Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la mia sana alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Angel, noto che sconsigli sistematicamente gli yogurt alla frutta. Lo fai per gli zuccheri aggiunti o per gli eventuali additivi?
    Lo faccio per entrambi e anche per la presenza di dolcificanti artificiali negli yogurt senza zucchero o in quelli con presenza "mista" sdi edulcoranti sia energetici che intensivi. Con questo non intendo dire che tutti debbano da un giorno all'altro gradire il gusto dello yogurt al naturale, ma aggiungervi del dolcificante (o del miele/zucchero, della marmellata)per dolcificare è una scelta migliore - e le scelte hanno una scala di valore in quanto a salubrità ovviamente - perché si ha il controllo dell'aggiunta.
    La cosa migliore è il prodotto al naturale + frutta fresca e/o frutta secca imho, a seconda dei pasti e dei macro della dieta.

    Considerando infine che non si muore per uno yogurt alla frutta industriale, consumarne abitua ad avere il gusto troppo spostato verso il dolce; infatti chi mangia abitualmente yogurt alla frutta riesce a malapena a mangiare yogurt naturale la prima volta che l'assaggia

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #17
      Quoto, sta tutto nel rieducare il palato, cosa che richiede qualche settimana ma poi sentirete il vero gusto del cibo.

      Una prova semplice da fare è quella del caffè amaro. Una volta abituati, se non sarà amaro non sarà più piacevole!

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Anche se io in Turchia amavo mangiare le verdure con lo yogurt al naturale, devo dire che ricerco il dolce nello yogurt, a fine pasto, in quei giorni nei quali mi posso permettere un surplus di carboidrati, nei quali riduco i grassi (altrimenti rigorosamente frutta). In quei casi faccio Fage 0% + miele; ma se tu mi dici che sia preferibile, d' ora in poi mi orienterò su Fage 0% + uvetta e bacche di goji...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Fage 0% + miele; ma se tu mi dici che sia preferibile, d' ora in poi mi orienterò su Fage 0% + uvetta e bacche di goji...
          In realtà tra le aggiunte "nutrizionalmente quasi vuote", passami il termine, di roba dolce allo yogurt, il miele è la scelta migliore se restringi il campo a zucchero e dolcificante. Tra uvetta (e bacche) e miele alla fine siamo lì, quindi puoi tranquillamente alternare secondo me (ueh, considera che il mio è solo un parere ).
          Torniamo IT con il thread

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #20
            Grazie

            Commenta


              #21
              Premetto che ho seguito l'alimentazione postasta con modifiche grazie a intervinti sul forum. A distanza di quasi un mese ho alcuni dubbi Da 66kg sono passato a 69.5kg... Noto allo specchio dei piccoli miglioramenti per petto e braccia ma noto soprattutto un aumento della "Ciccia" sull addome. Probabilmente è normale e tutto, però pensavo di ridurre i carboidrati, che mi sembrano eccessivi a favore di più carne. Passare ad esempio da 200g di riso a 120 sia a pranzo che cena e 150g di petto di pollo sia pranzo che cena. Sarebbe più equilibrata secondo voi?

              ---------- Post added 31-03-2014 at 12:53:52 ---------- Previous post was 30-03-2014 at 15:48:59 ----------

              Alimentazione un po rimodifica, che ne dite?

              Colazione:
              200g bicchiere di latte parzialmente scremato (pro 6g, 10 carbo 2g grassi)
              150ml albume (17.5g pro, 2g carbo)
              30 gr gallette di farro (4.4g pro,25g carbo,1.7g grass)
              + qualche ciuffo di insalata
              15g olio oliva (grassi:15g)
              PRO: 28g Grassi: 19g Carbo: 37g

              spuntino:
              30g gallette di riso di farro (4.4g pro , 25g carbo, 1.7grassi)
              75gr fesa di tacchino ( 18g pro, 0.9 grassi)
              PRO: 22.2g Grassi: 2.6 Carbo: 25g

              pranzo:
              150g di riso integrale (11.5 pro,grassi 4.5,carbo 120g)
              150g di petto di pollo (33 pro, grassi 0.9)
              + 150g lattuga
              20g olio oliva
              PRO: 44.5g Grassi: 26g Carbo:120
              merenda:
              150g Fiocchi di latte
              20g(16) mandorle(pro:4g , carbo:4g, grassi:10.4)
              20g noci
              PRO: 28g Grassi: 17.4g Carbo: 7.5g

              Post work o seconda merenda
              banana (2 g pro, 23 g carbo, 0.33g)
              whey protein 30g (24g pro,2 g carbo, 1 grassi)
              PRO: 26g Grassi:1.2g Carbo: 25g

              cena:
              150g di riso integrale (11.5 pro,grassi 0.5,carbo 120)
              150g di petto di pollo (22 pro, grassi 0.6)
              + 150g lattuga

              20g olio oliva (1 cucchiaio)
              PRO: 44.5g Grassi: 26g Carbo:120g
              Dopocena:
              100g yogurt greco Pro:10 carbo:5

              TOTALE Pro: 209g(27% delle calorie), Grassi:93g(27.5%), Carbo: 350g (45.5%)= 3100kcal
              4 litri d’acqua al giorno. Peso 68 altezza 175 TDDE: 2690
              Last edited by SimoneBody1; 31-03-2014, 14:57:12.

              Commenta


                #22
                Quando hai una buona base di dieta il resto sta nel capire come reagisce il fisico e regolarti di conseguenza

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Ottimo consiglio! Come base però è meglio la prima o la seconda? Perchè se diminuisco i carbo senza aumentare grassi e proteine diminuiscono anche le kcalorie totali

                  Commenta


                    #24
                    Le proteine oltre ai 2g/kg non ti servono a mettere massa, è un mito quello che più pro mangi e meno si ingrassa. Il surplus, che sia da carboidrati, che sia da grassi o che sia da proteine, sempre ciccia diventa. Se stai mettendo troppa ciccia (ma non avevi detto di avere un BMR superveloce e di ingrassare con molta difficoltà? ) significa che la dieta è troppo calorica. Aumentare le proteine non ti farà evitare di mettere la pancetta a parità di kcal.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #25
                      Gia... a questo punto penso di sbagliare non lo so, avro' un metabolismo normale... Credo che in questo mese ho abbondato anche di olio... se provo a partire da un alimentazione da 2500 kcal suddivise in 22%pro 29%gassi 49%carbo è ragionevole?

                      Commenta


                        #26
                        L'olio devi sempre contarlo, pesalo. 1 cucchiaino=5g, 1 cucchiaio=10g, 1 cucchiaio colmo=15g.
                        Non guardare alle %, sono fuorvianti. Setta pro e grassi, il resto carboidrati. Nel link che ho in firma c'è tutto il necessario per impostare bene la dieta, partendo da TDEE - 15%, che non è che una stima, ok, ma almeno non brancoli nel buio, per lo meno per quanto riguarda le grammature.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎