Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto raggiungimento kcal giornaliere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto raggiungimento kcal giornaliere

    Ciao ragazzi! Mi sto costruendo una dieta per aumentare la massa ma ho un problema; nei vari siti in cui mi son calcolato il mio fabbisogno calorico ho sempre trovato valori tra 3100kcal a 3300kcal (sono uno studente pendolare quindi cammino non poco quotidianamente, mi alleno tre volte alla settimana per 1h, 1h15min circa), ma nelle mie prime bozze di dieta non riesco ad arrivare a tale cifra, vi posto un mio generico giorno senza WO:

    COLAZIONE TOTALE: 437 kcal, 26.7 pro, 61.7 carbo, 8.8 fat

    SPUNTINO TOTALE: 441 kcal, 20.4 pro, 84.6 carbo, 3.7 fat

    PRANZO TOTALE: 741 kcal, 38.7 pro, 63.2 carbo, 36.1 fat

    CENA TOTALE: 670 kcal, 12.9 pro, 78.4 carbo, 33.1 fat

    PRENANNA TOTALE: 73 kcal, 11.3 pro, 0.9 carbo, 2.6 fat


    TOTALE GIORNO: 2361 kcal, 111 pro, 289 carbo, 84.3 fat

    Peso 72kg e sono alto 1.80m, ho un bodyfat di circa 10%. Mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena, e ho messo un paio di cucchiai di olio sia a pranzo che a cena. Dove sbaglio? Cosa e dove potrei implementare? Le pro volevo lasciarle su 1.5 circa.. Grazie in anticipo

    #2
    Ciao Blind! È difficile darti consigli se non riporti la dieta in maniera completa, per cui ti chiedo di scrivere anche gli alimenti oltre alle calorie e alle grammature dei macro. Nei giorni in cui ti alleni a che ora è il wo? Modifichi l'alimentazione in qualche modo?
    Con le pro potresti benissimo arrivare ai 2 gr/kg, i grassi invece li terrei più bassi, 1 gr/kg al massimo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Dunque ecco la mia dieta completa:

      COLAZIONE
      Latte pazrzialmente scremato 300ml
      Whey ON 16g
      Pan carrè 3 fette (50g)
      Marmellata Fragole 40g


      SPUNTINO
      Pane bianco 80g
      Fesa di tacchino 50g
      1 mela
      1 banana


      PRANZO
      Penne 80g
      2 cucchiai olio d'oliva
      Carote 50g
      Petto di pollo 100g


      CENA
      Riso bianco 100g
      Sugo alla ricotta 50g
      Piselli cotti 100g
      5 Gallette di riso
      2 cucchiai olio d'oliva


      PRENANNA
      Fiocchi di latte 87.5g


      Se serve vi scrivo anche i macro e le calorie per singola cosa; i cucchiai di olio li ho messi principalemente per aumentare le calorie però se effettivamente i grassi sono
      troppi posso fare 1 a cena e 1 a pranzo, però le calorie mi calano ancora e io non saprei cosa aggiungere! Nei giorni di allenamento a metà pomeriggio mi faccio 7 gallette
      di riso e uno scoop di Whey quindi in totale ho 24g di pro, 35g di carbo, più 3-5g di creatina. Nei giorni di non allenamento (quello che ho postato) avrei la metà
      pomeriggio in cui mangio la banana ma potrei aumentare con qualcosa ed è quello che vi chiedo. Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Big_blind93 Visualizza Messaggio
        Dunque ecco la mia dieta completa:

        COLAZIONE
        Latte pazrzialmente scremato 300ml
        Whey ON 16g fai uno scoop (30g)
        Pan carrè 3 fette (50g) Via. Metti cereali integrali, pane integrale/di segale, gallette
        Marmellata Fragole 40g


        SPUNTINO
        Pane bianco 80g
        Fesa di tacchino 50g
        1 mela Via
        1 banana Via
        Frutta secca

        PRANZO
        Penne 80g Aumenta la pasta
        2 cucchiai olio d'oliva 1 Cucchiaio
        Carote 50g
        Petto di pollo 100g 150g

        Pre WO?
        Post WO?


        CENA
        Riso bianco 100g
        Sugo alla ricotta 50g Non é proprio il massimo
        Piselli cotti 100g
        5 Gallette di riso
        2 cucchiai olio d'oliva


        PRENANNA
        Fiocchi di latte 87.5g Lo fai per dovere o per piacere ?


        Se serve vi scrivo anche i macro e le calorie per singola cosa; i cucchiai di olio li ho messi principalemente per aumentare le calorie però se effettivamente i grassi sono
        troppi posso fare 1 a cena e 1 a pranzo, però le calorie mi calano ancora e io non saprei cosa aggiungere! Nei giorni di allenamento a metà pomeriggio mi faccio 7 gallette
        di riso e uno scoop di Whey quindi in totale ho 24g di pro, 35g di carbo, più 3-5g di creatina. Nei giorni di non allenamento (quello che ho postato) avrei la metà
        pomeriggio in cui mangio la banana ma potrei aumentare con qualcosa ed è quello che vi chiedo. Grazie ancora
        LO spuntino di cui parli sopra é considerato nel calcolo totale? Apparentemente le pro vanno aumentate. Per alzare le calorie punta sui carboidrati (puliti)
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Carboidrati puliti tipo? Gallette di riso? Cracker integrali e simili? Ti ringrazio per i consigli però credo che mettendo frutta secca, aumentando il pollo e le pro alla mattina arrivo a 2.5 pro al giorno, e direi che sono troppe, io pensavo di arrivare massimo massimo a 2. Comunque volevo proprio sapere dove posso trovare carbo puliti per aumentare le calorie, perchè coi grassi sono già al limite e con le pro posso aumentare un po' ma appunto non volevo aumentare più di tanto

          Commenta


            #6
            Qua trovi tutte le indicazioni sulla dieta (e deduci come presentarla):

            http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

            Commenta


              #7
              R: Aiuto raggiungimento kcal giornaliere

              Originariamente Scritto da Big_blind93 Visualizza Messaggio
              Carboidrati puliti tipo? Gallette di riso? Cracker integrali e simili? Ti ringrazio per i consigli però credo che mettendo frutta secca, aumentando il pollo e le pro alla mattina arrivo a 2.5 pro al giorno, e direi che sono troppe, io pensavo di arrivare massimo massimo a 2. Comunque volevo proprio sapere dove posso trovare carbo puliti per aumentare le calorie, perchè coi grassi sono già al limite e con le pro posso aumentare un po' ma appunto non volevo aumentare più di tanto
              I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

              I cracker integrali non sono fonti di carbo pulite, basta leggere gli ingredienti.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎