Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a crescere

    Ragazzi, chiedo a voi di aiutarmi a prendere la strada della crescita che ho smarrito....
    Mi chiamo Enzo e ho 40 anni. Ho ripreso ad allenarmi da 2 dopo una sosta di circa 10 ( ah il matrimonio) ; sono alto 180cm x 72 kg peso e attualmente ho una percentuale di massa grassa del 12% ,ma l'estate arrivo al 8/10% senza ne diminuire le kcal ne allenamento ne supplementazione. Premetto che in famiglia,nonno,padre e zii siamo tutti magri . Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso (muscoli) nonostante un' alimentazione accurata e salutare :
    Colazione: 250ml latte scremato alta digeribilità
    1 banana
    30 gr whey ultimate iso
    70 gr musli naturale senza zuccheri
    10 mandorle + 1 cps multivitaminico
    Spuntino: 70gr pane integrale
    70gr fesa tacchino
    10 mandorle
    Pranzo: 80 gr pasta
    70 gr pane integrale
    200gr petto pollo o carne o pesce
    20 gr evo
    150 gr insalata + 500mg vit c
    Spuntino: 120gr tonno al naturale o sgombro
    20 gr evo
    60 gr pane integrale
    Cena: 200 gr patate
    200 gr pollo o pesce o 2 uova + 4 albumi
    60 gr pane integrale+ 1cps multivit
    verdura cruda o cotta
    Il mio ultimo pasto lo faccio intorno alle 21,30/22,00 e quindi non faccio il prenanna
    Quando vado in palestra nel pre wo aggiungo 2 mele e nel post wo 60gr vitargo + 30 gr whey
    Mi sono accorto che quando sono sotto stress , perdo facilmente peso.
    Se aumento le kcal i miei addominali si appannano . Nella sezione allenamento posterò il mio premettendo che si divide in due sedute settimanali. Se aumento il numero vado in superallenamento. Secondo voi dove sbaglio ? Grazie

    #2
    Ciao. Inserisci anche altre dati fondamentali come BMR, TDEE, totali Kcal giorni OFF e ON e i macro. Qui c'è un'ottima guida:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
    due sedute settimanali. Se aumento il numero vado in superallenamento.
    Questa non è la sezione giusta però sappi che il superallenamento è difficile da raggiungere..
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎