.... SECONDO VOI IL LAVORO AEROBICO SVOLTO AL MATTINO CIRCA 30 MIN A DIGIUNO CON BIKE DA CAMERA è MIGLIORE DEI 30 MIN DOPO IL WORK OUT DI POMERIGGIO. OPPURE DIVIDETE IL TUTTO IN DUE SEDUTE?
Curiosita' Per Chi Gareggia...
Collapse
X
-
Secondo me vanno bene tutti e due i casi.
Il primo perchè la mattina sei a digiuno e quindi bruci i grassi accumulati, appunto perchè sei scarico di zuccheri (detto proprio semplicemenete), nell'altro caso idem. Hai utilizzato l'energia dei carbo coi pesi e puoi procedere con l'aerobika che fa il resto (brucia-grassi).
Meglio fare o una o l'altra. Non tutte e due nello stesso giorno.
Niente che sia d'oro resta...
-
-
io opterei per l'llenamento mattudinoa digiuno.
- se fai aerobica dopo i pesi si alza troppo il cortisolo;
- poi dopo l'allenamento dei pesi preferisco sfruttare la finestra anabolica, se fai aerobica non puoi mangiare subito dopo carbo ad alto i.g.
Commenta
-
-
Concordo con Jerrika.
Diciamo che ci sono un po di differenze nell'efficacia dei due simili metodi.
Nell'allenamento mattiniero si ha un processo lipolitico maggiore ma proprio per questo il rischio catabolico è più alto rispetto al dopo allenamento dove si ha un processo lipolitico un pochino rallentato ma forse con minore rischio catabolico.
Ecco perché molto spesso l'agonista si allena di mattina integrandosi con BCAA o Carnitina o GLutammina.
Ciao
Commenta
-
-
GRAZIE MA CMQ PENSO DI DIVIDERE IL MATTINO MOLTO PRODUCENTE E IL POM ACHESSO MOLTO PRODUCENTE MAGARI ESALTANDO L'ALL AL MATTINO PERCHE' SECONDO I MIEI TEST LEGG SUPERIORE IN TERMINI DI STRABRUCIA GRASSI... INFATTI COSI FACENDO LA DEF è SIC PAUROSA COME SEMPRE E CI VEDIAMO A TUTTI SUL PALCO!!!!
Commenta
-
-
quando mi preparavo per le gare preferivo fare l'aerobica al mattino, magari dopo aver preso le proteine in polvere.
alla fine dell'allenamento sono troppo stanco e soprattutto non ho voglia di mettermi a fare la cyclette in palestra, quindi preferisco svegliarmi prima e andare a correre.
inoltre rischi di passare mezza giornata in palstra
ci vuole un oretta di allenamento con i pesi, almeno mezzora tra pose, routine, un pò di streching e addominali + altri 30' di bike se non di più
sommi il tempo che ti serve per doccia, cambiarti a andare e tornare a casa dalla palestra e come minimo hai bisogno di 3-4 ore
e poi odio fare aerobica!!! e quando la faccio mi svuoto un sacco!!!Last edited by potenza; 16-01-2003, 20:28:41.www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
dunque cardio 30 minuti a stomaco vuoto la mattina ....
potenza le proteine le prendevi prima o dopo il cardio la mattina ??
se prima quanti minuti prima ?
se dopo quanti minuti dopo ?
bcca glutammina e acetylcarnitina come li assumete (per goku77)
sotto clen il tutto sarebbe piu anticatabolico giusto ??
Commenta
-
-
Prendere le proteine prima di fare cardio nn ha molto senso. A quel punto meglio ridurre i minuti....
Le pro vengono scisse in aminoacidi e usate a scopo energetico, non plastico.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by daniel
dunque cardio 30 minuti a stomaco vuoto la mattina ....
potenza le proteine le prendevi prima o dopo il cardio la mattina ??
se prima quanti minuti prima ?
se dopo quanti minuti dopo ?
bcca glutammina e acetylcarnitina come li assumete (per goku77)
sotto clen il tutto sarebbe piu anticatabolico giusto ??
se facevo aerobica subito come mi alzavo al mattino prendevo le proteine dopo, quando facevo colazione.
se invece tornavo a casa dal turno di notte, oppure se ero sveglio già da un paio d'ore , prendevo le proteine e dopo andavo a correre.
la glutamina va presa dopo l'allenamento e prima di andare a dormire
bcca durante la notte se ti svegli e prima e dopo l'allenamento
il clen ha un effeto anticatabolico e anabolico ma dipende da quanti recettori possiedi. cmq il clen a colazione e prima dell'allenamentowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
Commenta