Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto in meno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto in meno?

    Spero di non fare strafalcioni e di essere nella sezione giusta, allora conoscendo il valore TDEE, in % quante calorie in meno dovrei togliere da quel valore per perdere massa grassa (diciamo 2kg al mese)?
    Su mxbody ho calcolato tdee in 3742 kcal
    ho impostato la mia dieta tipo che mi da solo 2361 kcal divise in 52% carbo 26% grassi e 22% proteine, mi chiedevo è troppo il divario di kcal?
    ho 41 anni sono alto 180cm peso 97kg, e sempre secondo mxbody sono al 20% bf, ho ripreso ad allenarmi da 20gg. dopo uno stop di più i 15 anni

    #2
    Ciao. Il divario sì, è veramente tanto. Hai calcolato anche il Metabolismo basale? Non è salutare scendere sotto tale soglia.
    Per quanto riguarda la percentuale in meno, su questa guida:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    è consigliato assumere tra il 10 e il 20% in meno del TDEE. Citando sempre quel post,
    "Perdite di peso “rapide” sono spesso non ottimali (sia per questioni di salute, sia perché si perderebbe più muscolo)"
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta


      #3
      Come hai calcolato il TDEE? Tieni conto che, comunque, al giorno dovresti assumere circa 100g di grassi e 200g di proteine.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Come hai calcolato il TDEE? Tieni conto che, comunque, al giorno dovresti assumere circa 100g di grassi e 200g di proteine.

        Grazie per le risposte, il TDEE l'ha calcolato il programma MXBODY2, c'è da dire che a fronte di un TDEE di 3742 kcal il programma mi ha dato un obiettivo di 3242 kcal per dimagrire, alla mia alimentazione standard mancano 800 kcal scarse

        Commenta


          #5
          Quanto hai ottenuto di MBR?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            quanto hai ottenuto di mbr?
            mbr 2026
            dcn 3160

            Commenta


              #7
              Ti alleni ogni giorno e fai un lavoro pesante?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                Ti alleni ogni giorno e fai un lavoro pesante?
                allenamento 3 giorni a settimana e lavoro moderata/media intensità

                Commenta


                  #9
                  Allora diciamo che il TDEE dovrebbe essere poco sipra le 3.000 kcal. Tolto il 20% dovresti assumerne circa 2500-2600 considerando ad esempio, 200gr di pro, 350gr di carbo e 70gr di grassi. Se i carbo ti sembrano troppi li potresti diminuire aumentando i grassi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                    Allora diciamo che il TDEE dovrebbe essere poco sipra le 3.000 kcal. Tolto il 20% dovresti assumerne circa 2500-2600 considerando ad esempio, 200gr di pro, 350gr di carbo e 70gr di grassi. Se i carbo ti sembrano troppi li potresti diminuire aumentando i grassi.
                    ....ok, allora i dati di mxbody sono di molto sballati....perchè 3160 kcal me le da senza tenere conto dell'allenamento, solo bmr + attività giornaliere moderate. Quindi se le cose stann come dici tu la mia giornata alimentare tipo non è molto sballata.....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎