Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta da fare in questi periodi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta da fare in questi periodi

    Salve, mi rivolgo a voi esperti di questo settore... Volevo sapere solitamente che diete si seguono in questi periodi?!
    cosa vi serve di preciso per poter iniziare a sviluppare una dieta per me corretta?!
    Se vi puo essere di aiuto ho anche fatto l' esame con la BIA per avere dati piu precisi...

    #2
    Serve la tua età, il peso e l'altezza.
    Serve il calcolo del tuo tdee.
    Scrivi come mangi ora e indica grammature e macro (pro/fat/cho)
    Qui la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Riguardo alle diete che si seguono: dipende dai tuoi obbiettivi (massificare o perdere peso)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Cosa intendi per questi periodi? Ognuno farà la dieta a lui più consona per i propri obiettivi, indipendentemente dal mese dell'anno, no?
      Leggi il thread che ho in firma e chiarisciti le idee riguardo a cosa vuoi dal tuo corpo, poi ne riparliamo

      Edit: Ozn abbiamo scritto insieme

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Ciao,
        Leggi qui per farti un'idea più precisa:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Posta i tuoi dati comunque (BMR, TDEE, peso, altezza, %BF se ce l'hai...)

        La dieta dipende dagli obiettivi. Ovviamente in questo periodo troverai più gente in massa, quindi con una dieta ipercalorica, ma dipendendo dagli obiettivi nulla toglie che puoi anche voler definire e di conseguenza utilizzare una dieta ipocalorica (O normo, ma dipende dalle situazioni).

        EDIT. Sono stato anticipato.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            eta:25
            peso: 75kg
            altez. : 173

            volevo precisare che muscolarmente non sono messo male in quanto mi alleno da tre anni... solo che fin ora nn ho mai seguito un regime alimentare corretto...Dalla BIA che ho fatto alcuni giorni da è risultato che ho un fabbisogno calorico a riposo di 1830kcal...
            Per gli altri calcoli se mi date una mano mi fate un favore enorme perche non ci ho capito granche...

            Commenta


              #7
              Devi sostituire i tuoi dati alle formule.
              ~ Il Diario di Cossie ~

              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

              Commenta


                #8
                ragazzi io veramente non ci ho capito niente con il calcolo del tdee!! ma i dati dell' impedenziometria non vanno bene??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jeff88 Visualizza Messaggio
                  ragazzi io veramente non ci ho capito niente con il calcolo del tdee!! ma i dati dell' impedenziometria non vanno bene??
                  per aiutarti con una dieta abbiamo bisogno di TDEE BMR etc..senno ci è proprio impossibile senza calorie alla mano.
                  leggiti bene il link che ti ha linkato cossie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeff88 Visualizza Messaggio
                    ragazzi io veramente non ci ho capito niente con il calcolo del tdee!! ma i dati dell' impedenziometria non vanno bene??
                    Cosa di preciso? Si tratta di calcoli elementari... Se puoi spiegarti meglio...
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta


                      #11
                      se ho fatt tutt bene il mio tdee dovrebbe essere di 2745...

                      Commenta


                        #12
                        Ma tu che obbiettivi hai?

                        Commenta


                          #13
                          vorrei definirmi un pochettino senza pero perdere la massa muscolare messa fin ora...

                          Commenta


                            #14
                            OK, allora, se hai letto le guide, butta giù la dieta.

                            Commenta


                              #15
                              colazione 0re 7:30 : yogurt greco 100g con cereali integrali 30g+ 1bicchiere di latte scremato oppure
                              250ml di latte scremato con 35g di fiocchi di avena

                              spuntino meta mattina 10:30 : 1 frutto di stagione o yogurt a frutta confezionato opp. 50g di pane di segale o integrale con affettato magro

                              pranzo ore 12:30 : 70g di pasta al sugo o con verdura o cn 30 di legumi
                              oppure 80g di riso con 150g pollo
                              lund. mercoled. e venerdi mangio cosi perche mi alleno.... mentre martedi giovedi e sabato mangio solo un secondo con 250g di pesce con verdure o carne di pollo e tacchino sempre sui 250g
                              Mi alleno alle 14:00 : 2 Bcaa prima dell allenamento 2 dopo con banana e 30g di whey
                              Alle 18:00: 4 gallette di riso con noci o mandorle
                              All 22:00 : 250g di pesce oppure tacchino, pollocon verdure
                              2lt di acqua al giorno 4 cucchiaini di olio extra verg. di oliva

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎