Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sulla dieta massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli sulla dieta massa muscolare

    ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chiamo alessandro e ho 19 anni, da 2 settimane vado in palestra e ho chiesto al personal trainer di stilarmi 1 dieta per aumentare la massa muscolare, dato che sono anche sovrappeso visto che sono alto 1.90 e peso 66 kg.. anche se da quello che mi ha consigliato di mangiare sembra un qualcosa di assurdo, andare avanti per 1 anno a mangiare cosi divento un maiale e per di piu il mio stomaco non penso riesci a sopportare questo.. scrivo la dieta:

    colazione: 300 ml latte + 30 g proteine isolate + 1 multivitaminico + 10 g glutammina
    spuntino 1: panino grande + 150 g bresaola
    pranzo: 150 g riso + 250 g carne rossa o 300 bianca o 400 merluzzo + 2 verdure volonta + 500 g vit c
    spuntino 2: come spuntino 1
    pre wo: 100 g riso con 2 cucchiai miele + 30 g proteine isolate + 10 g creatina
    post wo: 2 banane + 10 g bcc2 + 10 g creatina + 30 g proteine isolate
    cena: 150 g riso + 250 carne rossa o 300 bianca o 400 merluzzo + 2 verdura volonta
    letto: 30 g proteine caseine + 500 g vit c + 10 g glutammina..

    cosa ne pensate? e se dovrei farla quanto mi vengono a costare comprare tutte ste proteine/multivtamic e balle varie.. grazie ancora

    #2
    Ciao! Sarai sottopeso non sovrappeso Cmq è questione d'abitudine, poi vedrai che farai meno fatica a mangiare..
    Una curiosità il pt lo paghi o è l'istruttore della palestra che si occupa di gestire la sala? Inoltre vende o ha un negozio d'integratori? A mio avviso puoi farne (per adesso) a meno, impara bene la basi, puoi ottenere molto anche con il solo cibo solido.

    Leggi qui è una mini guida sull'alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Dovresti postare iil totale calorico della dieta e la suddivisione di proteine,carboidrati e grassi , puoi usare questo sito è gratiuito http://www.myfooddiary.ch/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! Sarai sottopeso non sovrappeso Cmq è questione d'abitudine, poi vedrai che farai meno fatica a mangiare..
      Una curiosità il pt lo paghi o è l'istruttore della palestra che si occupa di gestire la sala? Inoltre vende o ha un negozio d'integratori? A mio avviso puoi farne (per adesso) a meno, impara bene la basi, puoi ottenere molto anche con il solo cibo solido.

      Leggi qui è una mini guida sull'alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Dovresti postare iil totale calorico della dieta e la suddivisione di proteine,carboidrati e grassi , puoi usare questo sito è gratiuito http://www.myfooddiary.ch/
      si scusa ho scritto male , il personal trainer è quello che gira per la sala.. gli ho chiesto cosa potevo fare per avere piu energia e forza e mi ha detto se vuoi ti stilo 1 dieta che costa 30 euro ma io non vorrei seguirla.. mi sembra troppa roba da mangiare.. vorrei prendere creatina o amminoacidi e allenarmi 3 volte a settimana come sto facendo.. alla fine sembra che alzo qualcosa in piu ogni settimana che ci vado.. piu che altro è anche perchè amici mi han detto che seguendo questa dieta mi si potrebbe spaccare anche il fegato..(cazzate?) tu cosa mi diresti di fare? il mio obbiettivo è aumentare il petto e un po le spalle..

      Commenta


        #4
        E' un istruttore di sala molto probabilmente e (eccezioni escluse) non potrebbe stilare diete vere e proprie.
        Che poi inserire integratori come Bcaa, proteine, creatina, glutammina, vitamina c nella dieta di uno che fa palestra da 2 settimane...mah, sono senza parole.
        Mi viene da pensare come Hunter che abbia un negozio o che comunque rivenda integratori.

        L'unico prodotto che in questo momento può esserti utile (e che ti consiglio) è un buon multivitaminico, stop.

        Gli integratori quindi per adesso li lascerei stare e penserei per prima cosa a sistemare la dieta.

        Il fegato non si "spacca" tranquillo. E' vero che magari alcune diete lo affaticano leggermente di più, ma dato che sono alimentazioni pulite non ci sono rischi.
        Anzi starai meglio tu che mangi sano rispetto ad uno che non segue nessuna dieta e che crede di mangiare sano e pulito, mentre in realtà spesso così non è...

        Segui i link postati da Hunter, sono molto utili!

        Commenta


          #5
          Leggi il link. Per farti una cultura sugli integratori (sei confuso) vai nella sezione opportuna.

          Commenta


            #6
            Grazie mille delle risposte, alla fine ho deciso di seguire questa dieta senza l'uso delle varie proteine anche perche mi verrebbero a costare 150 euro e non so per quanto.. Tra proteine e creatina cosa mi consigliate se tra 3-4 settimane decidessi di prenderle? Non saprei neanche la marca su cui andare.. Cose naturali vorrei prendere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alex9494 Visualizza Messaggio
              Grazie mille delle risposte, alla fine ho deciso di seguire questa dieta senza l'uso delle varie proteine anche perche mi verrebbero a costare 150 euro e non so per quanto.. Tra proteine e creatina cosa mi consigliate se tra 3-4 settimane decidessi di prenderle? Non saprei neanche la marca su cui andare.. Cose naturali vorrei prendere
              Proteine e creatina sono due cose completamente differenti: ci sono delle discussioni in rilievo in sezione integrazione (alcune in GUIDE e MANUALI) che possono rispondere a tutte le tue domande.
              Se hai dubbi riguardo all'integrazione posta nella sezione giusta e al massimo indica il link di questa discussione

              PS: Con 150 euro stai bene per oltre 4 mesi con le pro in polvere
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Proteine e creatina sono due cose completamente differenti: ci sono delle discussioni in rilievo in sezione integrazione (alcune in GUIDE e MANUALI) che possono rispondere a tutte le tue domande.
                Se hai dubbi riguardo all'integrazione posta nella sezione giusta e al massimo indica il link di questa discussione

                PS: Con 150 euro stai bene per oltre 4 mesi con le pro in polvere
                Sisi lo so che sono 2 cose diverse, secondo te per il momento cosa e' meglio prendere? Il problema e' che 150 euro in 4 mesi non sono pochi visto la situazione che ce ora non riesco a trovare neanche lavoro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alex9494 Visualizza Messaggio
                  Sisi lo so che sono 2 cose diverse, secondo te per il momento cosa e' meglio prendere? Il problema e' che 150 euro in 4 mesi non sono pochi visto la situazione che ce ora non riesco a trovare neanche lavoro
                  Ma infatti mica ti consigliavo di comprare delle proteine . Puoi usare benissimo il cibo solido
                  Sietama la dieta, allenati bene e questo per il momento é sufficente (ed anche piú economico)
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Il cibo solido peraltro costa di più delle proteine in polvere.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Ma infatti mica ti consigliavo di comprare delle proteine . Puoi usare benissimo il cibo solido
                      Sietama la dieta, allenati bene e questo per il momento é sufficente (ed anche piú economico)
                      in che senso devo sistemare la dieta? A parte i 300 g di bresaola che non riesco a mangiarli al gg per il resto dovrei riuscire.. Forse un po meno di 250 o 300 di carne

                      Commenta


                        #12
                        sistema la dieta nel senso di: rendila adatta a te.

                        Quella non mi sembra idonea (perdona la franchezza).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎