Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e scheda - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e scheda - consigli

    Ciao a tutti, sono nuova! Mi presento, sono Elise e ho 22 anni.
    Da amante del fitness, frequento le palestre da circa 6 anni! Alterno corsi (ho la fortuna di essere iscritta in una palestra con corsi LesMills!!!) alla scheda fatta dall'istruttore, il quale predilige circuiti di allenamento (che io adoro) con l'intento di farmi rassodare e se possibile dimagrire (cosi come gli ho chiesto).
    La frequenza di allenamento è 5 volte a settimana, circa 1 o 2 ore al giorno, dipende (evito sabato e domenica)
    Vi do qualche dato:
    altezza 1.71 cm
    peso 64/65 kg
    circonferenza vita 70
    circonferenza fianchi 91
    circonferenza seno 93
    circonferenza polso 15
    circonferenza avambraccio 28 cm
    A detta di tutti sono molto proporzionata, e in effetti non mi posso lamentare! Spalle importanti, vita normale, fianchi normali, gambe toniche. Il mio unico problema è sempre stata la pancia che, seppure sollecitata da allenamenti intensi mirati alla tonificazione e accompagnati da tanta attività aerobica, fa fatica ad appiattirsi.
    Inoltre sono ferma a questo peso da mesi oramai, pur mantenendo la stessa "dieta", intensificando l'attività.
    Non vario molto l'alimentazione, e limito molto i carboidrati. Questo perchè l'unico modo di dimagrire per me è quello di eliminarli.
    Avevo provato la dieta dukan ed ottenuto buoni risultati, ora sono ferma a questo peso.
    Ma vorrei dimagrire!!! Almeno qualche kg, e rassodare la pancia!
    Cosa devo modificare? Allenamento e dieta?
    Avete consigli in merito?
    Dimenticavo.. sono un po' negata nel calcolo del fabbisogno giornaliero.. ho letto anche il vostro post..
    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

    e il risultato finale è fabbisogno giornaliero di 1201,98 (risultante al punto 6)... non è poco??
    Grazie di cuore!
    Last edited by elisewin91; 31-03-2014, 12:01:10. Motivo: calcolo fabbisogno

    #2
    1200 è molto poco. Fai riferimento a questo e proponi la tua dieta, completa di tutti i dati.

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎