Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica

    Ciao ragazzi, ho 22 anni peso 82 kg e sono alto 1,72. Adesso volevo iniziare la dieta metabolica di Di Pasquale per definirmi. Volevo sapere se i calcoli che ho fatto sono abbastanza corretti per una dieta metabolica . Grazie

    BMR: 66 + 1109,7 + 860 - 156,4 = 1879,3
    TDEE = bmr * f = 3006,88
    definizione:TDEE - 15% = 2405 kcal


    2 giorni di ricarica: carbo 70% 20% pro %10 grassi
    1682 kcal carbo: 420gr carbo
    481kcal pro: 120gr pro
    240,5 kcal grassi: 26gr grassi


    giorni normali:
    120kcal carbo: 30gr carbo
    640kcal proteine: 160gr pro
    1645 kcal grassi: 182 gr grassi
    Last edited by patcr7; 07-03-2014, 17:47:03.

    #2
    In genere TDEE>MBR!
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Scrivo questo post/articolo/poema:D perché ci sono sempre tanti dubbi (reali o apparenti, più 'timori' che dubbi) quando si vuole iniziare la DIETA METABOLICA. Il presupposto da cui partire è che...non c'è niente di così 'strano' e difficile ed incoprensibile riguardo questa dieta. E' facile, intuitiva, quasi 'auto-stilante'

    Commenta


      #3
      Si lo so, hai ragione.. Nel trascrivere ho invertito i termini. Ho corretto subito.
      I calcoli comunque sono giusti, volevo sapere se la suddivisione pro cho fat è abbastanza giusta..

      Commenta


        #4
        Le Kcal vanno bene. Per la suddivisione dei macro, leggiti il link che ti ho segnato.

        Commenta


          #5
          Ok, grazie. Comunque avevo già letto quel link prima di provare ad impostare qualcosa, soltanto che non capisco una cosa: nella fase di ricarica si parla di circa 12 gr di cho per kg (ho bf% 14) il primo giorno, però così facendo vado nettamente oltre alle 2400 kcal dei giorni normali (aggiungendoci oltretutto circa 1 gr di pro per kilo e un quantitativo minimo di fat); è giusto che sia così oppure devo attenermi alle 2400kcal e regolare in base ad esse l'apporto di cho?

          Commenta


            #6
            Credo che tra ricarica e giorni standard l' apporto calorico vari.

            Commenta


              #7
              Non riesco a capire come impostare i 2 giorni di ricarica.. Ho letto di raddoppio delle kcal, di 12gr di carboidrati per kg il primo giorno e la metà il secondo..
              Il raddoppio va fatto solo il primo giorno di ricarica o anche il secondo? Proteine sempre a circa 1-1,5 grammi nei giorni di carica?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎