Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova dieta definizione/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova dieta definizione/dimagrimento

    ciao a tutti ho fatto questa dieta per perdere qualche chilo dato che nell'ultimo periodo ne ho messi su un po' troppi, più che altro è aumentata la %bf

    altezza :175cm peso: 75-76kg
    fabbisogno kcal giornaliero 2200kcal
    kcal giornaliere 1700 in definizione/dimagrimento



    i marco sono in seguente ordine proteine------carbo-------grassi-------kcal

    Colazione:

    fiocchi d’avena 40 gr pro 6gr-cho 27gr-fat 3gr-kcal 155
    latte parz scremato 250 ml pro 8gr-cho 13gr-fat 4gr-kcal 119

    spuntino:
    pane comune: 50gr pro 4gr- cho 32gr-fat 0gr-kcal 147
    tacchino/tonno 50gr pro 15gr-cho 0gr-fat 1gr-kcal -65
    mandorle: 30gr pro 7gr-cho 1gr- fat 17gr-kcal 181

    pranzo:
    patate 200gr pro 4gr-cho 35gr- fat2gr-kcal 179
    piselli 100gr pro 6gr-cho7gr-fat 1gr-kcal 58
    pollo/tacchino/merluzzo 150gr/200gr: pro 33gr-cho 0gr-fat 1gr----145
    1 cucchiaio EVO pro 0gr-cho 0gr-fat9gr-kcal90


    spuntino
    1 mela pro0gr- cho 23gr fat 0gr- kcal 96
    albumi 200ml pro 22gr- cho 2gr-fat 0gr- kcal 95

    cena
    pollo/fesa di tacchino 150gr pro33gr- cho 0gr-fat 1gr- kcal 145
    verdure (carote/insalata pomodori) 200gr pro2gr- cho 15gr- fat 0gr- kcal 73
    1 cucchiaio olio EVO pro 0gr- cho 0gr-fat 9gr-kcal 90



    pre-nanna

    mandorle 30gr pro 7gr cho 1gr fat 17gr kcal 181

    totale pro 145gr cho 154gr fat 65gr kcal 1819


    la dieta penso che possa andare bene, le kcal sono poche o ci possono stare?

    il pre-nanna va bene con grassi che non accompagnano le proteine? solo mandorle vanno bene oppure no?


    sono ben accetti consigli ed eventuali correzioni.

    grazie a tutti, ciao
    Last edited by miche; 26-03-2014, 15:41:09.

    #2
    quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      17, a settembre ne faccio 18

      Commenta


        #4
        Con tutti quei trattini non si capisce nulla sui grammi dei macro e le Kcal....
        Per fabbisogno intendi TDEE? Te lo chiedo perchè in definizione il TDEE non varia.
        Comunque:


        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta


          #5
          come il tdee non varia? io l' ho calcolato e ho diminuito del 20% circa, riguardo ai trattini avevo scritto che in ordine erano proteine,carboidrati,grassi e kcal, ora modifico comunque.

          si per fabbisogno intendo il tdee

          Commenta


            #6
            Il Tdee rimane lo stesso che tu sia in massa o in definizione, ammesso che in uno di questi due periodi tu non cambi del tutto abitudini/attività giornaliera ecc...

            Commenta


              #7
              scusate forse mi sono espresso male, io per fabbisogno calorico giornaliero non intendo il metabolismo basale... ho calcolato il mio metabolismo basale che è circa 1700kcal e poi ho moltiplicato per 1.2 ed è venuto fuori 2200kcal, diminuendo del 20% viene 1750kcal circa.

              quello che mi interessava sapere principalmente era se vanno bene le mandorle e basta come pre nanna.

              Commenta


                #8
                sisi, ma il fabbisogno rimane lo stesso. Sono le kcal da assumere che variano.

                Se stai sotto al tuo fabbisogno perdi peso, se stai sopra lo acquisisci.

                Io comunque opterei per non fare il pre nanna e inserire le mandorle a colazione.

                Commenta


                  #9
                  ahhhh ok ho sbagliato a scrivere io, volevo dire che 2200 è il fabbisogno calorico giornaliero e diminuendo le kcal calcolate viene fuori 1700kcal da assumere per far in modo di perdere peso.

                  grazie per il consiglio

                  Commenta


                    #10
                    Di niente

                    Commenta


                      #11
                      Tu però hai deciso di stare sopra alle 1800Kcal... come mai? (intendiamoci, non che sia sbagliato)

                      Commenta


                        #12
                        dato che il mio metabolismo basale è 1700kcal ho preferito stare leggermente più su, poi ad essere sincero ho fatto il mio bmr x 1.2 piuttosto che moltiplicarlo per 1.375, per il semplice fatto che sono stato un po' fermo e per impegni vari non so quanto potrei essere costante in palestra (purtoppo), ma penso di riuscire almeno ad andarci 2-3 volte a settimana. comunque mi va bene così

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto. Mi pare una buona idea.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎