Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa voglia di dolce, a cosa è dovuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa voglia di dolce, a cosa è dovuta?

    Ok, amo tutto il cibo (purtroppo o per fortuna), ma prima del dolce ho sempre preferito il salato. I dolci solitamente li mangiavo per le feste comandate o in qualche occasione tipo compleanni o feste, ma mi limitavo comunque e mi bastava poco per essere soddisfatto: preferivo saziarmi con il salato. Da un po' di tempo a questa parte invece mangerei qualunque schifezza mi capita a tiro. Vorrei sapere se a qualcuno succede o è successa la stessa cosa e come ha risolto, perchè non ho capito se è un problema fisiologico e quindi una dieta troppo carente oppure i miei gusti che si sono invertiti dando la precedenza al dolce invece che al salato. Mistero
    Stop waiting, start doing.

    #2
    Chi lo può dire così...non sappiamo niente di te (dati fisici) e non sappiamo nemmeno quello che mangi. Sicuramente la psicologia in questo caso gioca un ruolo fondamentale.
    Federico

    Commenta


      #3
      Ti concedi sgarri ogni tanto? o sei sempre super controllato? Gli sgarri aiutano a durare sulla lunga molto spesso

      Commenta


        #4
        Sulla dieta avevo già aperto un topic e l'avevo già sistemata, i miei dati sono 26 anni, 1.80m e 80kg attuali (negli ultimi mesi ho preso parecchi chili proprio proprio a causa di mangiate immense di dolciumi). Lo sgarro me lo concedevo sempre, mangiavo la mia pizza il Sabato o Domenica sera e se avevo voglia anche un dolce o una porzione di patatine, ma mi appagavo ed ero soddisfatto e soprattutto mi sapevo sempre limitare e anche se capitavano feste o eventi dove esageravo, sapevo dire stop quando era il caso. Negli ultimi mesi a questa parte invece c'è stato questo "ribaltamento" di fronte che ancora non ha una spiegazione.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #5
          Posta tuo TDEE, monte calorico della dieta e suddivisione in macro. Vediamo se è necessario rivedere la dieta stessa in un momento successivo.
          Come vanno le variazioni di peso?

          Commenta


            #6
            Giuseppe la dieta l'avevo già postata e sistemata se ricordi. Variazioni di peso niente, visto che il fine settimana mangio tanto soprattutto dolci e recupero le kcal che non assumo durante la settimana, in pratica è una fortuna non ingrassare e rimanere come sono, figuriamoci dimagrire.

            Comunque TDEE 2600kcal, monte calorico dieta 1850/2000 (mangio a mensa quindi non ho il controllo su tutto ciò che mangio), macro 1gr*kg fat (80gr), 2gr*kg pro (160gr) e il resto cho (170gr). Alle pro non ci arrivo nonostante prendo 60gr di whey al giorno e i carbo li ho tagliati ancora di più visto che ho tanto da sgrassare.

            Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
            Last edited by turtuv; 03-04-2014, 16:43:08.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #7
              Periodo problematico? Stress? Roba simile insomma...

              Comunque il sistematizzare/programmare la propria dieta alimentare è già di per sé una privazione per alcuni soggetti. Questo può indurre a desiderare dolce.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Periodo problematico? Stress? Roba simile insomma...

                Comunque il sistematizzare/programmare la propria dieta alimentare è già di per sé una privazione per alcuni soggetti. Questo può indurre a desiderare dolce.
                No, fortunatamente è un periodo normale Kanzi. La cosa assurda è che non mangiavo cosi nemmeno quando ero obeso, poi ho fatto dieta e perso 40kg e mai avuto voglie, ricadute o altro, anzi mi piaceva mangiare sano. Negli ultimi due mesi e mezzo invece mi sono alzato un giorno con una voglia incredibile e in pratica ogni fine settimana fino a quella scorsa mi mettevo almeno due giorni a mangiare tutto ciò che avevo a tiro, specialmente dolci. E menomale che mi alleno, altrimenti i kg presi sarebbero stati molti di più. Magari è la dieta o il fatto che vengo da un anno di estreme privazioni alimentari ed esagerazioni nell'allenamento, che mi hanno portato a fare "scorta" per i tempi di crisi che magari il cervello pensa possano esserci in futuro. La dieta l'ho modificata aumentando i cho e ho prese delle barrette proteiche della Quest per eventualmente soddisfare la mia voglia di dolce quando viene senza fare troppi danni. Vedremo, era giusto per capire se ci potesse essere una spiegazione scientifica
                Stop waiting, start doing.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎