Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione

    Buongiorno ragazzi , sono alto 1,78 per 76 kg .
    Il mio obbiettivo è quello di definirmi visto che mi è rimasto un pò di adipe sulla pancia e un pò di maniglie dell'amore.
    Questo è il mio allenamento :
    Lunedi 20 minuti di circuittraining con ripetizioni ( erano gli esercizi che facevo quando ero un kick boxer ) + 40 minuti di tapisrulant
    Martedi : sala pesi + 20 minuti ti tapisrulant
    Mercoledi' Riposo
    Giovedi come il lunedi
    Venerdi : Come il martedi

    Un giorno fra sabato o domenica faccio una 40ina di tapisrulant

    Mia dieta ( ho cercato di farla il meglio possibile ma avrò sbagliato sicuramente tutto )
    premessa .. Io sono il classico tipo che assimila molto di quello che mangia..per cui ho pensato di eliminare per un periodo totalmente i carboedrati derivanti da pasta pane pizza ( tranne le fette biscottate a colazione )

    Colazione ore 7.30 : Una tazza di caffè latte ( parzialmente scremato ) con 5 fette biscottate con la marmellata

    Spuntino ore 9.30 : Una mela

    Pranzo ore 12.30 : Verdura ( insalata , rucola , bietola , ceci ) + petto di pollo

    Spuntino ore 15 : un'arancia

    Allenamento ore 17

    Spuntino alle 18.30 con 2 - 3 fette di bresaola

    Cena alle 20 : Minestrone + verdure miste + petto di pollo o tonno

    A volte prendo un yogurt verso le 21.30 prima di andare a dormire

    Questo tutti i giorni solo che a volte alterno il tonno al petto di pollo a pranzo

    Insultatemi pure ma magari datemi anche qualche consiglio

    #2
    ciao, per commentare la dieta sono fondamentali le grammature precise (anche l'olio) perché è necessario conoscere anche quanto mangi e i nutrienti che assumi. Quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Si ciao scuami.
      Ho 26 anni e attualmente non assumo nessun nutriente anche se sarei disposto ad assumere proteine in polvere ove ci fosse bisogno.
      Le grammature precise non le sò in quanto vadò un pò a casaccio. Tieni presente che in quanto a verdura mi sdò abbastanza nel senso che ne mangio proprio tanta , petto di pollo fai conto uno e mezzo.
      Olio ne metto mezzo cucchiaino piccolo
      Se mi metti le grammature precise posso mettermi a misurarle.

      Commenta


        #4
        Da come scrivi vedo che non hai neanche le basi ti lascio dei link da leggere, per regolamento è possibile solo commentare una dieta già impostata, non posso (nè possono altri utenti) indicarti tutte le grammature...
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

        Commenta


          #5
          Ah ok grazie
          Ma vedendola cosi' è totalmente sbagliata ?

          Commenta


            #6
            A vederla sembra scarsina.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Vorrei implementare delle proteine a colazione ma non sò cosa mangiare .. sinceramente non me la sento di mangaire bresaola a colazione

              Commenta


                #8
                leggi i thread perché la dieta è da rivedere tutta, non sono la colazione

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎