Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonificare Addome in seguito ad un dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonificare Addome in seguito ad un dimagrimento

    Salve a tutti, Ho 19 anni e sono alto 175 cm,peso 61 kg e la mia percentuale di grasso si aggira attorno al 6.5/7 % Due anni fa ho iniziato ad allenarmi in modo mirato per perdere peso,in quanto pesavo 73 kg,e nel contempo a fare addominali e flessioni,tanto per rinforzare la mia struttura.La perdita di peso è avvenuta nell'arco di un anno circa,causandomi,nella parte finale dell'addome (in prossimità e subito dopo l'ombelico) della pelle ''flaccida'' che fa molta fatica ad andarsene.Il mio allenamento ora alterna giorni di attività cardiaca (35 minuti di salto con la corda),giorni di allenamento con i pesi (questo da dicembre),e arti marziali. Non faccio alcun tipo di dieta mirata,mangio pasta a pranzo,senza pane,spuntini vari con frutta (banane,arance,mele)e a cena carne,formaggi o pesce,concedendomi di tanto in tanto anche qualche biscotto secco.Bevo molto. La mia domanda è una sola : Se io volessi eliminare quella pelle antiestetica formatasi con la perdita di peso,cosa devo fare?!? Vi allego le foto Grazie mille



    #2
    Si può far poco per una pelle in eccesso... solo tanta pazienza e riempire con i muscoli.
    Una nota: non sei al 6% di BF!
    35 min di salto alla corda? Complimenti!!!
    Comunque posso consigliarti ugualmente di impostare una dieta. Hai visto le guide in sezione?

    Commenta


      #3
      grazie!!Il calcolo è stato fatto da questo sito :
      Massa Grassa: Cos’è e Come Calcolare il Grasso Corporeo? Perché è Importante? Calcolatore Automatico. Differenziazione tra Grasso Essenziale e di Riserva. In questo breve articolo parleremo di massa grassa - o grasso corporeo - e, più precisamente, di come calcolarla semplicemente con un accettabile livello di accuratezza.

      cosa dici che possa essere la % ad occhio??
      comunque non ho visto nulla a riguardo di diete

      Commenta


        #4
        Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	17.6 KB
ID:	15952306
        come no ??!! guarda l'immagine, giuseppesole fa riferimento a quella sezione..
        Dalla foto non vedo della pelle in eccesso , dovresti come ti ha detto giuseppe, fare un pò di massa, sei un pò troppo magro..magari con della massa in più (non grassa ) può migliorare il tutto.

        Commenta


          #5
          an okei okei a quello faceva riferimento,non lo avevo capito..credevo intendesse qualche dieta speciale,postata da qualche utente in questo forum..a me piacerebbe fare massa,ho iniziato a dicembre a fare pesi ma,per ora,nessun kilo in più

          Commenta


            #6
            fai meno attività aerobica, rivedi la dieta e magari anche l'allenamento con i pesi
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              io rivedrei allenamento e dieta, imposta una iper e metti su un po' di massa, il più pulita possibile, vedrai che il problema diventerà minore, definizione per adesso non ha alcun senso, non hai muscolo da definire
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                ok proverò!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎