HELP consigli perfezionamento PALEO DIET

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roby_crazy
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 55
    • 1
    • 2
    • Send PM

HELP consigli perfezionamento PALEO DIET

Ciao ragazzi,
    come scritto in integrazione sono 1.79 x 82 kg, mediamente sempre sotto al 10% di bf.

Faccio crossfit 5/6 volte a settimana e la domenica corro in moto (motocross & supermotard).
    I miei OBBIETTIVI sono quindi migliorare forza in primis, in secundis anche l'ipertrofia (anche se so bene che probabilmente un percorso di bb in una palestra normale mi farebbe cresere di più, in ipertrofia)

Sono in paleo dieta da quasi due anni, l'unico cibo borderline che ho inserito è il riso basmati (come consiglia Cordain)

La mia dieta non è rigida, nel senso che non mangio sempre le stesse cose e cerco di mangiare frutta e verdura di stagione, però come percentuali sono grossomodo sempre le stesse...

Vorrei migliorare soprattutto il collocamento dei cibi all'interno della giornata, visto che sto scoprendo pian piano che certi alimenti è meglio assumerli prima o post work out, sia in base a Indice Glicemico che ad altro...

per ora la mia dieta è:

Colazione:
    _2 uova occhio di bue
    _un arancia
    _metà avocadocon qualche nocciola o mandorla
    _4000 ui vit d
    _2 caps vit k

e qui mi sale il primo dubbio...dicono che le uova sono ottime post wo ma non proprio la mattina...su questo rimango perplesso
    prima mangiavo la mela invece che l'arancia...sconsigliata anche quella per IG e alta presenza fruttosio

Pranzo:
    _400 gr manzo (scamone) grass fed (bestie allevate 100% al pascolo)
    _200/300 gr di verdura (spesso cruda)
    _80 gr circa di riso basmati
    _olio extr (alta qualità) su tutto in grande quantità
    pisolino 20 minuti
    Appena mi sveglio
    _arancia o frutti di bosco (più qualche nocciola & mandorla, non sempre, purtroppo non mi piacciono molto e in quantità mi fanno venire mal di pancia )
    _2 caps omega 3

Digiuno da 13.30 alle 18.00

pre wo 4/5 gr bcaa
    18-19 allenamento crossfit
    post wo 4/5 gr bcaa

Ore 20.00
    _400 gr carne...diciamo che se non mangio lo scamone...vado di roast beef, petto di pollo (raramente altre "bestie" )
    _300/400 gr di verdura cotta... passato di verdura, passato di zucca
    _non sempre riso, dipende da quanta verdura mi va
    _olio extr (alta qualità) su tutto in grande quantità
    _frutta, solo se ho voglia

Fine

Prima integravo con 2 spuntini a base di prot. Carnivor 30 grammi, da un paio di settimane ho interrotto perchè dacendo due calcoli già con l'alimentazione sono a 190 gr di proteine e togliendo gli spuntini arrivo più famelico al pranzo soprattutto, permettendomi di buttar giu qualcosa in più...(vantaggi anche a livello di digestione)

Cosa consigliate di modificare, spostare, invertire, sostituire?? Insomma ogni consiglio è ben accetto, magari rimanendo in ambito paleo diet non mi consigliate fatti na carbonara a pranzo

Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano
Working...
X