Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali su dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli generali su dieta definizione

    Dopo sei mesi di palestra i carichi sono aumentati, mi ritrovo un po' di muscoletti ma anche il grasso è aumentato.
    L'allenatore mi ha indicato una dieta totalmente priva di carbo per la definizione.
    Devo dire che alcune sue alcune schede si sono rivelate totalmente inefficaci, quindi anche alimentarmi di sole proteine animali mi suona un po' ostico.

    Ho letto alcuni thread riguardanti il calcolo delle calorie, ma vorrei più che altro dei consigli generali, in quanto essendo ancora un novizio non vorrei dedicare all'alimentazione la stessa attenzione maniacale che può avere un atleta professionista che si stà preparando per una gara.

    Attualmente mi alimento così, non preparando i pasti personalmente non riesco ad essere più preciso:

    COLAZIONE: omelette (2 uova) + 30gr speck
    PRANZO: pasta (80-100gr) con tonno oppure ragù
    SPUNTINO: gallette di riso (3-8) con nocciolata o marmellata
    CENA: 4-5 straccetti di manzo+pane o cracker (2 pacchetti)
    oppure pesce alla piastra (trota salmonata, branzino, filetti di sogliola) (50-70gr)
    oppure 2 petti di pollo cotto con limone.

    Nei 3 giorni di palestra prendo 30gr di proteine vegetali post wo e una scatoletta di tonno all'olio (80-100gr) prima di dormire.

    Sono 1.82x90kg, 32 anni.
    Come scritto sopra vorrei delle indicazioni generali per dimagrire senza perdere quel poco acquisito

    #2
    Ciao, l'alimentazione sembra sballata e ad occhio mangiando così FORSE copri il tuo tdee (ma ne dubito), quindi sarebbe totalmente da rifare calcolando macronutrienti, i tuoi dati quali tdee e bmr, la tua bf approssimativamente ..Consigli generali: tonno all'olio d'oliva prima di dormire pessima idea, cracker pessima alternativa al pane, spuntino con le gallette e la marmellata brutto (co la nocciolata peggio ancora) meglio gallette e affettato, pasta col tonno o col ragù so due cose differenti non si possono considerare alternative, in più vedo che non usi olio per condire (?) e non mangi verdura, post wo le sole pro non ti bastano, (pro+carbo ad alto ig solitamente), inoltre bisognerebbe sapere a che ora ti alleni..in generale la tua alimentazione è: carente di vitamine, minerali, fibre, grassi "buoni", eventualmente carboidrati e forse anche proteine
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      Che la dieta fosse sballata ne ero sicuro, tra l'altro sono tornato onnivoro dopo 2 anni da vegetariano, quindi è ancora innaturale per me mangiare tutte queste proteine. Le verdure mancano in quanto un medico mi aveva eliminato tutte le verdure crude e di mangiare solo zucchine alla piastra e spinaci cotti mi ha un po' saturato!

      Il post wo: mi alleno dalle 18 alle 20, le proteine le prendo subito prima della cena.

      L'olio non lo uso perché non ho nulla da condire! In compenso lo trovo nella pasta, nelle bistecche e un po' ovunque.

      Mi pare di capire che non c'è modo di impostare "a grandi linee" una dieta senza passare per tutti i calcoli matematici

      Commenta


        #4
        No in teoria non c'è, cioè senza fare tutti i calcoli eccetera puoi solo andare per tentativi, ma imho rischi di barcamenarti in un limbo che non ti darà i risultati, comunque, se a te bastano "grandi linee" e sei contento fai così:

        Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio

        COLAZIONE: omelette (2 uova) + 30gr speck Omelette 2uova+albumi+affettato magro bresaola/tacchino+fonte di carbo (pane integrale, fette biscottate..)
        PRANZO: pasta (80-100gr) con tonno oppure ragù-Pasta +Tonno al naturale/petto di pollo/tacchino+Olio di oliva
        SPUNTINO: gallette di riso (3-8) con nocciolata o marmellata-Gallette di riso+Affettato magro+Frutta secca al naturale
        CENA: 4-5 straccetti di manzo+pane o cracker (2 pacchetti)-Pollo/tacchino/vitella/vitellone/manzo/maiale/pesce+olio di oliva+fonte di carbo
        oppure pesce alla piastra (trota salmonata, branzino, filetti di sogliola) (50-70gr)
        oppure 2 petti di pollo cotto con limone
        se subito dopo esserti allenato ceni (entro una mezz'ora) togli le proteine dopo l'allenamento e cena direttamente con fonte di pro magra+carboidrati tipo riso (senza olio e lo aumenti in quel caso a pranzo e aumenti la frutta secca nello spuntino)
        Eccoti le grandi linee..comunque non ci vuole niente a fare un conto approssimativo è (per esempio: grassi 1g*Kg= 90g, Pro 2g*Kg= 180g), Carboidrati il resto delle kcal (che presupponendo un tdee all'incirca di 2600-2700Kcal vuol dire circa 270g di carboidrati) 3 minuti ci ho impiegato se vuoi dimagrire togli al tdee il 20% rifatti i conti e il gioco è fatto.

        P.s. che vuol dire l'olio "Lo trovo" nella pasta, nella bistecca...?????
        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
        E-Mail: irasentip@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie mille, devo studiare bene e con calma tutto quanto, anche perché sono sicuramente carente in vitamine oltre che tutto il resto!

          L'olio lo trovo perché non preparando personalmente quello che mangio, mi ritrovo sempre qualche "toccio"!

          180gr di proteine ad es non riesco a buttarle giù, se è vero che per la carne il rapporto proteine/peso è di 1 a 5 come mi ha detto l'istruttore, significa quasi un kilo di carne al giorno, tutti i giorni, che per me è impensabile.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio
            180gr di proteine ad es non riesco a buttarle giù, se è vero che per la carne il rapporto proteine/peso è di 1 a 5 come mi ha detto l'istruttore, significa quasi un kilo di carne al giorno, tutti i giorni, che per me è impensabile.
            Non c'è mica solo la carne! Uova e latticini dove li lasci? E il pesce!?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
              Non c'è mica solo la carne! Uova e latticini dove li lasci? E il pesce!?
              Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio
              COLAZIONE: omelette (2 uova) + 30gr speck

              CENA: ... oppure pesce alla piastra (trota salmonata, branzino, filetti di sogliola) (50-70gr)
              Pesce e uova sono onnipresenti, ci sono persone che quando sentono che mangio due uova tutti i giorni impallidiscono.
              Il latte l'ho eliminato da anni, negli ultimi mesi anche tutti i latticini, in quanto soffro di acidità e diversi medici negli anni mi hanno eliminato i latticini dalla dieta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio
                Pesce e uova sono onnipresenti, ci sono persone che quando sentono che mangio due uova tutti i giorni impallidiscono.
                Il latte l'ho eliminato da anni, negli ultimi mesi anche tutti i latticini, in quanto soffro di acidità e diversi medici negli anni mi hanno eliminato i latticini dalla dieta.
                Allora ci sono i derivati della soia o i prodotti delattosati (la stuffer ha una linea apposta), ormai ne hanno di ogni....
                Eheh se la gente impallidisce sentendo che mangi 2 uova al giorno allora chissà cosa penserebbe della maggior parte della gente che qui ne consuma ben più di due
                Comunque tu parlavi di mangiare 1 kg di carne al giorno, per quello ti ho suggerito di variare le fonti... Tra il pesce non hai citato il tonno, una delle migliori.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
                  Tra il pesce non hai citato il tonno, una delle migliori.
                  Come no? è tutto nel primo post.
                  La soia è un alimento molto discusso, in ambito vegetariano se ne abusa abbastanza e ci hanno creato un business con tutti i derivati, come hamburger, bistecche e altre amenità. Per secoli è stata considerata non commestibile e spesso è ogm, ma lasciamo perdere.

                  Il fatto è che 2gr di proteine x kg mi pare eccessivo e ci sono due campane discordanti sugli effetti di una dieta iperproteica.

                  Commenta


                    #10
                    2 gr x kg non sono affatto eccessivi secondo me, soprattutto per una persona attiva e che fa sport. POi come in tutte le cose ci sono varie opinioni.
                    Il fatto che se vuoi perdere peso, tenendo presente che ogni fisico reagisce in modo differente, ti tocca tagliare i carbo, quindi le pro potresti tenerle anche a 2 gr x kg , tenendo presente che non tutte sono ad alto valore biologico

                    Commenta


                      #11
                      Forse questo link può esserti utile:

                      http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

                      Commenta


                        #12
                        Grazie, leggo con calma, avevo già visto questo e altri post in evidenza, solo che quando ho cominciato ad allenarmi non immaginavo che l'alimentazione facesse parte dell'allenamento e che fosse più difficile compilare la scheda alimentare che quella con gli esercizi!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎