Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mio TDEE e BMR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mio TDEE e BMR

    ciao a tutti, premetto col dire che il mio obiettivo è perdere peso
    da questo link http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ho calcolato il mio BMR, con il "Katch-McArdle" ed è risultato di 1925.2 (anche se il bf% è molto approssimativo,ho messo il 25% ma è in base a ciò che ho visto su internet(come foto rispetto al mio fisico)ma può essere anche 20,non lo so,ma preferisco tenermi sempre un po più alto)
    con questo BMR ho poi calcolato il TDEE, che moltiplicato per attività mediamente attivo-3-5 volte palestra a settimana=1.55 risulta essere 2984.06
    quindi ricapitolando:
    BMR=1925.2
    TDEE= 2984.06
    sempre da quel link dice che per perdere peso dovrei avere un fabbisogno giornaliero del 10-20% in meno del TDEE,che equivarrebbe a 2351.248 kcal/giorno
    Bene,da un calcolo però approssimativo delle calorie che assumo( con una ripartizione di circa 167g/39% PRO - 127g/30% CHO - 61g/31% FAT( sempre molto approssimativa e che puo variare ogni giorno)), il numero delle mie kcal giornaliere è di 1712.
    volevo sapere se è giusto o se assumo troppe poche calorie, o se le ripartizioni sono sproporzionate. peso 96 kg per 185cm grazie a tutti

    ---------- Post added 17-03-2014 at 10:54:56 ---------- Previous post was 16-03-2014 at 19:12:02 ----------

    Nessuno?

    #2
    Secondo i dati che hai postato le calorie sono troppo poche.
    Quanti anni hai?
    Ti consiglio di postare UNA giornata tipo con il calcolo dei macro (grammature), cosí da poter valutare per bene
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      18 anni
      Premetto che seguo il protocollo di alc-caffeina
      Colazione : whey protein, un misurino da 30gr(ma di pro come sapete sono 24gr) +2/3 gallette di riso con marmellata (non so gr, ma poca)
      Spuntino: 80gr bresaola (ogni tanto con 1/2 gallette sennò senza)
      Pranzo:difficile, o sempre bresaola(da sola o con un paninetto integrale) oppure quando posso pasta integrale circa 100gr o in bianco o con sgombro/uova +un cucchiaio di olio circa(molte volte non lo metto proprio)
      Spuntino:come il primo
      Pre allenamento e post allenamento bcaa
      Cena: carne rossa circa 270gr o carne bianca(anche 400gr)o due uova o salmone più insalata + circa due cucchiai di olio
      Questo è più o meno quello che mangio

      Commenta


        #4
        Ciao! Obiettivo dimagrimento?
        Per la dieta più riesci ad essere preciso , più riceverai risposte migliori.. Cosi ad occhio non sembra che non hai uno schema "base" su cui far riferimento,
        Cmq 2000 kcal potresti usarle come punto di partenza e poi vedi se l'introito calorico può essere adeguato rispetto alle tue attività quotidiane rapportato all'obiettivo, a modificare l'introito calorico si fa in tempo.
        Da quanto segui quest'alimentazione?

        Commenta


          #5
          un paio di settimane,abbinato a della palestra(e cerco di farla il più "intensa" possibile)

          Commenta


            #6
            ragazzi,una domanda sulle uova.. ho visto nelle varie diete gente che a colazione assume tipo 5 albumi 1 tuorlo etc. mi domandavo se per cena potessi fare 5 albumi e 1 uovo sano.vi elenco quello che ho mangiato oggi(come sempre)
            colazione shaker di pro e 2 gallette di riso con marmellata
            spuntino 80 gr bresaola
            pranzo pane integrale(non so dirvi la quantità ,ma era della grandezza di un pugno) con 130 gr di fesa di tacchino
            spuntino 80 gr di bresaola con 2 gallette di riso
            per cena sono troppi 5 albumi e 1 sano con dell'insalata? perchè se facessi le solite due uova non verrebbe niente,e nella giornata non è che abbia mangiato molto,sarebbe tosta poi arrivare fino alla mattina dopo
            un'altra cosa che invece volevo sapere è se uno fa colazione per le 10, può saltare lo spuntino e fare poi direttamente il pranzo? o "sballa" la dieta(del giorno)?
            Last edited by bodyb96; 19-03-2014, 19:05:23.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bodyb96 Visualizza Messaggio
              per cena sono troppi 5 albumi e 1 sano con dell'insalata? perchè se facessi le solite due uova non verrebbe niente,e nella giornata non è che abbia mangiato molto,sarebbe tosta poi arrivare fino alla mattina dopo
              Ciao. L'importante è mantenere la quota calorica prevista con la suddivisione dei macro adatta. Perciò la cena non è troppa se rientra in tale parametri.
              Originariamente Scritto da bodyb96 Visualizza Messaggio
              un'altra cosa che invece volevo sapere è se uno fa colazione per le 10, può saltare lo spuntino e fare poi direttamente il pranzo? o "sballa" la dieta(del giorno)?
              Stesso discorso di sopra.
              Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
              Mark Rippetoe

              Commenta


                #8
                Se rileggi qua:



                ti dice tutto. Anche quanti grassi e proteine assumere. E non parla di percentuali.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎