Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Farro e riso basmati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Farro e riso basmati

    Ciao ragazzi,
    Visto il più basso ig del farro rispetto al basmati vorrei appunto sostituire nel pranzo il riso con il farro. Voi lo usate? È buono come gusto? Lo cucinate facendolo bollire?


    Sent from my iPhone using Tapatalk


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    #2
    se è buono o meno dipende dal tuo gusto...si cucina come il riso di norma, ma trovi varie indicazioni sulla confezione stessa. Non mi farei tutti questi problemi circa l'ig, che muta poi aggiungendo altri macro, soprattutto se a pranzo. A me piace molto. Se trovi i fiocchi di farro puoi anche solo sbollentarli senua cuocerli, come se fossero fiocchi di avena.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Farro e riso basmati

      Si, l'ig è uno dei motivi... Dovendo portarmi il pranzo freddo all'università spesso, il riso mi ha anche un po' stancato quindi volevo variare.. Più tardi allora vado al supermercato e vedo cosa trovo... Leggevo su internet che esiste però il farro perlato e un altro che non ricordo... Se non sbaglio la differenza stava nel tempo di cottura, tu ti ricordi quale ci impiega meno tempo?


      Sent from my iPhone using Tapatalk


      Riky290 - ​riky290@aol.com

      Commenta


        #4
        R: Farro e riso basmati

        Come ha detto Manx non c'è da preoccuparsi molto per l'IG, in primis perché questo varia molto in base alle modalità e tempi di cottura e scende in presenza di proteine, grassi e fibre, poi perché è più importante il carico glicemico.
        Nei supermercati trovi tante alternative, dai mix ai cereali singoli. Personalmente uso spesso farro, orzo e grano. I valori sono pressoché gli stessi, l'orzo tuttavia contiene 11 grammi di fibre e quantità di carboidrati sensibilmente inferiore rispetto agli altri due. Ottima anche l'avena ovviamente. Poi tra le alternative ci sono anche miglio e amaranto, oppure, seppur con IG più alto, cous cous e polenta fatta a cubetti.
        I cereali li trovi in forma decorticata o perlata, generalmente la seconda è quella che cuoce in meno tempo

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza Messaggio
          Si, l'ig è uno dei motivi... Dovendo portarmi il pranzo freddo all'università spesso, il riso mi ha anche un po' stancato quindi volevo variare.. Più tardi allora vado al supermercato e vedo cosa trovo... Leggevo su internet che esiste però il farro perlato e un altro che non ricordo... Se non sbaglio la differenza stava nel tempo di cottura, tu ti ricordi quale ci impiega meno tempo?


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          ha risposto nel dettaglio rossella. Cmq io intendevo che l'IG è quasi "irrilevante" in questo caso.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Farro e riso basmati

            Ottimo, grazie a entrambi


            Sent from my iPhone using Tapatalk


            Riky290 - ​riky290@aol.com

            Commenta


              #7
              Io uso la pasta di farro, e mi piace molto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎