tu fossi intorno a Pescara, ti indicherei il nome di una palestra CONI di sollevamento pesi. Una vera palestra, dove i ragazzi per niente grassi si allenano con pesoni ma per assunto matematico. Quindi se non fai l'allenamento giusto puoi mangiare salmone come corn flakes che il risultato non cambia.

      Commenta


        #18
        Grande renata!!! Se doevi fare forza MAGNA A SCATAFASCIO!!! ma io credo che tu sia interessato ad ottenere un fisico esteticamente valido, non come alcuni pewerlifter che sembrano supplì con le zampe (con tutto il rispetto!!!), quindi segui i consigli che ti hanno dato gli altri, in linea di massima, 3-500 kcal sopra il mantenimento, niente aerobica, 30 % fat (anke saturi, ma limitati al mesociclo di forza) 50 % carbo e 20 % pro. Credo sia la soluzione teoricamente più valida, poi vedi un po' te come rispondi, le diete sono estremamente soggettive, se vedi che i carichi non aumentano gioca sulle kcal e il riposo!!!
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta


          #19
          Una curiosita'erche' i grassi devono essere abbastanza alti nei periodi di forza?
          Perche' stimolano il testosterone come diceva Mister??
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #20
            Originally posted by bear
            Una curiosita'erche' i grassi devono essere abbastanza alti nei periodi di forza?
            Perche' stimolano il testosterone come diceva Mister??
            Grassi saturi . Non stimolano il testosterone, vengono processati diventando testosterone loro stessi. Sono "testosteroncini"

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originally posted by Gigi83
              Grande renata!!! Se doevi fare forza MAGNA A SCATAFASCIO!!! ma io credo che tu sia interessato ad ottenere un fisico esteticamente valido, non come alcuni pewerlifter che sembrano supplì con le zampe (con tutto il rispetto!!!), quindi segui i consigli che ti hanno dato gli altri, in linea di massima, 3-500 kcal sopra il mantenimento, niente aerobica, 30 % fat (anke saturi, ma limitati al mesociclo di forza) 50 % carbo e 20 % pro. Credo sia la soluzione teoricamente più valida, poi vedi un po' te come rispondi, le diete sono estremamente soggettive, se vedi che i carichi non aumentano gioca sulle kcal e il riposo!!!
              Gigi una cosa. Nel 95, in allenamento di forza facevo i 100 metri in 14 secondi. Non è poco considerando che ero donna.
              RICORDA L'AEROBICA SI DEVE FARE SEMPRE. Perchè?
              Non foss'altro che perchè il cuore è un muscolo,bv ok liscio ma muscolo. S'ingrossa anche lui. Deve essere tenuto sotto controllo. Tipo se hai i calibri venosi e arteriosi piccoli o normali e fai forza, massa, tiraggio con o senza prodotti, le pareti del cuore si ispessiscono, o il cuore s'ingrossa e non ha abbastanza portata di sangue, cioè non ha abbastanza sangue..e robe varie. Vuoi un esempio di atleta che fa aerobica tutti i giorni massa o tiraggio? MARCO LUCACCI, A 120 KG quest'estate in albergo da me faceva la sua corsetta come la può fare un uomo di 120 kg, spensierato, convinto di allenarsi bene e sempre con il sole in testa.
              Questo è il mio pensiero. Poi nel forum ci sono dottori e preparatori se volessero intervenire...

              Commenta


                #22
                Originally posted by renata
                considerando che ero donna.
                e ora?!?!
                Bear

                "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                Commenta


                  #23
                  Originally posted by renata
                  eggià. ha ragione il toscanaccio. Nel 90, camp. Europri ilbb + campionati di powerlifting, non ho mai visto così tanta pasta condita con il ragù come quella volta. Che piatti, e che sollevamenti.
                  .
                  ma mi preni in giro o dici sul serio?

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by renata
                    Gigi una cosa. Nel 95, in allenamento di forza facevo i 100 metri in 14 secondi. Non è poco considerando che ero donna.
                    RICORDA L'AEROBICA SI DEVE FARE SEMPRE. Perchè?
                    Non foss'altro che perchè il cuore è un muscolo,bv ok liscio ma muscolo. S'ingrossa anche lui. Deve essere tenuto sotto controllo. Tipo se hai i calibri venosi e arteriosi piccoli o normali e fai forza, massa, tiraggio con o senza prodotti, le pareti del cuore si ispessiscono, o il cuore s'ingrossa e non ha abbastanza portata di sangue, cioè non ha abbastanza sangue..e robe varie. Vuoi un esempio di atleta che fa aerobica tutti i giorni massa o tiraggio? MARCO LUCACCI, A 120 KG quest'estate in albergo da me faceva la sua corsetta come la può fare un uomo di 120 kg, spensierato, convinto di allenarsi bene e sempre con il sole in testa.
                    Questo è il mio pensiero. Poi nel forum ci sono dottori e preparatori se volessero intervenire...
                    Io penso che il tuo discorso sia validissimo se uno decidesse di fare forza x un lungo periodo, l' aerobica allora troverebbe il suo posto, x tenere in allenamento il sistema cardiovascolare che è importantissimo. Tozzi, se non ricordo male, visto che il libro l' ho letto circa un anno fa, prevede un mesociclo di forza pura, quindi 1 mese, e la mia opinione è che per massimizzare la risposta ormonale dell' organismo, sotto uno sforzo quale è la progressione dei carichi continua, l' aerobica va lasciata TEMPORANEAMENTE da parte, chiaramente se si parla di natural!!! Il riposo è molto importante in questo periodo, secondo me.

                    JMO
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by MISTER X
                      ma mi preni in giro o dici sul serio?
                      Credo dica sul serio.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by max_power
                        Credo dica sul serio.

                        max_power
                        spero perchè la mia affermazione era seria e ben documentata.

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by MISTER X
                          spero perchè la mia affermazione era seria e ben documentata.
                          Anch'io sono d'accordo con te.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎