Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta da neofita fornita da un ragazzo CHE FA LE GARE STICA..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta da neofita fornita da un ragazzo CHE FA LE GARE STICA..



    BMR 1690
    ATTIVITà FISICA 1,5
    TDEE 2535
    Ciao a tutti, capisco che leggete centinaia di topic simili al mese, arrivo al dunque:

    Obbiettivo: aumentare di volume senza eccedere in grasso corporeo (già in eccesso, pancetta, pelle spessa con 2cm di grasso) 1,76cm di altezza 70,5Kg due settimane fa prima di dieta, oggi 72Kg
    Dieta fornita da trainer palestra che fa gare

    Colazione:

    gallette di riso bio 80gr
    burro di arachidi unilever (un po' ogni morso di galletta, preso con cucchiaino da caffè)
    teoricamente 4 bianchi d'uovo + 1 giallo, bolliti (ma che non mangio causa mi fanno vomitare dallo schifo)

    Merenda 1:

    10 mandorle
    fesa/bresaola 50gr (secondo la dieta 150gr, follia)
    pane azimo bio 50gr (secondo dieta quantità folle)

    Pranzo:

    120gr riso basmati
    2 cucchiai olio
    150gr vitello, pollo, manzo (secondo dieta 250gr, follia)
    100gr insalata mista conad, insalata iceberg, carote, sale aceto 1 cucchiaio olio

    Merenda 2:

    Come merenda 1

    Post allenamento:

    1 banana

    Cena:

    70gr riso basmati
    2 cucchiai olio
    150gr vitello, pollo, manzo, pesce tipo merluzzo
    100gr insalata mista conad, insalata iceberg, carote, sale aceto 1 cucchiaio olio

    Pre nanna:

    Yogurt greco 0%

    Ho volutamente omesso multicentrum che non voglio prendere e proteine in polvere + amminoacidi in pillole che non voglio prendere.
    Avrei anche un po' bisogno di variare... Mangiare ogni giorno uguale è una palla, e poi quanti mesi posso andare avanti così? Curiosità, è una dieta bilanciata?
    Last edited by mArCo1928; 03-04-2014, 11:51:09.

    #2
    Il fatto che fa le gare significa davvero poco ed in teoria non dovrebbe darti diete.
    Probabilmente é un pò troppo dovresti fare il conto dei nutrienti, poi ci sono alcune scelte che ti ha dato per obbligate ma non sono affatto decisive....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ciao, se non parli in politichese ti ringrazio, infatti mi ha fatto scrivere a me cosa mangiare ed abbiamo fatto una chiaccherata di 10 minuti, ma eravamo contro le regole della palestra, mi ha dato un'idea di quanto devo mangiare. Non sto a dire prima cosa mangiavo perché ve lo risparmio...

      Mi puoi dare quale indicazione in più?

      Commenta


        #4
        Se è la dieta che vuoi discutere, qua ci sono le linee guida da seguire, da leggersi prima:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        Questo ti da un' idea di come prepararla e di come presentarla sul forum.

        Commenta


          #5
          L'ho letta, cosa non va nella mia presentazione?

          Commenta


            #6
            Come ti ha detto bros, mancano il calcolo dei nutrienti e la loro suddivisione..senza quelle informazioni non sai quanto stai assumendo, magari troppo o poco x il tuo obiettivo..
            su internet trovi parecchi siti che ti danno la possibilità di calcolare quanto detto sopra. Se hai modo, posta una tua foto per vedere la situazione.

            Commenta


              #7
              Come ti hanno fatto già notare il fatto che il tipo faccia gare non è una garanzia,anzi potrebbe andare a tuo svantaggio...
              La tua presentazione della dieta è incompleta perché mancano le quantità di macronutrienti(cosa essenziale per creare una alimentazione valida) e poi già che ci sei calcolati anche il valore di TDEE e BMR

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
                Ciao, se non parli in politichese ti ringrazio, infatti mi ha fatto scrivere a me cosa mangiare ed abbiamo fatto una chiaccherata di 10 minuti, ma eravamo contro le regole della palestra, mi ha dato un'idea di quanto devo mangiare. Non sto a dire prima cosa mangiavo perché ve lo risparmio...

                Mi puoi dare quale indicazione in più?
                Ciao marco, il grassetto è mio. Non mi pare ci sia nulla di oscuro in quello che ti ha detto brosgym, che è un membro dello Staff di questo forum e scrive in questa che è una sezione tecnica, peraltro senza usare tecnicismi nel suo post.

                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Il fatto che fa le gare significa davvero poco ed in teoria non dovrebbe darti diete.
                Probabilmente é un pò troppo

                Fin qui mi pare chiaro. Il tizio fa le gare ma questo non vuol dire né che sappia fare una dieta, né che ti possa dare la sua dieta. Probabilmente, a occhio e croce, la dieta da te postata (cioè la sua), è troppo = c'è troppa roba da mangiare = sono troppe kcal.

                dovresti fare il conto dei nutrienti,

                Basta leggere i thread in nota e capisci che i nutrienti sono proteine, carboidrati e grassi. Tutte le diete postate qui devono essere corredate da kcal totali, grammi totali di nutrienti e TDEE dell'utente che posta la dieta. A tal fine ti sono già stati linkati i thread utili per calcolare.


                poi ci sono alcune scelte che ti ha dato per obbligate ma non sono affatto decisive....

                Questo vuol dire che in molti casi i cibi scelti sono sostituibili con altre fonti.
                .

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Cercherò di fare quei super calcoli impossibili quando ho una mezza giornata di tempo libera, ho letto ma ho saltato i tecnicismi apposta perché troppo complicati.

                  A dire il vero se farò tutti quei conti sarò anche in grado di trarmi le mie conclusioni da solo immagino XD Be' comunque appena avrò tempo sistemerò il primo post... Spero prima possibile.

                  Più mi guardo più mi faccio schifo



                  SE INTANTO POTESTE DARMI QUALCHE ALTERNATIVA, E DIRMI SE è UNA DIETA BILANCIATA PER LA MIA SALUTE.

                  Vorrei continuare a mangiare così ma è dura se non trovo alternative, pensavo di eliminare le merende, sento di non averne bisogno francamente...
                  Last edited by mArCo1928; 20-03-2014, 19:59:36.

                  Commenta


                    #10
                    Dai su...sono calcoli semplici in realtà e se ti aiuti con un programma idoneo ci perdi non più di 20 minuti

                    Commenta


                      #11
                      File corrotto.

                      Commenta


                        #12
                        Pensavo peggio...scaricati fatsecret dal market android e con quello ti calcoli buona parte dei valori.

                        Commenta


                          #13
                          Ok ci provo poi ti faccio sapere i results, pensavi peggio? Pensa che io non posso vedermi, in ogni caso non ho mai avuto un fisico migliore di quello attuale che ho, quindi ti lascio immaginare, 1 anno fa ero a mela, pancia tonda e al posto degli arti 4 stuzzicadenti.

                          Giuseppe occhio perché non è un file da scaricare, è un link di condivisione quindi clicki e ti apre la foto in una nuova pagina!

                          Commenta


                            #14
                            Non va bene come fai tu per il burro di arachidi ,dovresti sapere quanto ne mangi e "un po ogni modo fi galletta" non è la giusta unità di misura,va bene se non vuoi mangiare l'uovo la mattina,ma devi, sostituirlo con un altra fonte proteica.
                            Per il pranzo tieni presente che il riso lo devi pesare a crudo per calcolare i valori,non conteggiare verdura/insalata nella dieta.
                            È vero che se con la dieta riesci a compensare tutto non sono vitali ma per curiosità, perché non vuoi integrare con proteine e aminoacidi? Almeno il multivitaminico io lo prenderei cmq...

                            Commenta


                              #15
                              Preferisco assumere vitamine da frutta e verdura e proteine dalla carne... Compro pollo biologico e cerco di mangiare quanto più possibile cibo presente in natura e non polveri o pillole...

                              Il burro di arachidi lo mangio in modo metodico ma non so quanto ne mangio, di pproteine così facendo ingurgito 400gr al giorno, sono anche troppe a quanto ho capito, praticamente più di un tot il metabolismo non riesce ad assimilarne, il valore biologico dovrebbe essere già superiore a soddisfare il famoso 1.2 gr x kg di peso così come sto facendo, non dovrebbe servire assumerne altre...

                              Libsalata la scrivo ma non la considero in nessun modo a soddisfare il fabbisogno! Il riso certo è pesato crudo, poi ormai so che bollito è 2,6/3 gr quindi faccio 120 gr x 3 e sono già a posto sapendo quanto ne devo mangiare
                              Last edited by mArCo1928; 20-03-2014, 23:30:53.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎