Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione... come vi pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione... come vi pare?

    Ciao a tutti!

    Colazione
    1 multicentrum
    3g crea
    30g pro whey
    1 fetta pane integrale tipo pugliese con burro d'arachidi (fatto in casa) ed un velo di marmellata (fatta in casa pochissimo zucchero)

    Metà mattina
    Panino integrale 50g con 50g affettato magro e un cucchiaino di olio.

    Pranzo (schiscia in ufficio)
    80g pasta integrale
    200g pollo o pesce in scatola o crescenza light
    2 cucchiaio olio

    Metà pomeriggio
    30g pro whey
    una manciata di mandorle
    1 banana

    Cena (giorni off)
    60g pasta integrale
    200g pollo o pesce fresco
    2 cucchiai olio
    3g crea

    Cena (subito dopo workout)
    80g riso basmati
    200g pollo o pesce fresco
    2 cucchiai olio
    3g crea
    Prenanna 10g glutammina


    workout
    3g crea prima
    aminoacidi in polvere da bere durante allenamento

    Prima di andare a letto non mangio niente perchè vado a dormire 1 ora dopo la cena.

    La sto facendo da quasi 2 mesi e mi sono aciugato parecchio senza perdere tono muscolare, mi sembra di aver trovato il giusto compromesso per il mio metabolismo, sono fin quasi tentato di innalzare i carbo.
    So che la crea in definizione non è consigliata per via della ritenzione ma nel mio caso non mi sembra proprio...
    Vi sembra carente in qualcosa?

    Grazie.

    Ciao

    #2
    Ciao,
    mancano i tuoi dati (altezza, peso, età, TDEE) e i dati della dieta. Come facciamo a dirti qualcosa senza sapere nulla?
    Attenzione alle sostituzioni (petto di pollo e stracchino light non sono proprio intecambiabili) e anche alle grammature ("velo" di marmellata e di burro di arachidi).

    Se sei soddisfatto, perché alzare i carboidrati? Pensi di voler rallentare la definizione? Hai fame mangiando così?

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Diamine se hai ragione, sorry! ;-)
      29 anni, 80kg, 185cm, tdee 3000kcal (calcolato su età, peso, altezza, ore di sonno e attività fisica).
      Per il pranzo, la crescenza la mangio una volta a settimana giusto per spezzare un pò la routine del pasto (sabato e domenica sempre cose fresche, tranne lo sgarro )
      Per burro di arachidi e marmellata uso 4 cucchiaini non colmi di entrambe, più o meno l'equivalente di una decina di arachidi. La marmellata di fatto è più una frutta cotta...
      L'alzare i carbo era un'ipotesi proprio per rallentare il dimagrimento perchè in questi due mesi ho perso quasi 4kg ed a giugno bello squartato (obiettivo fissato) potrei arrivarci facilmente comunque, almeno mi par di constatare.
      Diciamo che per quanto a me non sembri proprio di perdere massa muscolare, sono perplesso dal vedere come i pantaloni mi stiano larghi ora, ma daltronde il mio grasso stava solo su addome e gambe quindi forse non dovrei farmi troppe seghe mentali. L'indicatore che mi rincuora invece sono i pesi, non sono calati ma anzi continuo a fare i miei soliti piccoli incrementi nei soliti tempi...
      Per finire di risponderti, fame non ne sento, sto bene.
      Come ti sembra la dieta alla luce di tutto questo?

      Commenta


        #4
        sicuro di dover fare definizione? sei hp-5
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta


          #5
          In effetti l'obiezione sollevata da nicbrah ha molto senso, d'altra parte anche tu stai dicendo che vuoi rallentare il dimagrimento. Probabilmente non hai da perdere che un po' di acqua e poco grasso se già ti vedi abbastanza bene così.
          La dieta, alla luce delle info, mi piace , un appunto però te lo devo fare sull'assenza delle verdure

          Se vuoi alzare le kcal fai bene a incrementare i carboidrati, avendo cura di conteggiare anche le proteine apportate dai creali che alzerai e riproporzionando il tutto (del tipo, se alzi il riso di 50g, togli 20g di petto di pollo, è quello il senso, sono finezze ma val la pena ricordarlo).
          Non hai scritto i dati della dieta, ma mi pare bassa in grassi. In tal caso, cioè se tu non raggiungessi almeno 0.9g/kg di grassi, puoi alzare quelli e poi i carboidrati.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Si è bassa di grassi in effetti, provo con la quota suggerita prima di provare a fare altre cose.
            Ed è vero anche che probabilmente starei già bene così, ma ci tenevo a fare un test su me stesso, non avendo mai fatto definizione ed essendo sempre stato uno dal metabolismo velocissimo, non ero mai riuscito a metter su molta massa; questo fino ad un paio di anni a questa parte, in cui probabilmente "invecchiando" ho rallentato il metabolismo e finalmente trovo più facile metter su muscolo... così come il grasso
            Tirando le somme.... nell'ultimo anno in particolare ci ho dato dentro di bestia con un diario maniacale in cui annotavo ogni piccolo incremento e sono migliorato molto sia in qualità che in quantità, l'obiettivo quindi ora è tirar fuori il mitico 6pack, siamo a 4 per adesso, ma l'altra linea è li sotto e si sente, devo solo togliere l'adipe rimasto.
            Sto sperimentando insomma, ora che vedo che il corpo risponde bene ci ho preso ancora più gusto

            Ah Angel, le verdure sono importantissime per me, giuro che da quando le consumo regolarmente a pranzo e cena sto da Dio con digestione e gonfiore! e mi sono dimenticato di scriverle nella dieta postata... cmq alterno insalata, finocchio, sedano, centriolo, zucchine, cavoli e cavoletti.

            Grazie dei consigli!

            Commenta


              #7

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎