Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confusione albumi e uova....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    confusione albumi e uova....

    Ragazzi vi spiego. È da almeno un anno che consumo soltanto uova biologiche/ ruspanti perché contengono tanti nutrienti che le uova da allevamento in gabbia non hanno (omega 3 in primis) . Però mi costano un occhio della testa. Ogni mattina faccio 6 uova e butto 5 tuorli. 3 euro al giorno sono troppi.... Ho pensato di comprare o delle uova di normali o degli albumi in brick, così delle uova biologiche non butto il tuorlo e faccio un uovo al giorno più 5 albumi che prendo dal brick o dalle uova "economiche".

    Domanda allora..... Meglio comprare uova normali e buttare i tuorli o albumi pastorizzati? Quali hanno più valori nutrizionali inteso come enzimi ecc che magari in quelli pastorizzati sono meno presenti e/o deteriorati?

    #2
    Dici che le uova bologiche sono meglio perché contengono omega3 (il che è discutibile e anche trascurabile... ne conterranno, semmai, 0.05 gr. in più a uovo), e poi butti il tuorlo? Ovvero, l'unica parte dell'uovo che contiene i grassi (gli omega3 sono grassi)? Non ha molto senso

    Prendi albumi in brick. Non perdono nulla... Vanno benissimo.

    Commenta


      #3
      R: confusione albumi e uova....

      Quoto Kanzi in toto.
      Aggiungo che secondo me il gioco non vale la candela. Quelle uova bio costeranno di più non tanto perché contenenti omega 3 quanto per il fatto che sono bio; dato che non sei nemmeno certo del reale contenuto in o3 - e dubito sia elevato - ti direi di comprare uova normali, spendendo semmai ciò che risparmi per un integratore.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Io voglio continuare a usare le uova locali/biologiche. Da come ragionate voi allora non si dovrebbe nemmeno comprare carne biologica e allevata senza antibiotici perché costa solo di più e i valori nutrizionali sono pressoché identici a quella che troviamo impacchettata all ipercoop...

        Comunque io dico di usare un uovo (tuorlo e albume) biologico più 5 albumi e questi ultimi volevo sapere se conviene prenderli dagli albumi in brick o dalle uova da galline allevate in gabbia (1 euro le uova)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
          Io voglio continuare a usare le uova locali/biologiche. Da come ragionate voi allora non si dovrebbe nemmeno comprare carne biologica e allevata senza antibiotici perché costa solo di più e i valori nutrizionali sono pressoché identici a quella che troviamo impacchettata all ipercoop...
          Beh forse della carne biologica che compri però non ne butti più della metà come per le uova di cui butti gli albumi ...


          Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
          Comunque io dico di usare un uovo (tuorlo e albume) biologico più 5 albumi e questi ultimi volevo sapere se conviene prenderli dagli albumi in brick o dalle uova da galline allevate in gabbia (1 euro le uova)
          Ma ti hanno già risposto Prendili in brick e risparmi sicuramente

          Commenta


            #6
            ok ok prenderò i brick. Hanno tutti i nutrienti di quelli delle uova fresche? sono sempre attento a quello che finisce dentro il mio stomaco :/

            Commenta


              #7
              io compro le uova bio quasi sempre, ma mangio tutto!
              la differenza (se c'è) sta nelle sostanze nutritive contenute per lo più nel tuorlo, per gli albumi cambia poco o niente.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎