Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta definizione

    Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 1,78, peso 73kg ed ho una bf pari a 12,9%
    Volevo sapere le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi che dovrei mangiare per fare definizione ma nello stesso tempo per non perdere massa magra.

    Grazie in anticipo

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da michele69 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 1,78, peso 73kg ed ho una bf pari a 12,9%
      Volevo sapere le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi che dovrei mangiare per fare definizione ma nello stesso tempo per non perdere massa magra.

      Grazie in anticipo
      Sei hp-5, sei sicuro di dover definire?
      Puoi postare una foto?
      giuseppesole ti ha lasciato un link utile: usalo per ipotizzare una dieta in base al tuo TDEE, che puoi calcolare tramite lo stesso link
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Ecco due foto di qualche giorno fa

        Commenta


          #5
          Stai bene e sei hp-5, personalmente io non dimagrirei ulteriormente. Fino adesso la tua dieta come è stata?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Non ho mai seguito una dieta particolare, quasi ogni giorno mangio cose poco sane (patatine, dolci ecc...)
            Di solito la mia alimentazione è questa:

            COLAZIONE
            400ml latte
            2 cucchiaini di nesquik

            SPUNTINO
            1 panino da circa 120 gr + 150gr prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)

            PRANZO
            100 gr pasta
            150 carne bianca o rossa
            verdura

            SPUNTINO
            circa 120 gr di pane con 150 di prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)

            CENA
            1 panino da circa 120 gr
            150 gr di carne rossa o bianca oppure 6 uova (6 albumi ed un solo tuorlo)
            verdura
            frutta

            ---------- Post added at 20:20:33 ---------- Previous post was at 20:19:06 ----------

            Ma ripeto, sgarro praticamente ogni giorno ma adesso stavo pensando di impegnarmi di più e rispettare una dieta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da michele69 Visualizza Messaggio
              Non ho mai seguito una dieta particolare, quasi ogni giorno mangio cose poco sane (patatine, dolci ecc...)
              Di solito la mia alimentazione è questa:

              COLAZIONE
              400ml latte
              2 cucchiaini di nesquik

              SPUNTINO
              1 panino da circa 120 gr + 150gr prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)

              PRANZO
              100 gr pasta
              150 carne bianca o rossa
              verdura

              SPUNTINO
              circa 120 gr di pane con 150 di prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)

              CENA
              1 panino da circa 120 gr
              150 gr di carne rossa o bianca oppure 6 uova (6 albumi ed un solo tuorlo)
              verdura
              frutta
              Se elimini le schifezze e stili una dieta cristiana puoi tranquillamente impostare una normocalorica.
              Leggi il link che ti ha postato giuseppe e prova a modificarla: è importante che fai i calcoli dei macro (grammi totali di proteine,
              grassi e carboidrati) e del tdee. La dieta è fondamentale
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Io vorrei eliminare quella pancetta sull'addome, se prendo in considerazione la dieta che ti ho scritto non va bene?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da michele69 Visualizza Messaggio
                  Io vorrei eliminare quella pancetta sull'addome, se prendo in considerazione la dieta che ti ho scritto non va bene?
                  Fai i calcoli: se non sai quanti macro assumi la dieta non è giudicabile.
                  Di sicuro ce ne sono di peggio (parlo dell'impostazione generale) ma ad esempio non sono indicati i condimenti (olio di oliva)
                  Leggi il link e calcola quello che ti ho chiesto sopra
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mi conviene iniziare con la definizione oppure faccio massa?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da michele69 Visualizza Messaggio
                      Mi conviene iniziare con la definizione oppure faccio massa?
                      Te l'ho detto sopra: puoi tranquillamente fare una normocalorica.
                      Ora mi auguro che con il prossimo messaggio tu abbia letto almeno la guida.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Si si sto già facendo i vari calcoli per cercare di impostare una dieta, per quanto riguarda la definizione quando dovrei iniziarla per ottenere risultati più che decenti per agosto?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎