Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione o almeno penso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione o almeno penso!

    Ciao a tutti e scusatemi se sicuramente dirò qualcosa di sbagliato, ma mi sono iscritta apposta per sentire qualcuno che ne sa più di me! Allora ho 23 anni sono alta 1.75 e peso sui 64 kg! Vi spiego un pò la mia situazione: da due anni a questa parte ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del fitness, mi allenavo in palestra oltre alla pallavolo (che facevo 4 volte a settimana). Ora ho lasciato pallavolo (dopo 12 anni) e la palestra me la sto "costruendo" a casa piano piano, quindi dalle 14.30 alle 16.00, 3/4 volte a settimana mi alleno a casa con il bilanciere, manubri, elastici, fitball e corda!
    il problema è che sto accumulando dei cuscinetti sui fianchi, sulla pancia e sulle cosce. vorrei eliminarli visto che mi alleno sempre e non sto mai ferma!
    la mia "dieta" di adesso è questa su per giù..
    colazione:
    cereali+latte di soia+banana o macedonia+ tè verde+ 4/5 biscotti light (la cambio ogni mattina insomma)
    spuntino:
    un frutto o una barretta o macedonia (quando non la mangio a colazione)
    pranzo:
    legumi+insalata+1 cucchiaio d'olio+pane integrale (70g) o bresaola+grana+pane integrale+ verdura (difficilmente mangio pasta o comunque se la mangio non uso condimenti, ma solo olio e parmigiano)
    merenda:
    frutta+3/4 biscotti light+10g frutta secca
    cena:
    proteine (pesce,carne bianca, carne rossa,uovo, affettati magri) + pane integrale+ verdura (le proteine non le condisco quasi mai e la verdura a volte con un cucchiaio di olio)

    so già che sicuramente la frutta è troppa e poi non ci sono i latticini (li ho eliminati sia per un motivo di intolleranza lieve sia perchè penso che in definizione non aiutino).
    Ps. questo è il primo mese che ho smesso la pillola con la quale mi trovavo benissimo e avevo perso qualche chiletto, quindi penso che il mio corpo sia sottoposto anche ad uno scombussolamento ormonale! Vorrei sapere cosa cambiare della mia alimentazione per rimediare al problema alle culotte de cheval ai fianchi e della poca, ma visibile, ritenzione idrica sulle gambe.
    grazie mille =)

    #2
    Ciao, dovresti aggiungere maggiori informazioni, tipo: tdee, ripartizione dei macro, e tutte le grammature per ciascun alimento per poi calcolare il totale delle kcal dell'attuale dieta ed eventualmente dopo fare modifiche...

    Commenta


      #3
      Ciao,
      innanzitutto devi capire il tuo bmr e il tuo tdee, calcolali usando le formule qui. Poi ti sarà utile trascrivere una giornata tipo con le grammature precise in modo da calcolare le calorie totali e la ripartizione di carboidrati, proteine e grassi.
      Da questo punto puoi partire quindi a aggiustare la dieta, se vuoi postala qui seguendo le linee guida e sicuramente ti sapranno consigliare.

      Originariamente Scritto da isa1991 Visualizza Messaggio
      Ps. questo è il primo mese che ho smesso la pillola con la quale mi trovavo benissimo e avevo perso qualche chiletto, quindi penso che il mio corpo sia sottoposto anche ad uno scombussolamento ormonale!
      Sicuramente, seppure a basso dosaggio sono pur sempre ormoni e il corpo ha bisogno di tempo per riassestarsi sia all'avvio che alla sospensione. Te lo dico anche per esperienza personale.

      Commenta


        #4
        Va benissimo eliminare i latticini.
        Forse questa potrà esserti utile:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta


          #5
          ALLORA CI HO MESSO TANTO A RISPONDERE PERCHè HO ISTALLATO DI NUOVO FITNESSPAL E HO SEGUITO UNA GIORNATA TIPO ANNOTANDOLA! ORA VI DICO!
          SUL CALCOLO DI MYFITNESSPAL MI DICE CHE PER PERDERE PESO DEVO ASSUMERE 1810KCAL GIORNALIERE (CARBO 226g 50%- PRO 90g 20% - GRASSI 60g 30%)...
          GIORNATA DI IERI: COLAZIONE:
          100ml latte di soia+ 2 gallette di farro+50g prosciutto cotto+10g arachidi+5 fragole
          spuntino:
          1 mela
          pranzo: 300g vellutata di ceci con una patata + un cucchiaio di olio+ 50g pisellini sconditi.
          merenda: 1 banana+ 3 frollini senza zuccheri
          cena: 180g petto di pollo con 1 cucchiaio di olio a crudo+ 1 hamburger fatto in casa con macinato di vitello+insalata mista con solo glassa di aceto balsamico.

          premetto che ieri era il giorno di riposo..ma ho comunque fatto una passeggiata e ho giocato con il cane, insomma non sto mai ferma perchè mi occupo anche di casa! e non uso mai zucchero...prendo tutto amaro!
          sempre su myfitnesspal mi dice che ieri in tutto di alimenti ho ingerito 1299 kcal...senza l'attività che ho svolto insomma. quindi ho assunto CARBO 37% - PRO 28% - GRASSI 35%
          spero di essere stata più dettagliata possibile!

          Commenta


            #6
            No. Manca ancora il tuo TDEE.

            Commenta


              #7
              ok...ho ricalcolato (con le formule trovate su questo forum) il mio BMR che è 1457,75....il mio TDEE è 2186,62 quindi se devo perdere peso devo assumere un 15-20% in meno del TDEE...giusto????

              Commenta


                #8
                dieta definizione o almeno penso!

                Originariamente Scritto da isa1991 Visualizza Messaggio
                ok...ho ricalcolato (con le formule trovate su questo forum) il mio BMR che è 1457,75....il mio TDEE è 2186,62 quindi se devo perdere peso devo assumere un 15-20% in meno del TDEE...giusto????
                Esattamente

                Commenta


                  #9
                  Prova ad impostare la dieta così.

                  Commenta


                    #10
                    grazie mille....devo assumere 1700 kcal...ora cercherò di fare la ripartizione dei nutrienti! grazie mille =)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎